Offerte TIM vecchi clienti: le tariffe disponibili a luglio 2019

di | 25-07-2019 | Cellulari, TIM

Come la maggior parte delle compagnie telefoniche, anche TIM offre spesso delle promozioni e dei vantaggi dedicati ai nuovi utenti che decideranno di effettuare la portabilità del proprio numero oppure attiveranno una nuova sim card: ma che dire, invece, delle offerte TIM vecchi clienti?

Sommario

Offerte Tim già clienti

Chi è cliente dell’operatore di lunga data potrà attivare una delle tariffe di listino attualmente disponibili, dalle TIM Advance, incentrate principalmente sul 4.5G e il 5G, alle soluzioni pensate per fasce d’età come le TIM Junior, Young e TIM 60+. Le precedenti TIM Special vecchi clienti, invece, sono state cancellate per lasciare spazio alla nuova offerta.

  • TIM Advance 4.5G (19,99 euro al mese): telefonate e sms illimitati, 40 GB in 4.5G. Contributo di attivazione: 15 euro;
  • TIM Advance 5G (29,99 euro al mese): chiamate e sms senza limiti, 50 GB in 5G, servizi Lo Sai e Chiama Ora inclusi. Contributo d’attivazione: 9 euro;
  • TIM Advance 5G TOP (49,99 euro al mese): chiamate e sms illimitati in Italia, 250 minuti per per chiamare l’estero, 100 GB su rete 5G, 3 GB di dati per i Paesi Extra UE, servizio TIM Games. Contributo d’attivazione: 0 euro.
  • TIM Junior Senza Limiti (7 euro al mese oppure 59 euro all’anno): 100 minuti verso tutti, 100 sms, chat senza consumare dati, 1 GB (o 3 GB con TIM Junior 12 mesi), servizi TIM I Love Games e TIM Protect. Sconto di 1 euro al mese sul canone se si addebiterà il costo del piano su carta di credito o conto corrente;
  • TIM Young Senza Limiti (14,99 euro al mese); chiamate e sms illimitati, 60 GB (invece di 30, pagamento su conto corrente o carta di credito), chat, social e musica in streaming senza consumare giga, TIMMusic Platinum gratis fino al 30 settembre e carta TIM Pay inclusa.. Attivazione e primo mese gratis (con la richiesta online dell’offerta). Tariffa sottoscrivibile solo dagli under 30.
  • TIM 60+: minuti illimitati, 4 GB, chat senza consumare giga, assistenza privilegiata e Doctor TIM Mobile per il supporto sulla configurazione degli smartphone. Costo mensile di 9,90 euro per chi è già cliente TIM ADSL o fibra, 12 euro con pagamento su conto corrente o carta, 13 euro con addebito su credito residuo. Attivazione e primo mese gratis (sottoscrivendo l’offerta online). Piano esclusivo per l’utenza over 60.

Promozione 5G ON

In pratica, anche i già clienti potranno usufruire delle offerte e promozioni Passa a TIM che avevamo visto in un precedente articolo. Se, però, si desiderasse mantenere l’offerta già attiva sul proprio numero ma si volesse accedere al servizio 5G, TIM mette a disposizione l’opzione Promo 5G ON, al costo di 5 euro al mese: in questo modo la velocità massima della connessione Internet salirà a 700 Mbps in download nelle aree raggiunte dal 4.5G e fino a 2 Gigabit al secondo per le zone coperte dal 5G.

Con la promo 5G On, inoltre, si avrà diritto anche alla Giga First Class, ossia l’uso privilegiato della rete TIM con massime prestazioni anche in situazioni più difficili, ad esempio quando si è in movimento o in luoghi affollati. L’opzione può essere attivata online, presso un negozio TIM o chiamando i numeri gratuiti 119 o 40916.

Offerte TIM vecchi clienti 2019

La compagnia, inoltre, prevede delle promozioni TIM vecchi clienti rivolte a quella fascia d’utenza che è passata ad altri operatori: stiamo parlando delle cosiddette offerte winback, non presenti sul listino ufficiale, che vengono proposte direttamente a numeri selezionati dall’area commerciale del gestore.

Questo tipo di iniziative, spesso lanciate via sms o direttamente in negozio, sono generalmente più interessanti e convenienti rispetto alle classiche tariffe di listino, con l’obbiettivo di “riportare a casa” vecchi clienti TIM. Sono tariffe che cambiano spesso nei costi e nelle caratteristiche: ecco le due soluzioni proposte in questo periodo.

  • TIM Iron X 50 GB (6,99 euro al mese): chiamate illimitate verso tutti e 50 GB di Internet in 4G. Il primo mese avrà un costo di 9,99 euro, con attivazione inclusa. Offerta rivolta ad ex clienti TIM ora Iliad o di operatori virtuali;
  • TIM Titanium 50 GB (9,99 euro al mese): telefonate senza limiti e 50 GB di dati in 4G. Proposta commerciale rivolta generalmente a clienti Wind Tre e Vodafone.

Le offerte TIM vecchi clienti, quindi, sono le stesse dei nuovi per chi è già utente dell’operatore di lunga data, mentre gli ex clienti potranno approfittare delle soluzioni winback, se si avrà la possibilità di sottoscriverle. Per saperne di più potete contattare l’assistenza TIM oppure potrete recarvi personalmente presso un negozio della compagnia.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.