Risparmia tempo con le carte prepagate intellingenti

Risparmia tempo con le carte prepagate intellingenti
Il post ti è stato utile?
di | 16-06-2015 | TIM, Vodafone

Andate a fare le spesa e rimanete alla cassa per molto tempo aspettando di poter digitare il PIN o di inserire nel POS la vostra carta di credito?

Se è questo il vostro problema non preoccupatevi, la imagessoluzione c’è e si chiama contactless. Le carte dotate di questa tecnologia hanno al loro interno un chip e una antenna, quando si avvicina la carta ad un lettore abilitato vengono scambiati i dati del pagamento in modalità wireless.

Per avere una carta prepagata con tecnologia contactless basta essere clienti di un operatore telefonico, ma non uno qualsiasi bensì Vodafone oppure TIM.

SmartPass é una carta prepagata realizzata da Vodafone in collaborazione con Cartasì che si attiva con un numero di telefono mobile Vodafone. La puoi ricaricare in cinque modi differenti e gestire con una APP. Con SmartPass puoi acquistare online, prelevare all’estero e trasferire denaro.

SmartPay é la carta prepagata nata dalla partnership fra Intesa Sanpaolo e Telecom Italia che viene gestita dall’APP “La tua Banca”. Con SmartPay puoi pagare tramite smartphone o via internet. E’ fisica e non. E’ associata ad una SIM telefonica. Con essa puoi prelevare denaro e ricaricare il cellulare.

Per il pagamento con le carte prepagate intelligenti é necessario l’ utilizzo di uno smartphone abilitato alla tecnologia contactless e di una APP. Spesso nel piano tariffario é compreso anche l’acquisto del cellulare mentre l’APP é scaricabile gratuitamente dal sito dell’operatore telefonico. Vodafone mette a disposizione degli abbonati l’applicazione Wallet.  Una volta scaricata dal sito o da Google Play basta registrare le carte di pagamento e lo smartphone diventa un vero e proprio portafoglio digitale. L‘operatore telefonico TIM invece offre ai propri clienti una APP chiamata TIM Wallet che rende solo le carte di pagamento di Intesa San Paolo, UBI e Mediolanum usabili con un semplice click dal proprio smartphone.

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.