Offerta TIM Business FWA: costi e caratteristiche

di | 27-08-2020 | Internet ADSL e Fibra, TIM, WiFi
Offerta TIM Business FWA: costi e caratteristiche

Come abbiamo avuto modo di vedere in questi mesi, le offerte Internet basate su tecnologia FWA si sono moltiplicate: oggi è possibile trovare soluzioni Wireless non solo nei listini dei gestori “alternativi” alla rete fissa, ma anche tra le opzioni commerciali dei principali provider “tradizionali”. Tra di essi troviamo Telecom Italia, con la sua offerta Consumer TIM Super su rete Fixed Wireless Access. Oggi, tuttavia, vogliamo parlare soprattutto di un’altra soluzione della compagnia, ossia dell’offerta FWA TIM Business.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Sommario

Offerta FWA TIM Business: cos’è e quanto costa

Tra le tariffe pensate per le Partite IVA e le Aziende, infatti, è già disponibile da qualche tempo TIM Internet & Voce FWA. Si tratta di una tariffa che può essere sottoscritta sia effettuando la portabilità di un numero già attivo, sia richiedendo una nuova linea telefonica. Come il nome del piano lascia intendere, comprende sia le chiamate che la connessione, ma non solo:

  • telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 200 GB di Internet con velocità massima di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, poi banda ridotta a 1 Mbps (sia in download che in upload);
  • servizi Chi è, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata inclusi;
  • kit router FWA (antenna esterna, cavo LAN e router da Interno) in promozione gratuita;
  • G Suite nella versione “TIM Edition Promo”, per avere 90 giorni gratis;
  • check up digitale gratis per 3 mesi per migliorare la propria presenza e il business online.

Il costo mensile dell’offerta FWA Business di Telecom Italia è di 30 euro ma, scegliendo il pagamento della bolletta con l’addebito bancario, si avrà uno sconto di 5 euro sul canone, che calerà così a 25 euro al mese. Il modem è in comodato d’uso gratuito mentre per l’attivazione è previsto un vincolo di permanenza di 24 mesi.

Chi può attivare TIM Internet & Voce FWA

L’offerta FWA aziendale di Telecom Italia può essere richiesta da:

  • Liberi professionisti;
  • Ditte individuali;
  • Persone giuridiche.

Sono necessari i dati dell’intestatario della linea, del Rappresentante legale e gli estremi del pagamento (IBAN, nel caso in cui si volesse approfittare dello sconto di 5 euro con la domiciliazione).

L’offerta è acquistabile direttamente sul sito TIMBusiness.it o recandosi personalmente presso un negozio dell’operatore.

L’alternativa per i Privati: TIM Super FWA

L’offerta TIM Business FWA, quindi, può essere un’alternativa interessante alla linea fissa per Aziende e Professionisti alla ricerca di un piano dati con una buona velocità, un servizio chiamate illimitato e alcuni servizi Premium in omaggio, il tutto ad un costo in linea con le classiche tariffe Internet e telefono.

Se, però, non potete o non volete attivare un’offerta aziendale, ricordiamo che Telecom Italia ha sempre a disposizione la tariffa TIM Super FWA in promozione a 24,90 euro al mese, anziché i 29,90 di listino. Con questo piano sono compresi i seguenti servizi:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • 500 GB di Internet a 30 Mbps di velocità (poi banda limitata a 1 Mbps);
  • modem Indoor compreso (o outdoor a 4,13 euro al mese per 24 rinnovi);
  • attivazione compresa, con vincolo di 24 mesi.

Grazie ad una promozione frequente, inoltre, chi attiverà TIM Super FWA riceverà in omaggio 6 mesi gratis di pacchetto Mondo Disney Plus (Disney Plus e TIMVISION Plus insieme), poi scontato a 3 euro al mese.

I clienti che hanno anche un’offerta mobile TIM e addebitano in fattura il costo del piano cellulare, inoltre, riceveranno in regalo giga illimitati ogni mese sullo smartphone, grazie all’offerta TIM UNICA.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.