Offerte TIM per il mobile di giugno 2017

Offerte TIM per il mobile di giugno 2017
4.3 (85%) 12 votes
di | 30-05-2017 | Cellulari, Telefonia, TIM

Anche questo mese vogliamo dedicare uno spazio ad una delle più importanti compagnie telefoniche mobile del nostro Paese, Telecom Italia Mobile, in particolare alle offerte TIM per il mobile di giugno 2017. Come vedremo di seguito, le promozioni si mantengono sostanzialmente invariate rispetto al mese scorso: le offerte resteranno a tali condizioni fino all’11 giugno 2017, salvo ulteriori proroghe che andranno a prolungarne ancora la durata.

Ma quali sono le offerte TIM per il mobile di giugno 2017? Ci sono delle novità rispetto a quanto già visto per le promozioni TIM di
maggio?

Tariffe TIM Special a partire da 10 euro

Per quanto riguarda le tariffe TIM Special, tra i profili più richiesti del listino dell’operatore, non notiamo grossi cambiamenti: attivando online i pacchetti si avrà diritto all’attivazione e alle prime 4 settimane di offerta gratuite. Su TIM Special Voce + Dati, Special Start, Special Large, inoltre, è previsto il raddoppio dei minuti e dei GB se si addebiterà il costo dell’offerta su conto corrente o carta di credito (in questo caso è necessario recarsi personalmente presso un negozio TIM per richiedere la promo). La TIM Special Unlimited è disponibile anche questa volta in una versione Web Edition, allo stesso prezzo della promo passata ma con 2 GB in più (per un totale di 8 GB).

Le TIM Special sono le seguenti:

  • TIM Special Voce (10 euro/4 sett.): 500 minuti verso i fissi e i mobili nazionali, senza scatto alla risposta;
  • TIM Special Voce + Dati (15 euro/4 sett.): 1000 minuti di telefonate verso tutti i i numeri nazionali (anziché 500), 4 GB di dati (anziché 2) e 6 mesi di Serie A TIM. E’ possibile abbinare uno smartphone a rate;
  • TIM Special Start (20 euro/4 sett.): 2000 minuti di chiamate (anziché 1000) verso tutti, sia fissi che cellulari, 4 GB di dati (anziché 2 GB) e 6 mesi di Serie A TIM. E’ possibile abbinare uno smartphone a rate.
  • TIM Special Large (30 euro/4 sett.): 6000 minuti di telefonate nazionali verso i fissi e i cellulari (anziché 3000) e 6 GB di Internet mobile (anziché 3 GB), più 6 mesi di Serie A. E’ possibile abbinare uno smartphone a rate;
  • TIM Special Unlimited Web Edition (29 euro/4 sett., anziché 40 euro): minuti e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, 250 minuti di chiamate verso l’estero (Europa e USA), roaming in Europa e USA senza extra costi e 8 GB di dati. Compreso il servizio TIM Cloud (10 GB).
  • TIM Special Pack (49 euro/6 mesi): 2000 minuti verso tutti e 20 GB di Internet. E’ possibile abbinare uno smartphone a rate.

Come di consueto è possibile personalizzare le singole offerte aggiungendo delle opzioni per incrementare le soglie dei minuti, degli sms e/o dei dati, a partire da 3 euro in più a rinnovo.

Offerte TIM per il mobile di giugno 2017: le TIM Young

Anche le principali soluzioni per i più giovani, le TIM Young Junior e Young & Music Limited Edition, non subiscono alcuna modifica con la nuova promozione sulle offerte TIM per il mobile di giugno 2017:

  • TIM Young Junior (5.99 euro/4 sett.): mantiene i 60 minuti e 60 sms verso tutti i numeri nazionali, 500 MB di Internet mobile e i servizi TIM Games Junior e TIM Protect. E’ disponibile anche la TIM Young Junior Pack, al costo di 60 euro per 12 mesi e quasi identica alla versione standard, ma con 1 GB di dati al mese;
  • TIM Young & Music Limited Edition (9,99 euro/4 sett.). Questo pacchetto comprende 500 minuti di chiamate verso i numeri nazionali (fissi o cellulari), 5 GB di dati per navigare e altri 5 GB da utilizzare per lo streaming musicale sui seguenti servizi: Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove. E’ compreso nei 5 GB anche l’ascolto delle emittenti Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music in web streaming. L’attivazione della TIM Young & Music Limited Edition è gratuita, così come le prime 4 settimane di offerta, ma solo se si sceglierà l’attivazione online. Chi è già cliente TIM potrà avere la stessa tariffa al costo di 12 euro al mese.

Le offerte TIM Young potranno essere personalizzate a partire da 99 cent in più sul canone, in base al servizio scelto.

TIM 60+

Per gli utenti con almeno 60 anni è ancora disponibile il piano TIM 60+: al costo di 12 euro con rinnovo ogni 4 settimane si avranno 800 minuti di chiamate verso tutti (anziché 400), 2 GB di Internet mobile (anziché 1 GB), l’assistenza privilegiata 24 ore su 24 e la Serie A inclusa per 3 mesi. Il raddoppio di minuti e GB è riservato a coloro che addebiteranno il costo dell’offerta su conto corrente e carta di credito, mentre chi sceglierà la sottoscrizione online non pagherà le prime 4 settimane, né il contributo di attivazione.

TIM Unlimited

Se avete già un’offerta fissa TIM potete abbinare un pacchetto mobile con chiamate e sms illimitati verso tutti, più 2 GB di Internet (fino ad una velocità di 42 Mbps) al costo di 29 euro al mese. Il canone dell’offerta TIM Unlimited si pagherà direttamente sul conto Telecom Italia.

Le offerte TIM per il mobile di giugno 2017 ripercorrono, quindi, le promozioni del mese scorso e, come già accennato in precedenza, si manterranno invariate fino all’11 giugno. Se volete avere maggiori informazioni sulle tariffe dell’operatore e sulle promozioni delle altre compagnie vi ricordiamo che su ComparaSemplice potete confrontare gratuitamente le migliori offerte mobili del momento, grazie al nostro sistema di confronto dedicato, che vi permetterà di trovare velocemente le migliori soluzioni più interessanti e di risparmiare oltre 50 euro all’anno sul costo dei servizi di telefonia mobile.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995