TIM 5 giga: cos’è e come richiedere i giga in omaggio

di | 09-07-2019 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra, Telecom, TIM

Avete sentito parlare della promozione TIM 5 Giga? Vi è stato detto che TIM regala Internet ai vecchi clienti ma non sapete come fare per richiederli? E quando è possibile avere i giga gratis con l’operatore? La promozione che state cercando è, molto probabilmente, TIM Cento Per Cento (o TIM 100%), iniziativa rivolta soprattutto a chi è cliente Telecom Italia sia su fisso che su mobile. Vediamo nel dettaglio come funziona la promozione e come ottenere dati in omaggio a partire da 5 giga TIM al mese (ma anche di più, a seconda della tipologia di cliente).

Sommario

TIM 5 giga in omaggio con la Ricarica Automatica

L’operatore TIM regala 5 giga per 1 anno ai vecchi clienti e ai nuovi che attivano  Ricarica Automatica. Grazie a questo servizio gratuito, il credito viene ricaricato automaticamente in base a dei criteri impostati dall’utente (ad esempio quando il traffico scende al di sotto di un importo minimo o il giorno prima della scadenza di un’offerta attiva sul proprio numero) , addebitando l’importo su un conto corrente, una carta di credito o sulla carta TIM Pay.

Per ottenere i 5 giga TIM è necessario non avere già attivato TIM Ricarica Automatica e non avere sottoscritto offerte in cui il servizio viene compreso di default. Ovviamente non lo si dovrà disattivare una volta richiesto, altrimenti si perderà il diritto ad avere i dati in omaggio.

10 giga in regalo per i clienti TIM fissi/mobili

Se gli utenti TIM sono titolari sia di una linea fissa Telecom che di una sim mobile, attivando il servizio Ricarica Automatica si potranno avere in regalo ben 10 GB di dati al mese, che potranno essere utilizzati sia in Italia (con priorità rispetto ai giga di altre offerte eventualmente presenti), sia all’estero, (all’interno di un Paese dell’Unione Europea).

L’offerta è sottoscrivibile non soltanto dalla linea intestata all’abbonato che il contratto su fisso, ma anche da altre due sim della famiglia: come per la prima, sarà necessario attivare la Ricarica Automatica su ogni scheda. Sarà possibile usufruire del traffico omaggio solo se si avrà credito nella sim.

Allo stesso modo della TIM 5 giga, anche questa promozione si disattiverà definitivamente nel caso in cui la Ricarica Automatica venisse interrotta.

Come attivare la promo

Per poter attivare la promozione è possibile chiamare il numero gratuito del servizio clienti TIM, il 119, oppure recarsi personalmente presso un negozio dell’operatore.

Incompatibilità

La compagnia specifica sul sito ufficiale che le due promozioni sono incompatibili tra loro e, quindi, non potranno essere utilizzate contemporaneamente su una sola TIM. È possibile, invece, passare da una promo ad un’altra: innanzitutto bisognerà disattivare la promo per cui non si è più interessati, chiamando il numero 40916 o attraverso lapp/l’area Web MyTIM Mobile. Per attivare l’offerta, invece, i contatti di riferimento sono sempre quelli citati in precedenza, ossia il 119 e il punto vendita dell’operatore.

Fino a quando è disponibile

La promozione TIM 5 giga per i vecchi clienti e per chi è cliente “100% TIM” (quindi fisso è mobile) viene proposta per un periodo di tempo limitato, anche se l’iniziativa viene spesso prorogata: per maggiori informazioni potrete visitare il sito ufficiale della compagnia all’indirizzo TIM.it oppure potrete parlare con un operatore Telecom Italia Mobile.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.