Offerte passa a TIM da Wind: le proposte più convenienti del momento

Offerte passa a TIM da Wind: le proposte più convenienti del momento
5 (100%) 1 vote
di | 12-07-2019 | Cellulari, TIM, Wind

Se siete interessati a conoscere le offerte passa a TIM da Wind perché avete deciso di effettuare la portabilità del vostro numero, continuate a leggere questo articolo: vedremo, infatti, quali sono i vantaggi per chi deciderà di effettuare il cambio operatore ma anche quali sono le promozioni attualmente disponibili che vi permetteranno di avere degli sconti sul canone, sull’attivazione e altre agevolazioni.

Sommario

Perché passare a TIM

Il passaggio da Wind a TIM potrebbe significare, a seconda della zona in cui si abita, una scelta interessante sotto diversi punti di vista: innanzitutto si avrà una copertura più capillare (sia in 3G che in 4G/4G Plus), grazie alle infrastrutture presenti da anni su tutto il territorio nazionale e in continua evoluzione.

TIM, inoltre, è insieme a Vodafone tra i primi ad offrire delle tariffe 5G in alcune città, con una velocità di navigazione fino a 2 Gigabit al secondo. È possibile sfruttare anche il 4.5G a 700 Mbps nelle aree non ancora coperte dalla rete di nuova generazione ma dove l’LTE avanzato è presente.

Le offerte passa a TIM da Wind o da altri operatori, inoltre, comprendono ulteriori servizi aggiuntivi, tra cui TIM Games, i giga illimitati su chat e social (a seconda dell’offerta sottoscritta) e molto altro.

Quanto costa passare a TIM da Wind

La portabilità di un numero può comportare alcuni costi, anche nel caso di passaggio da Wind a TIM. Fate attenzione soprattutto ai seguenti punti:

  • l’offerta TIM che sottoscriverete potrebbe prevedere dei costi di attivazione o un canone maggiore in caso di sottoscrizione del piano con addebito su credito residuo;
  • Wind prevede spesso un vincolo di 24 mesi per poter usufruire dello sconto sull’attivazione: se non sono ancora passati i due anni e state comunque passando a TIM, vi verrà addebitato un importo pari allo sconto di cui si è usufruito;
  • eventuali rate o costi ancora pendenti con Wind dovranno essere saldati anche in caso di passaggio ad altra compagnia.

Detto questo, vediamo quali sono le promozioni attualmente in vigore con l’operatore in caso di portabilità.

Offerte TIM Mobile 2019

Le offerte Passa a TIM sono rivolte non soltanto a chi arriva da Wind, ma anche da altre compagnie: il listino è composto da TIM Advance, TIM Young Senza Limiti, TIM Junior Senza Limiti e TIM 60+, oltre ad alcune tariffe base.

TIM Advance

Le offerte TIM Advance offrono il 4.5G o il 5G fino a 2 Gbps, l’uso privilegiato della rete TIM alla massima performance disponibile anche in movimento o nei luoghi con alto traffico e l’assistenza dedicata. Le soluzioni sono tre:

  • TIM Advance 4.5G (19,99 euro al mese): telefonate e sms illimitati, 40 GB in 4.5G fino a 700 Mbps e possibilità di abbinare uno smartphone a partire da 3 euro al mese. Costo d’attivazione: 15 euro;
  • TIM Advance 5G (29,99 euro al mese): chiamate e messaggi illimitati, 50 GB in 5G fino a 2 Gbps, servizi Lo Sai e Chiama Ora inclusi, più uno smartphone a partire da 3 euro al mese. Costo d’attivazione: 9 euro;
  • TIM Advance 5G TOP (49,99 euro al mese): chiamate e sms illimitati, 250 minuti verso l’estero, 100 GB in 5G, 3 GB da usare nei Paesi Extra UE, TIM Games Gratis e smartphone a partire da 0 euro al mese. Costo d’attivazione: gratuito.

Le condizioni sopraccitate valgono soltanto in caso di addebito su conto corrente o carta di credito. È possibile richiedere la variante con addebito su credito residuo ma in tal caso il traffico dati a disposizione sarà minore.

TIM Young Senza Limiti

L’offerta Passa a TIM da Wind o da altri operatori pensata per i clienti under 30 è TIM Young Senza Limiti, al costo di 14,99 euro al mese, con attivazione e primo mese gratis. Il piano comprende:

  • chiamate e sms senza limiti;
  • uso di app di messaggistica e social senza consumare giga;
  • app e servizi di streaming musicale senza consumare giga;
  • 60 GB di dati (con l’addebito su conto corrente o carta di credito, altrimenti 30 GB);
  • servizio TIM Music gratuito fino al 30 settembre;
  • servizi Lo Sai e Chiama Ora compresi;
  • carta TIM Pay gratis.

In caso di attivazione dell’offerta con credito residuo è previsto il contributo di attivazione pari a 12 euro.

TIM Junior Senza Limiti

C’è anche un’offerta dedicata ai più piccoli, con alcuni vantaggi dedicati: stiamo parlando di TIM Junior senza Limiti, al costo di 7 euro al mese, con primo mese attivazione gratis se si richiederà online (o sconto di 1 euro al mese con addebito su conto corrente o carta di credito). La tariffa comprende:

  • 100 minuti verso tutti;
  • 100 sms verso tutti;
  • uso delle app di messaggistica senza consumare i giga;
  • 1 GB al mese;
  • servizi TIM I love games e TIM Protect inclusi;

Scegliendo il rinnovo su credito residuo è previsto un contributo di attivazione pari a 5 euro una tantum. L’offerta TIM Junior Senza Limiti è disponibile anche nella versione Pack, valida per 1 anno, al costo di 59 euro: su questa variante i giga a disposizione saranno 3.

TIM 60+

Se passate a TIM da Wind e avete un’età dai 60 anni in su potrete scegliere la TIM 60+, offerta dedicata ai clienti Senior a partire da 9,90 euro al mese (se si ha già una linea TIM casa, altrimenti il prezzo sarà di 12 euro con addebito automatico o 13 euro con credito residuo). Con questa tariffa si avranno:

  • telefonate senza limiti verso tutti;
  • chat senza limiti senza consumare i giga del piano;
  • 4 GB per navigare;
  • assistenza privilegiata 119;
  • servizio Doctor TIM Mobile per avere supporto nella configurazione dei dispositivi (smartphone, tablet, hotspot, etc…).

È previsto un costo di attivazione pari a 3 euro per chi passa a TIM mantenendo il proprio numero o con una nuova sim.

Sono queste, quindi, le offerte Passa a TIM da Wind tuttora disponibili: è possibile, inoltre, godere di ulteriori promozioni e offerte speciali recandosi direttamente in negozio, grazie a tariffe a tempo limitato non richiedibili direttamente dal cliente. Per avere maggiori informazioni sull’intera offerta della compagnia potete parlare con un operatore TIM, attraverso uno numerosi canali dedicati all’assistenza.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.