TIM estero USA: tutto quello che devi sapere sulla tariffa

di | 04-07-2019 | Cellulari, TIM

Tra le informazioni più richieste dagli utenti riceviamo molte domande sulle tariffe TIM Estero USA: sono ancora disponibili? E quanto costano?

Come ormai saprete già da tempo, il roaming UE è stato abolito e i cittadini dell’Unione hanno la possibilità di utilizzare la propria tariffa anche al di fuori dei propri confini nazionali, ovviamente con tutti i limiti di utilizzo previsti dalla normativa comunitaria per evitare abusi. Ma quanto si paga, invece, quando ci si sposta fuori dall’Europa, per vacanza o per lavoro?

Chiamare dall’estero con TIM, cosi come con qualsiasi altro operatore, potrebbe avere costi importanti, tenendo conto delle tariffe molto alte del roaming internazionale, per non parlare dei costi di navigazione o addirittura delle telefonate ricevute, anch’esse a pagamento. Fortunatamente la compagnia mette a disposizione delle offerte ad hoc da attivare in caso di permanenza temporanea fuori dall’Italia e di viaggi oltreoceano, che permettono di avere delle soglie di minuti, sms e Internet a costi più ragionevoli.

Sommario

TIM in Viaggio Pass

Una soluzione pensata per chi viaggia in Europa, USA, Canada e/o Brasile è TIM in Viaggio Pass, al costo di 20 euro per 30 giorni. È un pacchetto che include anche la carta prepagata gratuita TIM Pay, oltre che i seguenti servizi:

  • 500 minuti di telefonate (250 da effettuare e 250 da ricevere);
  • 500 sms;
  • 10 GB di Internet.

È possibile verificare le soglie inviando al 40916 il seguente messaggio: SALDO TVPASS.

Come richiedere TIM In Viaggio Pass

L’offerta TIM in Viaggio Pass è attivabile dal sito Internet TIM.it, nell’area dedicata alle tariffe per l’estero (è necessaria la registrazione ai servizi MyTIM), presso i negozi dell’operatore, chiamando il numero gratuito 409169 oppure inviando un sms gratuito al numero 40916 con il testo TVPASS ON.

TIM In Viaggio Full

L’offerta TIM Estero da 4 euro al giorno passa ora a 3 euro e offre la seguente tariffa per gli Stati Uniti d’America:

  • chiamate a 16 cent + 16 centesimi di scatto alla risposta;
  • 50 MB di Internet;
  • sms a 16 centesimi l’uno.

Questa offerta è particolarmente conveniente solo se si è alla ricerca di un piano valido per tutti i paesi extra europei, non soltanto per gli USA.

Come attivare TIM In Viaggio Full

L’attivazione dell’offerta può essere effettuata dal sito ufficiale dell’operatore, nell’area dedicata alle offerte per l’estero, recandosi presso un negozio TIM, chiamando il numero gratuito 40916 (401915 in caso di SIM in Abbonamento) oppure inviare un sms gratuito al numero 40916 con il testo VIAGGIOFULL ON.

TIM In Viaggio Internet

Se non vi interessa chiamare dall’estero con TIM ma volete navigare sfruttando la sim dell’operatore, è possibile sottoscrivere TIM In Viaggio Internet, offerta solo dati valida sia per l’Europa che per gli USA. Il costo è di 25 euro per 10 giorni di utilizzo e il traffico a disposizione è pari a 4 GB, utilizzabile anche su reti 4G. Alla scadenza dei 10 giorni, l’offerta potrà essere riattiva dall’utente (non è previsto, quindi, alcun rinnovo automatico). È possibile tenere sotto controllo la soglia Internet residua inviando un sms gratuito al numero 40916 con il testo SALDO VIAGGIOINTERNET.

Come attivare l’offerta solo Internet TIM per gli USA

Per attivare TIM In Viaggio Internet è sufficiente entrare sul sito Internet ufficiale, nell’area dedicata all’offerta, e cliccare sul pulsante di attivazione (se si è registrati a MyTIM). In alternativa è possibile chiamare il numero gratuito 409169, recarsi presso un negozio TIM oppure inviare un sms al numero 40916 con il testo VIAGGIOINTERNET ON.

TIM Stati Uniti (solo per l’utenza Business)

Tra le offerte TIM estero USA troviamo anche un’opzione pensata per la clientela Business dell’operatore: si tratta di TIM Stati Uniti, conosciuta fino a poco tempo fa come TIM Business USA. Il costo è spesso in promozione a 15 euro al mese (anziché 30 euro) e l’offerta comprende:

  • telefonate senza limiti verso Italia, Europa e USA (comprese anche quelle ricevute);
  • sms illimitati in roaming;
  • 1000 minuti di telefonate dall’Italia verso gli Stati Uniti;
  • 5 GB di Internet in roaming da usare negli USA.

Come attivare TIM Stati Uniti

L’offerta è attivabile sia dall’utenza Ricaricabile che in Abbonamento (tranne le reti M2M) Business attraverso la pagina TIM di richiesta contatto che l’operatore mette a disposizione sul proprio portale oppure chiamando l’assistenza clienti al numero 191 (raggiungibile anche dall’estero).

Le offerte TIM estero USA, quindi, permettono di avere i servizi di chiamata, gli sms e il traffico Internet durante le trasferte negli Stati Uniti d’America a costi più contenuti rispetto ad un utilizzo in roaming senza opzioni attive. Come il resto del listino, anche queste soluzioni sono soggette a modifiche e ritocchi durante l’anno: vi terremo comunque aggiornati in caso di novità sull’offerta.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.