Offerte Passa a TIM da Tre: le promozioni, i vantaggi e le offerte disponibili

Offerte Passa a TIM da Tre: le promozioni, i vantaggi e le offerte disponibili
5 (100%) 1 vote
di | 12-08-2019 | Cellulari, TIM, TRE

Le offerte Passa a TIM da Tre sono quelle promozioni pensate per tutti i clienti che arrivano da H3G e che vogliono usufruire dei vantaggi targati Telecom Italia Mobile, senza cambiare il proprio numero di cellulare. Perché è conveniente passare da un operatore ad un altro? Quali sono i costi da sostenere? E ancora: quali sono le offerte disponibili?

Sommario

Perché passare a TIM

Chi passa a TIM da Tre potrà avere una copertura decisamente migliore, sia in 3G che in 4G: questo è dovuto ad una presenza molto più capillare sul territorio della rete Telecom Italia Mobile. Non significa, però, che Tre sia pessima da questo punto di vista: i servizi dell’operatore sono disponibili in ampie aree della Penisola, anche grazie all’unificazione delle reti con Wind e al potenziamento del segnale. Tuttavia, dati alla mano, la rete TIM è sicuramente una delle migliori in assoluto.

L’operatore TIM, inoltre ha lanciato di recente i primi servizi in 5G, seppure ancora circoscritti in alcune città, con la possibilità di connettersi ad una velocità fino a ben 2 Gbps in download. Sono state introdotte delle offerte ad hoc dedicate, anche in 4.5G fino a 700 Mbps, ma anche un’opzione “5G On” per adattare la connessione dati di un’offerta non 5G alla velocità massima di questo standard, pagando 10 euro in più al mese.

Tra gli altri vantaggi offerti da TIM vi sono diversi servizi aggiuntivi, come ad esempio TIM Games, TIM VISION, la possibilità di avere i dati illimitati su alcune app (chat, social, musica) e altro: ovviamente tali servizi saranno differenti a seconda del piano scelto.

Quanto costa passare da TIM a Tre

Il passaggio da un operatore ad un altro non offre solo vantaggi, ma potrebbero essere previsti anche dei costi, sia da parte del vecchio che del nuovo operatore: le promozioni passa a TIM da Tre non fanno differenza ed è necessario, quindi, prendere in considerazione alcuni aspetti. Ecco i principali:

  • verificare la presenza di costi di attivazione delle offerte TIM (spesso scontati con la richiesta online delle offerte);
  • fare attenzione agli sconti sul canone, vincolati dall’uso di specifici metodi di pagamento (in genere l’addebito su conto corrente e carta di credito permette di avere prezzi ribassati rispetto all’addebito su credito residuo);
  • verificare che non vi siano pagamenti pendenti con Tre e che eventuali sconti su attivazione e canone delle offerte non siano ancora vincolati a tempi di permanenza minimi (ad esempio una ALL-IN con sconto su canone e attivazione ma solo con impegno di 24 mesi).

Offerte Passa a TIM da Tre 2019: quali sono

In realtà le offerte Passa a TIM di listino non prevedono differenze nel passaggio da un operatore specifico: valgono, quindi, per tutti i clienti, che siano Tre, Wind, Vodafone o operatori virtuali (con alcune eccezioni per compagnie che si appoggiano a reti TIM).

È possibile che TIM offra delle soluzioni dedicate solo ad alcune fasce d’utenza (offerte winback per ex clienti, operator attack via sms o direttamente in negozio), ma stiamo parlando di offerte che non possono essere richieste direttamente dai clienti.

Attualmente le tariffe TIM di listino sono le tre TIM Advance, dedicate al 4.5G e al 5G, e alcune offerte pensate per diverse fasce d’età. Ecco in breve i costi e le caratteristiche dei profili:

  • TIM Advance 4.5G (19,99 euro al mese): telefonate e sms illimitati, 40 GB su rete 4.5G. Attivazione: 15 euro una tantum;
  • TIM Advance 5G (29,99 euro al mese): chiamate e sms illimitati, 50 GB in 5G, Lo Sai e Chiama Ora compresi. Attivazione: 9 euro una tantum;
  • TIM Advance 5G TOP (49,99 euro al mese): chiamate e sms illimitati in Italia, 250 minuti chiamare l’estero, 100 GB in 5G, 3 GB da usare nei Paesi Extra UE, TIM Games incluso. Attivazione: gratuita;
  • TIM Junior Senza Limiti (7 euro al mese o 59 euro all’anno): tariffa per i bambini, con 100 minuti, 100 sms, GB illimitati per le chat, 1 GB di dati (o 3 GB se si attiva la versione annuale), TIM I Love Games e TIM Protect compresi nel prezzo. Il costo mensile di TIM Junior Senza Limiti scende a 6 euro al mese se si sceglierà l’addebito su conto corrente o carta di credito;
  • TIM Young Senza Limiti (14,99 euro al mese): offerta per i clienti dai 30 anni in giù che offre chiamate e sms illimitati, 60 GB (invece di 30, se si sceglie l’addebito su conto corrente o carta di credito), giga illimitati sulle app di chat, social e streaming musicale, TIMMusic Platinum senza costi fino al 30 settembre. La carta TIM Pay è gratuita. Attivazione e primo mese gratis con l’attivazione online.
  • TIM 60+: tariffa per i clienti Senior over 60 con minuti illimitati, 4 GB per navigare, chat senza limiti di utilizzo, assistenza privilegiata e servizio Doctor TIM Mobile incluso. Il canone mensile è differente a seconda del metodo di pagamento utilizzato: 9,90 euro al mese con addebito in bolletta (per i già clienti TIM casa), 12 euro al mese con addebito automatico (carta di credito o conto corrente), 13 euro al mese con addebito su credito residuo. Attivazione e primo mese gratis con la richiesta di sottoscrizione online.

Sono queste le offerte Passa a TIM da Tre e i vantaggi che un cliente potrebbe avere effettuando la portabilità del numero. Per saperne di più e per prendere in considerazione anche altre alternative interessanti, è possibile effettuare un confronto gratuito delle tariffe cellulari su ComparaSemplice.it: grazie ai filtri di ricerca personalizzabili si riusciranno a trovare in pochi passaggi i migliori piani in base alle proprie necessità ed esigenze, con un risparmio potenziale che supera i 60 euro all’anno.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.