Operatori virtuali TIM: i 5 migliori gestori del 2020

di | 16-01-2020 | Cellulari, Fastweb, TIM, Tiscali
Operatori virtuali TIM: i 5 migliori gestori del 2020

L’operatore TIM offre spesso promozioni e iniziative particolarmente convenienti per chi decide di diventare nuovo cliente attivando una nuova sim o effettuando la portabilità del numero di telefono. In alcuni casi, tuttavia, le offerte potrebbero non essere così vantaggiose, ma la rete TIM è l’unica compagnia che ha una buona ricezione nella vostra zona. Se fate parte della schiera degli insoddisfatti, quindi, potreste valutare il passaggio ad uno degli operatori virtuali TIM.

Per operatori virtuali TIM intendiamo quelle compagnie che si appoggiano alle reti Telecom Italia Mobile, ma che si distinguono da quest’ultima per tariffe e servizi: in questo modo potrete sfruttare le numerose promozioni e le offerte low cost presenti sul mercato senza rinunciare alla copertura del gestore “principale”.

Ma quali sono i migliori operatori virtuali su rete TIM? Vediamoli uno per uno nei prossimi paragrafi.

Sommario

Kena Mobile

Tra gli operatori virtuali Kena è senza dubbio uno dei più richiesti, grazie a tariffe estremamente economiche e ad una buona qualità del servizio. Kena, inoltre, è l’unico gestore virtuale di proprietà di TIM, lanciato dall’azienda per operare nella fascia più economica del mercato e per contrastare efficacemente l’arrivo di Iliad.

L’unico limite nei servizi è legato alla connessione dati, in particolare alla velocità in download: in 4G, infatti, la banda può arrivare ad un massimo di 30 Mega.

La promozione più interessante del periodo è l’offerta Kena 5,99: minuti e sms illimitati, più 70 GB di Internet a 5,99 euro al mese. La tariffa è riservata ai clienti che provengono da operatori specifici, ma è disponibile ad un costo superiore anche agli altri utenti.

CoopVoce

Nato nell’ormai lontano 2007 dall’accordo tra TIM e Coop Italia, CoopVoce è il primo operatore virtuale lanciato nel nostro Paese. Offre tariffe sia per Privati che per Partite IVA, per smartphone (tutto compreso), solo voce o solo Internet.

La velocità di connessione di CoopVoce dichiarata per il 4G è di 100 Mbps in download, ma la compagnia dovrebbe aver già introdotto il supporto 4G Plus in diverse aree, con una banda di 225 Mbps in download.

L’offerta CoopVoce di punta di questo periodo è TOP20: minuti illimitati, 1000 sms e 20 GB a 8 euro al mese.

Digi Mobil

Tra i migliori operatori virtuali TIM troviamo anche Digi Mobil, attivo in Italia dal 2010 e presente anche in altri Stati. Offre diverse soluzioni tutto compreso, solo voce o solo Internet, a seconda delle esigenze. Peculiarità di Digi Mobil è la possibilità di utilizzare le telefonate sia per l’Italia che verso 57 Paesi del mondo. Inoltre, i dati non consumati delle tariffe con GB inclusi, si aggiungeranno a quelli del mese successivo.

La velocità massima di connessione Internet è di 100 Mbps in download su rete 4G.

Una delle offerte Digi Mobil più richieste è l’Opzione Combo 20: 2000 minuti verso l’Italia e l’estero, 3000 minuti Digi Mobil (da utilizzare in Italia, Romania e Spagna) e 32 GB di Internet cumulabili al costo di 20 euro al mese.

Fastweb Mobile

Attualmente l’operatore Fastweb Mobile si appoggia alle reti TIM ma presto il servizio si trasferirà a Wind Tre, a seguito dell’accordo decennale siglato lo scorso anno. Permette di navigare ad una velocità di ben 300 Mega in download, grazie al supporto 4G/4G+.

Da qualche tempo il listino è stato rinnovato, lasciando un’offerta unica Fastweb Mobile: minuti illimitati (utilizzabili anche per chiamare oltre 60 destinazioni internazionali), 100 sms e 30 GB a 9,95 euro al mese. Un altro vantaggio di diventare cliente Fastweb Mobile è la possibilità di accedere gratis alla rete di hotspot WOW FI, generata dai modem degli stessi clienti Fastweb. In questo modo si potrà navigare gratuitamente in Wifi anche fuori casa, nelle aree coperte dal servizio.

Tiscali Mobile

Il provider Tiscali ha da tempo lanciato un operatore virtuale che si appoggia alle reti di Telecom Italia Mobile e che offre interessanti soluzioni, a partire da 2,99 euro al mese. Finora la compagnia ha offerto una connessione in HSPA+ fino a 42,2 Mbps in download ma dalla fine del 2019 è cominciato il passaggio al 4G, con una velocità di 150 Mbps.

L’offerta di punta del listino Tiscali Mobile è attualmente la Smart 30 4G: minuti illimitati verso tutti, 100 sms e 30 GB di dati a 8,99 euro al mese.

Sono questi i 5 migliori operatori virtuali TIM attualmente disponibili sul mercato, che si rivolgono principalmente all’utenza Privata e che prevedono soluzioni dai costi interessanti ed estremamente concorrenziali. In realtà le compagnie che si appoggiano alle reti TIM sono più numerose (pensiamo, ad esempio, a BT Mobile, Welcom Italia, SunMobile, etc…), ma la tipologia di offerta e il livello di prezzo proposti sono lontani dai gestori citati in questo articolo.

Vedremo se durante l’anno vi saranno delle new entry o se altri operatori già presenti sul mercato proporranno soluzioni più aggressive per competere con le compagnie più convenienti. Vi ricordiamo, infine, che su ComparaSemplice.it avete sempre a disposizione un servizio di confronto gratuito delle tariffe cellulari che vi permetterà di trovare in poco tempo le soluzioni migliori per le vostre tasche ed esigenze, con un risparmio potenziale di oltre 60 euro all’anno.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.