TIM Limited Edition Online: chiamate e 20 GB di dati in 4,5G a 10 euro

TIM Limited Edition Online: chiamate e 20 GB di dati in 4,5G a 10 euro
3.7 (73.33%) 3 votes
di | 13-07-2018 | Cellulari, Telefonia, TIM

Probabilmente non può essere considerata una vera e propria tariffa low cost come le tariffe Iliad, Ho. Mobile e Kena Mobile ma la Limited Edition Online riproposta da TIM in questi giorni è senza dubbio una soluzione interessante e da prendere in considerazione se si vuole avere il massimo dal proprio smartphone. Vediamo nel dettaglio perché e che cosa offre.

Sommario

Che cosa offre e quanto costa

TIM rilancia l’offerta Limited Edition Online in promozione attraverso il sito ufficiale (è presente una pagina dedicata sul portale), al costo di 10 euro al mese, con attivazione e primo canone gratis (ma solo se si manterrà la sim TIM attiva per almeno 24 mesi). Con il piano in questione si avranno ogni mese:

  • 1000 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta. Potranno essere utilizzati anche per le chiamate dall’estero, se ci si trova in uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • 20 GB di connessione Internet mobile. Se si superano i dati in anticipo rispetto al rinnovo mensile successivo, si potrà continuare a navigare a 1,90 euro per ogni 200 MB in più, fino ad un massimo di 1 GB. Dopo il GB “di scorta”, la navigazione verrà interrotta.

Connessione fino a 700 Mega (ma solo fino alla fine del mese)

Un vantaggio interessante di questa offerta è la possibilità di testare appieno per qualche settimana la rete 4,5G dell’operatore: se vi trovate in una zona raggiunta da questa tipologia di connessione, infatti, potrete navigare fino a 700 Mega in download e 130 Mbps in upload. Tra le aree già coperte dal servizio 4,5G TIM troviamo Firenze, Milano, Torino, Palermo, Verona, Bologna e Napoli (dovrebbero essere raggiunti anche altre centri, circa 12). Per sapere se la vostra zona è raggiunta dal 4,5G della compagnia telefonica potrete effettuare una verifica della copertura TIM sulle reti veloci (nella pagina trovate il pulsante “Verifica Copertura”).

Vi ricordiamo, però, che per sfruttare questa connettività è necessario avere un dispositivo compatibile, come ad esempio il Samsung Galaxy S9+, l’LG V30 e il Motorola MOTO Z Force. La connettività 4,5G sarà disponibile con la banda a 700 mega fino al 31 luglio prossimo: dopo questa data si potrà navigare a velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Tariffa base

La tariffa TIM Limited Edition Online non comprende gli sms: è, quindi, un’offerta rivolta sostanzialmente a coloro che non utilizzano più questo servizio o ne inviano pochissimo durante l’anno. Sul sito ufficiale non viene specificata la tariffazione per i messaggi, ma immaginiamo che sulla sim card in cui verrà attivata l’offerta promozionale sia presente il piano TIM Base e Chat (su questo tema vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, in cui vi spiegheremo nel dettaglio come funziona TIM Base e Chat e come disattivarlo).

Se, quindi, avete un’ottima copertura TIM nella vostra zona e se volete sfruttare la connettività 4,5G, la TIM Limited Edition Online potrebbe essere una soluzione davvero interessante (seppur limitata nel tempo). In alternativa potrete confrontare le tariffe cellulari in base alle vostre abitudini e necessità di utilizzo attraverso il nostro servizio di comparazione gratuito, che potrebbe farvi risparmiare oltre 60 euro all’anno sulla spesa mobile. Provatelo subito, quindi, e scoprite quali tariffe fanno davvero a caso vostro.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995