Offerta TIM Home Connect: tariffa IOT per la domotica

Offerta TIM Home Connect: tariffa IOT per la domotica
Il post ti è stato utile?
di | 20-02-2019 | Cellulari, TIM

Tra le offerte dati più interessanti pensate per domotica, è disponibile sul mercato italiano TIM Home Connect (da non confondere con le offerte ADSL e fibra TIM Connect): cos’è e come funziona questo particolare pacchetto? Se volete saperne di più e lanciarvi nell’Internet of things, continuate a leggere questo articolo.

Sommario

TIM Home Connect cos’è, come funziona e quanto costa

L’offerta TIM Home Connect è composta da vari pacchetti di minuti, sms e dati, pensati per poter essere utilizzati con i dispositivi smart che avete in casa. Per poter essere controllati e per comunicare con essi, quindi, i prodotti dovranno essere dotati di uno slot per la sim card. Grazie a questo sistema, quindi, riuscirete a gestire i vostri elettrodomestici, il termostato, i sistemi antifurto di ultima generazione, etc…, il tutto attraverso il vostro smartphone.

Il funzionamento varia a seconda del dispositivo collegabile alla rete dati: ad esempio, è possibile attivare o disattivare una videocamera a distanza con un normale sms o inviando un comando tramite l’app specifica del prodotto, si potrà far partire il termostato di casa qualche ora prima di arrivare, controllare le luci e lo stato degli altri servizi presenti nella vostra smart home connessa.

Il pacchetto TIM Home Connect in versione Light ha un costo a partire da 3 al mese (più un contributo di attivazione pari a 5 euro una tantum) e comprende:

  • 20 minuti di telefonate;
  • 100 MB di Internet;
  • 100 sms verso tutti.

Gli altri pacchetti TIM Home Connect

Per chi necessita di una connettività e un’interazione continue con i dispositivi smart, TIM mette a disposizione due ulteriori piani TIM Home Connect, dai costi e differenti:

  • TIM Home Connect 12 (24 euro): comprende 1 anno di servizio. Dopo il dodicesimo mese si pagherà il canone di 3 euro mensile;
  • TIM Home Connect 23 (36 euro): questo piano permette di mantenere il servizio per 2 anni, poi si pagherà 3 euro al mese.

Come attivare TIM Home Connect

Tutti i clienti TIM Mobile possono sottoscrivere un’offerta Home Connect tramite l’app ufficiale My TIM Mobile o direttamente dal sito ufficiale dell’operatore (TIM.it), nella sezione dedicata al piano. In alternativa è possibile richiederlo recandosi personalmente presso uno dei negozi TIM sparsi su tutto il territorio nazionale.

Potrete tenere sotto controllo le soglie della tariffa utilizzando gli stessi canali che l’operatore mette a disposizione per le normali tariffe per smartphone, quindi chiamando il numero gratuito 40916, il Servizio Clienti 119, tramite l’app MyTIM Mobile o attraverso la sezione Web di MyTIM Mobile.

La tariffa TIM Smart Home, quindi, è un sistema interessante e tutto sommato conveniente se volete muovere i primi passi sul mondo dell’Internet delle cose: con l’arrivo del 5G, infatti, l’IOT dovrebbe diventare una consuetudine per tantissimi utenti e, probabilmente, anche le offerte di telefonia nei prossimi anni prevederanno una parte delle soglie per questo utilizzo.

State cercando un’offerta smartphone più conveniente rispetto a quella che state utilizzando da anni? Su ComparaSemplice.it potete trovare le soluzioni ideali facendo un confronto gratuito delle tariffe cellulari, grazie ad un sistema di filtri personalizzabile. In questo modo riuscirete a risparmiare tempo e oltre 60 euro all’anno sulla spesa mobile.

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.