Offerte TIM fibra vecchi clienti: come richiederle

di | 22-05-2020 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, TIM
Offerte TIM fibra vecchi clienti: come richiederle

Come probabilmente saprete già, la maggior parte delle promozioni sulla fibra delle compagnie telefoniche è rivolta ai nuovi clienti, per promuovere il passaggio verso un provider differente con lo stesso numero (migrazione) o per attivare una nuova linea telefonica. Non tutti, però, vogliono cambiare provider: pensiamo, ad esempio a vecchi clienti Telecom Italia, a coloro che in passato hanno sottoscritto tariffe come la TIM Smart Casa o la TIM Connect, non più presenti sul listino, e che vorrebbero usufruire delle condizioni e delle caratteristiche attuali delle offerte Super. È possibile, quindi, trovare sul listino dell’operatore delle offerte TIM fibra vecchi clienti?

Sommario

Offerte già clienti sul sito ufficiale TIM.it

Solitamente il sito ufficiale dell’operatore pubblicizza le promozioni e le offerte TIM casa per nuovi clienti. In alcuni periodi dell’anno è stata aperta una sezione “TIM Super per i già clienti” con una soluzione ad hoc pensata per chi i vecchi utenti della compagnia che volevano cambiare il piano sottoscritto da tempo. Attualmente pare che quest’area non sia più presente, anche se non è escluso che il provider decida di riattivarla prossimamente.

Promozioni riservate sull’app My TIM

Anche l’applicazione My TIM può essere uno strumento utile per verificare la disponibilità di soluzioni alternative, in modo da cambiare l’offerta TIM fisso attiva sul proprio numero ormai superata. All’interno dell’app è presente una sezione “Offerte per te”, con proposte pensate esclusivamente per uno specifico cliente. Le promozioni sono spesso legate ai servizi Mobile, ma è consigliabile tenerle d’occhio regolarmente per non farsi sfuggire qualche iniziativa legata al fisso.

L’app My TIM è scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google (per i dispositivi Android) e dall’App Store di Apple (per iPhone e gli altri dispositivi iOS).

Assistenza TIM per conoscere le offerte vecchi clienti

Se non è possibile trovare delle offerte per il fisso di Telecom pensate per i già clienti sull’app o sul sito, potreste contattare l’assistenza clienti della compagnia: il numero di riferimento è il 187, completamente gratuito e attivo tutti i giorni. Occhio però agli orari: per le informazioni di carattere commerciale, infatti, il customer care risponde dalle 7 alle 22.30. Gli operatori restano raggiungibili 24 ore su 24 solo in caso di supporto tecnico.

È possibile contattare l’assistenza anche su altri canali. Per quanto riguarda le informazioni di carattere commerciale, sulla carta servizi TIM il provider specifica quali sono i contatti da prediligere:

  • il sito ufficiale (TIM.it);
  • le pagine social ufficiali dell’operatore (lasciando un messaggio privato per evitare di rendere pubblici i propri dati);
  • i negozi TIM sparsi su tutto il territorio nazionale;
  • gli addetti commerciali.

Offerte TIM fibra vecchi clienti non disponibili: cosa fare?

Se il provider non prevede alcun piano alternativo a quello che avete sottoscritto oppure le soluzioni proposte non sono particolarmente convenienti, potrebbe essere giunto il momento di valutare un cambio operatore. Facendo un confronto delle offerte Internet casa vi renderete conto dell’ampio ventaglio di promozioni disponibili sul mercato, ognuna con le proprie caratteristiche e i propri vantaggi. In questo modo, quindi, ci si presenterà come nuovi clienti, approfittando di sconti, omaggi e altre promo riservate.

Se non avete idea di quale offerta faccia effettivamente al caso vostro o volete un aiuto di un esperto, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete a disposizione un team di esperti pronti a guidarvi nella ricerca della soluzione ideale, senza costi o impegni d’acquisto. I contatti di riferimento sono la mail info@comparasemplice.it, la chat in tempo reale presente sul sito e il numero di telefono 02 200 11 200, attivo dalle 9 alle 20, da lunedì al venerdì.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.