Nuova TIM Super FWA: Internet “illimitato” e chiamate a consumo

di | 29-09-2020 | Internet ADSL e Fibra, TIM, WiFi

Dopo aver lanciato l’offerta TIM FWA in versione Ricaricabile con giga illimitati, Telecom Italia decide di rivedere anche la versione Abbonamento del piano Internet Wireless: ecco come cambia e quali sono le caratteristiche della nuova edizione della promozione.

Sommario

Telefonate a consumo e bundle dati aumentato

La nuova TIM Super FWA mantiene lo stesso prezzo “base” scontato, 24,90 euro al mese anziché 29,90 euro, ma differisce dalla scorsa versione per due punti principali:

  • le telefonate sono a consumo a 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent. È possibile richiedere le chiamate illimitate pagando 2 euro in più al mese;
  • la connessione Internet, alla velocità massima di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, viene descritta come “illimitata”. In realtà l’operatore specifica che “si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 930 GB nel mese“. Leggendo tra i dettagli del sito scopriamo, inoltre, che per avere la connessione “flat” è necessario sottoscrivere l’opzione “Giga Illimitati” al costo di 5 euro al mese (in promozione a 2 euro se si attiva insieme all’opzione Voce).

Riassumendo: la nuova TIM Super FWA ha un costo di 24,90 euro al mese e con tale cifra si avranno le telefonate a consumo e i “canonici” 200 GB al mese alla velocità massima (poi velocità ridotta a 1 Mbps). Per avere il massimo, invece, bisognerà attivare le seguenti opzioni aggiuntive:

  • Voce (5 euro al mese);
  • Giga Illimitati (5 euro al mese).

Abbinandole entrambe il costo mensile di Giga Illimitati cala a 2 euro al mese e il costo totale per le due opzioni sarà di 7 euro. Il canone di una TIM Super FWA “completa”, quindi, sale a 31,90 euro al mese.

Attivazione e modem da interno inclusi

Il vincolo minimo di durata dell’offerta è di 24 mesi, cosi da poter usufruire dell’attivazione gratuita. Il modem da interno viene fornito gratuitamente in comodato d’uso, mentre se si avrà bisogno del modem da esterno è previsto il pagamento dell’installazione, pari a 99 euro (oppure 4,13 euro al mese per 24 rinnovi).

Promozioni abbinabili

Tra le promozioni che possono essere abbinate al piano TIM Super FWA troviamo:

  • Mondo Disney Plus: il pacchetto di streaming video che include Disney Plus e TIMVISION Plus è gratis per 1 mese, poi avrà un canone ribassato di 4,99 euro;
  • TIM UNICA, la promozione che regala giga illimitati ai clienti fissi e mobile TIM, semplicemente abbinando il costo della tariffa cellulare sulla bolletta di casa (può essere estesa ad un massimo di 6 sim).

TIM FWA Ricaricabile per chi non vuole vincoli

Se non amate i vincoli dell’abbonamento, invece, ricordiamo la disponibilità dell’offerta TIM Wireless nella versione prepagata: con una spesa iniziale di 99 euro una tantum avrete il modem, la sim FWA e i primi 3 mesi di navigazione. La TIM FWA Ricaricabile non ha le telefonate e la connessione dati alla velocità massima di 30 Mega è “illimitata” (anche in questo caso “si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 930 GB ogni 30 giorni. In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione”).

Terminati i 3 mesi compresi nel costo iniziale, è possibile rinnovare l’offerta scegliendo tra 3 differenti tagli di ricarica:

  • 30 giorni a 27,90 euro;
  • 90 giorni a 78,90 euro;
  • 360 giorni a 240,90 euro.

Ricordiamo, infine, che non vi è alcun obbligo di rinnovo. Se, però, l’offerta non verrà rinnovata per 12 mesi consecutivi verrà disattivata automaticamente.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.