Tariffe TIM Fibra agosto 2018: vantaggi, costi e caratteristiche

Tariffe TIM Fibra agosto 2018: vantaggi, costi e caratteristiche
Il post ti è stato utile?
di | 02-08-2018 | Fibra, TIM

Quali sono le tariffe TIM fibra agosto 2018? Cambia qualcosa rispetto al mese scorso? In realtà no: la compagnia telefonica ha fatto sapere che le soluzioni per la casa basate sulla fibra ottica resteranno invariate fino al 9 agosto, ultimo giorno utile per poter usufruire di questa promozione. Vediamo, quindi, nel dettaglio quali sono i vantaggi per i nuovi clienti che sottoscriveranno una delle tre offerte TIM Connect.

Sommario

Vantaggi della promozione fibra TIM

Le tariffe TIM fibra agosto 2018 partono, quindi, con la stessa promozione già vista durante il mese di luglio. Ecco, quindi, i vantaggi:

  • 10 mesi di canone scontato per tutti coloro che sceglieranno di attivare il piano online: 10 euro in meno ogni mese per 10 rinnovi;
  • primi 2 mesi di abbonamento in omaggio;
  • modem incluso a 0 euro;
  • servizio TIMVISION compreso nel prezzo.

Costi aggiuntivi

Per quanto riguarda i costi aggiuntivi oltre il canone mensile, invece, abbiamo:

  • servizio TIM Expert: 5,90 euro in più al mese per 48 rinnovi;
  • 5 euro in più dopo il primo anno per mantenere la fibra alla velocità massima disponibile (altrimenti si potrà mantenere il costo standard del canone, ma con una connessione a 30 Mega in download e 3 Mega in upload);
  • chiamate a 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent, ma solo per chi sottoscriverà TIM Connect “base”;
  • In caso di recesso per passaggio ad altro operatore, si pagheranno 35 euro una tantum, mentre con la richiesta di disattivazione della linea il contributo previsto è di 49 euro.

Tariffe TIM Fibra agosto 2018: costi e caratteristiche

Dopo aver visto i vantaggi della promozione e i costi aggiuntivi previsti, riassumiamo i costi (con lo sconto online applicato) e le caratteristiche delle tariffe TIM fibra agosto 2018 fino alla giornata del 9:

  • TIM Connect (16,90 euro al mese, anziché 26,90 euro se l’offerta è sottoscritta online): fibra fino a 1000 Mega e chiamate a consumo;
  • TIM Connect Gold (19,90 euro al mese, anziché 29,90 euro se l’offerta è sottoscritta online): fibra fino a 1000 Mega e telefonate illimitate comprese verso tutti;
  • TIM Connect Black (29,90 euro al mese, anziché 39.90 euro se l’offerta è sottoscritta online): chiamate e Internet illimitati, telefonate gratis verso fissi di Stati Uniti d’America, Europa Occidentale e Canada, più una linea TIM Mobile con 1000 minuti verso tutti e 5 GB di Internet.

La velocità di connessione, come potete immaginare, varierà a seconda della copertura: chi è raggiunto dalla fibra FTTH potrà sfruttare appieno la banda a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload, mentre sulla maggior parte del territorio sarà presente la FTTC, con velocità fino a 100/200 Mega in download e 20 Mega in upload.

Come già segnalato nel paragrafo precedente relativo ai costi aggiuntivi, dopo il primo anno sarà necessario pagare un contributo extra mensile di 5 euro se si vuole mantenere la connessione a tali velocità: in caso contrario si potrà comunque usufruire di una connessione in fibra a 30 Mega mantenendo il canone invariato.

Le tariffe TIM fibra agosto 2018 fanno a caso vostro? Potrete scoprirlo con un confronto delle offerte in fibra ottica più interessanti presenti sul mercato italiano, grazie al nostro servizio gratuito. In alternativa potete contattarci scrivendo alla mail info@comparasemplice.it, aprendo una chat in tempo reale direttamente sul nostro sito oppure chiamando il numero 0321 085995.

0321.085995