Tim Chiama Europa Business 2019: come funziona, quanto costa

di | 26-06-2019 | Cellulari, TIM

Fino al 30 settembre 2019 i nuovi clienti Business dell’operatore Telecom Italia Mobile potranno usufruire di una speciale promozione dedicata a TIM Chiama Europa, una soluzione particolarmente interessante per chi telefona spesso dall’Italia verso i Paesi del Vecchio Continente (e non solo), soprattutto per lavoro. Vediamo nel dettaglio come funziona questa tariffa, che cosa offre e quanto costa grazie alla promo attualmente in vigore.

Sommario

Che cosa offre TIM Chiama Europa

L’offerta TIM Chiama Europa è un pacchetto di chiamate e sms che il cliente Business della compagnia può utilizzare per comunicare dall’Italia verso i Paesi appartenenti alla Zona ITZ 1. In dettaglio, queste sono le soglie mensili previste:

  • 1000 minuti di telefonate verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • 1000 sms verso tutti.

Quali Paesi sono compresi

L’offerta è attivabile su SIM Ricaricabile e potrà essere sfruttata per chiamare o inviare sms verso i numeri dei seguenti Paesi:

Albania, Algeria, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Canada, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Isole Faeroer, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Kazakistan, Lettonia, Libia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Marocco, Moldavia, Monaco Principato, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo (comprese Azzorre e Madeira), Regno Unito, Rep. Ceca, Rep. San Marino, Rep. Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna (comprese Andorra e Canarie), Svezia, Svizzera, Liechtenstein), Tagikistan, Tunisia Turchia, Ucraina, Ungheria, USA, Uzbekistan.

TIM Chiama Europa, quindi, non si limita solamente a stati dell’Unione Europea ma copre anche altre aree, compresi alcuni Paesi del Nord Africa e dell’ex Unione Sovietica.

Quanto costa e quali vincoli sono previsti

Grazie alla promozione attualmente in vigore, TIM Chiama Europa può essere attivata gratuitamente e mantenuta al costo di 5 euro al mese (IVA esclusa), anziché i 20 euro di listino. Coloro che attiveranno l’opzione Roaming USA, inoltre, avranno l’offerta inclusa gratuitamente, senza necessità di richiederla e attivarla separatamente.

Il piano prevede una durata minima di 12 mesi dall’attivazione: in caso di recesso prima del periodo di permanenza obbligatorio verrà addebitato un costo di recesso pari a 83,33 euro IVA esclusa, come rimborso per la promozione.

I costi delle telefonate e dei messaggi al di fuori delle soglie previste dall’offerta varieranno in base al piano base attivo sulla sim o ad altre opzioni internazionali.

Come richiederla e attivarla

La tariffa TIM Chiama Europa 2019 potrà essere richiesta attraverso un modulo di contatto presente sul sito ufficiale di TIM, nell’area dedicata alle offerte Business. Come specifica lo stesso operatore, la richiesta non è vincolante ma, se interessati, sarà possibile effettuare subito l’attivazione alle condizioni viste precedentemente.

In alternativa potrebbe essere utile contattare il servizio di assistenza clienti al numero di telefono 191. La telefonata è gratuita, sia dall’Italia che dal resto del mondo. Per le telefonate dall’estero, in caso di impossibilità di utilizzo del 191, è possibile comporre la seguente numerazione: +393344191.

Ricordiamo, infine, che TIM è presente anche sui principali social network per fornire assistenza tecnica e commerciale: è sufficiente utilizzare i messaggi privati per richiedere supporto e attendere una risposta da parte del team del customer care.

Vi sono delle incompatibilità?

In base alle informazioni rese note dall’operatore, l’offerta TIM Chiama Europa dovrebbe essere compatibile con tutte le soluzioni mobili dedicate al Business targate Telecom Italia. Maggiori informazioni si potranno comunque avere al momento della richiesta di attivazione.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.