Offerta TIM FWA a 19,90 euro al mese e attivazione gratis

di | 30-12-2019 | Internet ADSL e Fibra, TIM, WiFi, Wimax
Offerta TIM FWA a 19,90 euro al mese e attivazione gratis

La soluzione Wireless targata Telecom Italia diventa ancora più interessante, grazie alla promozione di fine anno lanciata in questi giorni dal provider: l’offerta TIM FWA in “Special Edition”, infatti, propone canone e attivazione scontati, il modem indoor in comodato d’uso gratuito e l’installazione ad un prezzo ribassato.

Sommario

Cosa offre TIM FWA

TIM FWA, lo ricordiamo, è la tariffa di Telecom Italia che non necessita della rete fissa per poter essere attivata. La nuova versione del piano offre una connessione illimitata che varia di velocità in download a seconda dei giga consumati in un mese:

  • primi 200 GB: fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload sfruttando la fibra mista radio;
  • oltre i 200 GB: velocità ridotta a 1 Megabit al secondo, fino al rinnovo mensile successivo.

L’offerta non comprende le telefonate ma è possibile utilizzare i vari servizi basati su tecnologia VOIP, come ad esempio Skype, Vibe, WhatsApp, etc…

Promozione TIM FWA Special Edition: sconti e vantaggi

Grazie alla promozione in vigore fino al 25 gennaio 2020, i vantaggi per coloro che attiveranno l’offerta TM FWA sono i seguenti:

  • canone scontato a 19,90 euro al mese, anziché i 24,90 euro di listino;
  • modem outdoor TIM Internet FWA in comodato d’uso gratuito;
  • intervento del tecnico a 49 euro, anziché 99 euro (pagabili in un’unica soluzione o in 12 rate mensili da 4,20 euro l’una);
  • attivazione dell’offerta a 0 euro.

Vincoli e costi di disattivazione

La tariffa TIM Wireless non prevede alcun vincolo contrattuale: questo significa che il cliente potrà decidere di recedere il contratto in qualsiasi momento. In caso di recesso si pagherà un contributo di disattivazione pari a 25 euro una tantum. Sarà necessario, inoltre, restituire il modem completo di confezione e accessori originale, per evitare addebiti ulteriori da parte del provider.

Copertura TIM FWA

Come viene specificato sul sito ufficiale, “TIM FWA è attivabile su tutto il territorio nazionale ma è soggetta a vincoli tecnici e regolatori”. Per saperne di più potete consultare la nostra guida dedicata proprio a dove attivare l’offerta Wireless TIM FWA.

Come attivare TIM FWA

Attualmente non è possibile sottoscrivere autonomamente l’offerta TIM FWA tramite la classica richiesta online: gli interessati, quindi, dovranno chiamare il servizio clienti dell’operatore al numero 187 oppure recarsi presso un negozio TIM tra i numerosi sparsi su tutto il territorio nazionale. In alternativa l’operatore mette a disposizione un numero verde, l’800 125 818, per richiedere l’attivazione dell’offerta.

Alternative a TIM FWA

Pur avendo una buona copertura, l’offerta FWA non è ancora disponibile su tutto il territorio. Tuttavia, se state cercando una soluzione dati simile come alternativa alla rete fissa, potete prendere in considerazione una delle migliori offerte Internet Wireless di questo periodo, valide con molta probabilità anche per l’inizio 2020.

Allo stesso prezzo della TIM FWA, ad esempio, troviamo la promozione Linkem Senza Limiti Abbonamento: lo sconto vale solo per il primo anno (poi salirà a 26,90 euro) ma il servizio non prevede limiti sulla velocità di navigazione, che è sempre di 30 Mega in download e 3 Mbps in upload.

Se, invece, preferite un piano con chiamate illimitate comprese, potrete trovare interessanti le soluzioni FWA di EOLO, con connessione dati che può arrivare anche a 100 Mega di velocità. Il canone parte da 26,90 euro al mese e sono previsti vantaggi e omaggi digital per i nuovi clienti. Per saperne di più potete leggere il nostro confronto tra EOLO Easy e EOLO Super, le due principali offerte del provider.

Ricordiamo, infine, che anche Tiscali propone delle soluzioni Wireless basate sulla connettività LTE fino a 100 Mega in download: l’offerta Ultrainternet Wireless Abbonamento è particolarmente interessante sia per il costo (21,95 euro al mese, con modem e attivazione gratis), sia per i servizi aggiuntivi che è possibile abbinare (opzione FULL con chiamate illimitate, 60 minuti verso l’estero e 6 mesi di Infinity a 3 euro in più al mese).

Non sapete ancora quale offerta scegliere? Scriveteci a info@comparasemplice.it o direttamente sulla live chat del sito per ricevere una consulenza gratuita e senza impegno.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.