TIM FWA Ricaricabile: offerta Internet Wireless senza limiti e senza vincoli

di | 16-09-2020 | Internet ADSL e Fibra, TIM, WiFi

Non è passato molto tempo dal lancio della nuova offerta TIM FWA in versione Ricaricabile, la tariffa Telecom Italia alternativa al fisso senza vincoli o costi fissi: tuttavia il provider ha già deciso di modificare le caratteristiche del piano in positivo, rendendolo molto più interessante se confrontato con la versione lancio e con la variante Abbonamento.

Come l’offerta TIM Super FWA, infatti, anche la versione prepagata della tariffa prevedeva un limite di giga mensili da utilizzare alla velocità massima di connessione, 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload. La TIM FWA Ricaricabile aveva addirittura un bundle dati inferiore rispetto alla tariffa in Abbonamento (200 GB anziché 500 GB): superata questa soglia era possibile continuare a navigare, ma con una banda ridotta a 1 Mbps fino al rinnovo mensile successivo.

Sommario

TIM FWA Ricaricabile con Internet illimitato

A partire da questa settimana, invece, la TIM FWA Ricaricabile viene proposta con giga illimitati, senza costi fissi e mantenendo lo stesso prezzo del lancio: la cifra iniziale da pagare è sempre di 99 euro una tantum, comprensiva di modem indoor, sim FWA e primi 90 giorni di navigazione.

Dopo i primi 3 mesi di navigazione, sarà il cliente a decidere per quanto rinnovare l’offerta, scegliendo tra diversi tagli di ricarica:

  • 30 giorni a 27,90 euro;
  • 90 giorni a 78,90 euro;
  • 360 giorni a 240,90 euro.

Le ricariche potranno essere effettuate dall’app ufficiale MyTIM o dall’area clienti MyTIM del sito ufficiale TIM.it.

Nessun vincolo di permanenza o costi di disattivazione

L’offerta TIM Super Ricaricabile non prevede vincoli di permanenza: il cliente più decidere di recedere il contratto in qualsiasi momento, senza costi o penali. Se non si ricaricherà per 12 mesi consecutivi, inoltre, l’offerta viene disattivata automaticamente.

Limitazioni del servizio

Telecom Italia ricorda che il modem incluso nell’offerta TIM FWA Ricaricabile potrà essere utilizzato solamente presso l’indirizzo in cui è stato attivato il piano e, inoltre, la sim abbinata è utilizzabile solo con l’apparato fornito dalla compagnia.

Offerte FWA Ricaricabili alternative a TIM

L’offerta TIM FWA nella versione prepagata, quindi, diventa ancora più interessante e si allinea alle caratteristiche dei migliori piani Internet Ricaricabile casa attualmente disponibili sul mercato. Ricordiamo che tra le alternative di questo tipo potete trovare anche:

Linkem Senza Limiti Ricaricabile

Anch’esso piano solo Internet illimitato con velocità massima di 30 Mega. Il costo iniziale dell’offerta è di 99 euro per i primi 4 mesi oppure 269 euro per il primo anno. Dopo il periodo incluso si potrà ricaricare scegliendo tra le seguenti ricariche:

  • 27 euro per 1 mese (o 25 euro impostando la ricarica automatica);
  • 78 euro per 3 mesi;
  • 120 euro per 5 mesi;
  • 240 euro per 12 mesi.

Tiscali Ricaricabile J 4G+

Offerta solo Internet con connessione illimitata e velocità massima di 100 Mega. Per le prime 24 settimane è previsto un costo di 99 euro (o 149 euro, a seconda della promo in vigore), poi si potrà rinnovare scegliendo fra 3 differenti tagli:

  • 10 euro per 1 settimana;
  • 30 euro per 4 settimane;
  • 80 euro per 12 settimane.

EOLO Quando Vuoi

L’operatore Wireless, di recente approdato anche sulla rete fissa in fibra ottica, mette a disposizione nel proprio listino anche un piano solo Internet Ricaricabile per la casa, sfruttando la fibra mista radio ad una velocità massima di 30 Mega. I tagli di ricarica disponibili sono:

  • 6,90 euro per 2 giorni;
  • 9,90 euro per 1 settimana;
  • 19,80 euro per 2 settimane;
  • 99 euro per 3 mesi.

Le offerte che abbiamo appena visto sono soggette a modifiche e promozioni, come del resto la stessa TIM FWA Ricaricabile. Se volete saperne di più e restare aggiornati sulle soluzioni disponibili sul mercato, seguiteci quotidianamente nella sezione Notizie di ComparaSemplice.it e iscrivetevi alla nostra Pagina Facebook ufficiale. Scrivendoci a info@comparasemplice.it o sulla live chat del sito, inoltre, potete avere una consulenza completamente gratuita e senza impegno da parte di un esperto, il quale vi guiderà passo passo nella ricerca della migliore soluzione Internet casa in base alle vostre esigenze.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.