Tariffa TIM 7 IperGO: minuti e sms illimitati, 30 GB a 7 euro al mese

Tariffa TIM 7 IperGO: minuti e sms illimitati, 30 GB a 7 euro al mese
5 (100%) 1 vote
di | 13-06-2018 | Cellulari, Telefonia, TIM

Ancora una tariffa low cost molto interessante da parte di TIM, probabilmente la più conveniente lanciata finora dalla compagnia e quella che potrebbe essere davvero considerata la “anti-Iliad” per eccellenza: stiamo parlando di TIM 7 IperGO, pensata per i nuovi clienti che arrivano da altri operatori oppure da coloro che attivano una nuova sim card. Vediamo nel dettaglio che cos’è, quanto costa e quali sono le condizioni di questo nuovo piano.

Sommario

Costo mensile e caratteristiche

La tariffa TIM 7 IperGO ha un costo di 7 euro al mese, circa 1 euro in più rispetto all’offerta Iliad lanciata in Italia qualche settimana fa, e comprende:

  • minuti illimitati verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • sms senza limiti verso tutti;
  • 30 GB di Internet mobile, da sfruttare anche su reti 4G e 4G+;
  • servizi Lo Sai e Chiama Ora di TIM senza costi.

Costi aggiuntivi e dubbi

Secondo quanto dichiarato dall’operatore, si tratta di una tariffa valida a tempo indeterminato. È previsto il costo della sim pari a 25 euro, ma con un traffico telefonico di 20 euro già incluso nella scheda (in pratica il costo effettiva della sim sarà di 5 euro). Non è chiaro se tale costo sia previsto solo per alcune modalità di attivazione o per tutte.

Pare ci sia un vincolo per coloro che decideranno di sottoscrivere la TIM 7 IperGO: chi non manterrà la sim attiva per almeno 24 mesi sarà soggetto ad un addebito di 20 euro, qualora fosse presente del credito sulla scheda.

Un altro dubbio riguarda la tariffa Base e Chat, che viene attivata su ogni nuova si card, e che generalmente prevede un contributo di 2 euro al mese (primo mese gratuito e possibilità di utilizzare i servizi di instant messaging come WhatsApp, Telegram e iMessage senza consumare GB): secondo alcune fonti di settore, anche il costo di questo piano sarebbe azzerato, mentre alcune testimonianze che hanno provato a richiedere la tariffa tramite customer care hanno riferito della presenza di tale costo. Se state pensando di sottoscrivere il piano, quindi, non dimenticate di chiedere maggiori informazioni in merito.

Come attivare la tariffa TIM 7 IperGO

La nuova tariffa low cost di TIM potrà essere richiesta e attivata attraverso uno dei seguenti canali:

  • contattando il servizio clienti TIM e chiedendo esplicitamente la TIM 7 IperGO;
  • facendosi richiamare da un operatore attraverso il form dedicato presente su TIM.it;
  • recandosi personalmente presso un negozio TIM, tra quelli sparsi su tutto il territorio nazionale (consultate la mappa dei negozi TIM presente sul portale dell’operatore).

Insomma, la nuova tariffa TIM 7 Ipergo rappresenta un vero passo in avanti nella strategia comemrciale di questo operatore ed è chiaro che Iliad abbia avuto il merito di aver dato una scossa al mercato. Nonostante i costi ancora dubbi sul piano promozionale, un pacchetto di questo tipo, pur avendo un costo leggermente superiore, potrebbe essere preso in considerazione da tante persone, tenendo conto dell’alta qualità dei servizi TIM in molte aree della Penisola e della copertura pressoché totale del territorio nazionale. Vedremo se con questa mossa l’operatore riuscirà ad attirare ancora più clienti e ad ostacolare l’avanzata della compagnia francese.

Vi ricordiamo che, se state pensando di cambiare operatore, su ComparaSemplice avete a disposizione un servizio di confronto tariffe cellulari gratuito, che potrebbe farvi risparmiare tempo e oltre 60 euro all’anno. Provatelo subito!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.