Offerte passa a TIM: le promozioni per la telefonia mobile di TIM

di | 15-07-2019 | Cellulari, TIM
Offerte passa a TIM: le promozioni per la telefonia mobile di TIM

Se siete alla ricerca di una nuova tariffa per il vostro smartphone, più vantaggiosa e conveniente rispetto a quella che già possedete, potreste valutare l’ipotesi della portabilità, quindi il trasferimento del vostro numero da una compagnia ad un’altra: tra le soluzioni più richieste troviamo sicuramente le offerte Passa a TIM, dedicate proprio ai nuovi clienti.

Le offerte mobile TIM, infatti, possono contare spesso su vantaggi dal punto di vista degli sconti e della varietà di soluzioni proposte, in base alla tipologia di clientela, dell’età e delle modalità di pagamento che si vorranno utilizzare.

Sommario

Perché passare a TIM

I vantaggi nel passare ad una delle offerte di telefonia mobile TIM possono essere diversi: ad esempio, è uno degli operatori migliori in termini di copertura ed è presente con il 4G in oltre 7400 comuni italiani (circa il 98% della popolazione).

Insieme a Vodafone, inoltre, è il primo operatore ad offrire i servizi 5G, seppur limitatamente ad alcuni centri, con una velocità di navigazione in download fino a 2 Gigabit al secondo. In diverse aree della Penisola è disponibile anche la rete 4.5G, con una banda fino a 700 Mega.

Se siete già clienti TIM casa o se attiverete il servizio Ricarica Automatica su rete mobile, inoltre, potrete usufruire di particolari vantaggi, come ad esempio la promozione TIM 5 Giga in omaggio.

Un altro punto a favore di TIM è probabilmente il programma fedeltà TIM Party, che premia con sconti, omaggi, concorsi esclusivi, offerte dedicate e buoni sconti i clienti dell’operatore: l’iscrizione è gratuita.

Quanto costa passare a TIM

Scegliere una delle offerte Passa a TIM potrebbe comportare dei costi, sia con il nuovo operatore che con quello precedente, a seconda delle condizioni contrattuali previste. È bene, quindi, fare attenzione ai seguenti punti:

  • controllare se il vostro attuale operatore preveda un vincolo di permanenza minimo (generalmente 24 mesi) che, se non rispettato, potrebbe significare l’addebito di contributi aggiuntivi;
  • verificare che eventuali rate e addebiti con il precedente operatore siano stati saldati;
  • controllare attentamente le condizioni delle offerte mobile TIM, in particolare i contributi di attivazione e le modalità di pagamento: la scelta del credito residuo, anziché la carta o il conto corrente, potrebbero prevedere costi e promozioni differenti.

Ma quali sono le offerte Passa a TIM di questo periodo? Vediamole nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

TIM Advance: connettività avanzata fino al 5G

Sono le offerte telefonia mobile TIM più recenti del listino, che permettono di connettersi fino a 700 Mbps in 4.5G e addirittura fino a 2 Gbps in 5G. Sono standard di rete non ancora diffusi su tutto il territorio nazionale ma già disponibili in varie città. L’addebito su carta di credito o conto corrente è la modalità di pagamento consigliata per poter usufruire al massimo delle caratteristiche dei piani Advance. Ecco i prezzi e le caratteristiche dei tre profili:

  • TIM Advance 4.5G (19,99 euro al mese): chiamate e sms senza limiti, 40 GB di Internet mobile (in 4.5G). Il costo di attivazione è pari a 15 euro una tantum;
  • TIM Advance 5G (29,99 euro al mese): chiamate e sms illimitati, 50 GB in 5G, Lo Sai e Chiama Ora compresi nel prezzo. L’attivazione in questo caso è pari a 9 euro;
  • TIM Advance 5G TOP (49,99 euro al mese): chiamate e sms illimitati verso i numeri nazionali, 250 minuti per le telefonate verso l’estero, 100 GB di dati in 5G, 3 GB di dati da consumare nei Paesi Extra UE, servizio TIM Games incluso. L’attivazione è gratuita.

È possibile abbinare uno smartphone con i tre piani, a partire da 3 euro al mese con Advance 4.5G e 5G oppure da 0 euro con l’Advance 5G TOP.

TIM mobile: offerte in base all’età

La compagnia offre alcune tariffe dedicate a differenti fasce d’utenza, dai più piccoli agli under 30, fino ad arrivare agli utenti Senior over 60. Ecco un riassunto delle principali offerte Passa a TIM suddivise per età:

  • TIM Junior Senza Limiti (7 euro al mese oppure 59 euro all’anno): è un piano tariffario pensato per i bambini, con 100 minuti, 100 sms, uso di chat senza consumare giga, 1 GB di Internet (o 3 GB nella versione annuale), servizi TIM I Love Games e TIM Protect inclusi. Pagando l’offerta mensile con carta di credito o conto corrente il canone calerà a 6 euro al mese;
  • TIM Young Senza Limiti (14,99 euro al mese); la tariffa dedicata ai clienti under 30 comprende chiamate e sms illimitati, 60 GB (anziché 30, ma solo con addebito su conto corrente o carta di credito), chat e social senza consumare dati, musica illimitata in streaming con i servizi dedicati, TIMMusic Platinum gratuito fino al 30 settembre e carta TIM Pay gratuita. L’attivazione e il primo mese sono gratis per chi attiverà l’offerta online.
  • TIM 60+: i clienti con almeno 60 anni potranno scegliere di passare a TIM con questa offerta, che comprende minuti illimitati, 4 GB per navigare, chat senza limiti di utilizzo, assistenza privilegiata e servizio Doctor TIM Mobile per configurare correttamente i propri dispositivi mobili. Il costo dell’offerta varia a seconda del tipo di utenza e del metodo di pagamento scelto: 9,90 euro se si è già cliente TIM casa e si rinnoverà il pagamento in bolletta, 12 euro al mese se si utilizzerà un metodo automatico (conto corrente, carta) oppure 13 euro al mese con rinnovo su credito residuo. L’attivazione e il primo mese sono gratis attivando l’offerta online.

Sono queste, quindi offerte Passa a TIM disponibili sul listino ufficiale: è possibile, inoltre, che alcuni utenti ricevano delle promozioni ad hoc, come ad esempio le offerte winback, oppure che vengano proposte delle tariffe promozionali direttamente in negozio. Per maggiori potrete recarvi presso uno store dell’operatore oppure potrete parlare con un operatore TIM, contattando il servizio di assistenza attraverso i vari canali messi a disposizione per gli utenti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.