Offerte TIM per le partite IVA: le proposte per il fisso di luglio 2019

di | 01-07-2019 | Internet ADSL e Fibra, TIM

La connessione Internet da fisso è un’alleata immancabile di ogni business. E le offerte TIM per la partita IVA sono soluzioni strategiche per aziende e professionisti. Grazie alle promo online, poi, è possibile risparmiare e ottenere condizioni vantaggiose. Quali sono le proposte del provider per il mese di luglio dedicate agli utenti business? Ve le presentiamo qui sotto.

Sommario

Offerta TIM Senza Limiti per partita IVA: la flessibilità al potere

Si chiama TIM Senza Limiti ed è l’offerta che il provider propone alle partite IVA che hanno bisogno di una connessione da postazione fissa con una buona copertura, affidabile e flessibile. Per l’offerta valida fino al 15 luglio prossimo si parte da un canone base di 15€/mese per ottenere:

  • telefono fisso: 1 canale voce VoIP;
  • chiamate: illimitate verso fissi e mobili nazionali;
  • internet senza limiti;
  • velocità di download: fino a 1 Giga;
  • banda minima garantita: 200Kbps;
  • 1 indirizzo IP statico;
  • TIM Safe Web: protezione dalle più diffuse minacce legate alla navigazione web.

Il modem/router può essere acquistato in vendita abbinata all’offerta, con rateizzazione del costo. In alternativa può essere utilizzato un dispositivo a scelta del professionista. Nel primo caso si potrà accedere anche a un servizio di assistenza e installazione.

L’offerta TIM Senza Limiti è dedicata alle aziende e ai titolari di partita IVA per l’attivazione di nuove linee o per passaggio da altri operatori.

Consigli per il professionista: attenzione alle chiamate VoIP

Se le chiamate da fisso sono essenziali per il vostro business, la soluzione VoIP è da valutare con attenzione. Infatti, questo sistema è operativo solo in caso di presenza di linea Internet e di energia elettrica. Inoltre, va considerato che per poter chiamare e ricevere chiamate, il router dovrà essere sempre operativo.

L’offerta è valida solo se c’è copertura della rete FTTH di TIM

Questa proposta TIM è valida solo su linea fissa FTTH. Per tale motivo, prima dell’attivazione viene effettuata un’accurata verifica della copertura e TIM Senza Limiti per la partita IVA potrà essere attivata solo in caso di esito positivo di tale verifica. Ciò è importante affinché il provider possa garantire gli standard minimi di qualità promessi (banda minima 200Kbps).

Offerte Internet da fisso: la questione modem

Come si è detto, il professionista che sottoscrive questa tariffa TIM potrà scegliere se acquistare a rate un router TIM o utilizzare un altro dispositivo di connessione. Il vantaggio di affidarsi al router proposto da TIM è evidente: la possibilità di usufruire del servizio di assistenza dedicato. Quanto costa? Si potrà scegliere di pagare il dispositivo WiFi in 48 o 24 rate per un costo totale di 240€.

Nel caso della scelta di un dispositivo altro rispetto a quello proposto da TIM, è importante sapere che il router dovrà avere caratteristiche idonee alla fruizione dei servizi e della connettività TIM. Dovrà dunque supportare un indirizzo IP statico e i servizi VOIP e TIM Safe Web. Una pagina dedicata all’assistenza tecnica fornisce indicazioni sulla configurazione del router. La manutenzione del dispositivo è a carico del cliente e TIM si solleva dalla responsabilità di disservizi che verranno causati dal mancato funzionamento del router scelto autonomamente dal cliente.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.