TIM Prime Go: cos’è e come disattivare il servizio

TIM Prime Go: cos’è e come disattivare il servizio
Il post ti è stato utile?
di | 18-11-2018 | Cellulari, TIM

Nel listino dell’operatore Telecom Italia Mobile sono presenti alcuni piani che fanno parte della gamma Prime e che permettono, quindi, di usufruire dei vantaggi del servizio TIM Prime go: che cos’è, quanto costa e quali sono i servizi aggiuntivi rispetto ad una tariffa che non fa parte di questa serie? Nelle prossime righe vedremo cosa bisogna sapere su questo profilo e come funziona.

Sommario

Cos’è TIM Prime go e quanto costa

Il servizio TIM Prime go è presente su tutti i piani della gamma Prime e generalmente è gratuito nel primo mese. Dopo il primo rinnovo il contributo da pagare è di 2,10 euro al mese per mantenere i vantaggi del pacchetto. Ma quali sono i vantaggi?

Vantaggi di Prime Go

Avere il servizio TIM Prime Go consente agli utenti di usufruire di diversi vantaggi, tra cui:

  • opzione Turbogiga Day, per avere un giorno di navigazione Internet gratis ogni mese, senza consumare i GB della propria offerta;
  • buono sconto per andare al cinema in due al prezzo di uno, in una delle sale aderenti all’iniziativa;
  • chiamate e sms illimitati verso un numero TIM a scelta;
  • possibilità di convertire le normali ricariche in Ricarica+ e avere la possibilità di vincere dei premi (basterà richiedere Ricarica+ al momento dell’operazione di ricarica e rispondere all’sms dedicato che si riceverà sul proprio numero).

I vantaggi di TIM Prime Go potranno essere richiesti dall’utente in qualsiasi momento, attraverso due differenti canali:

  • chiamando il numero gratuito 409162 e seguendo la voce guida;
  • cliccando sul pulsante “Richiedi” del servizio desiderato attraverso la pagina dedicata a TIM Prime Go, presente sul sito ufficiale TIM.it: in questo caso sarà necessario essere registrati ai servizi online dell’operatore (si dovranno utilizzare le stesse credenziali scelte per l’accesso all’app MyTIM).

Come verificare se il vostro piano è Prime

Il servizio TIM Prime go, come abbiamo scritto inizialmente, è presente solo sui piani Prime. Potete verificare se la tariffa attiva sul vostro numero fa parte di questa gamma telefonando al numero di telefono 409162 o effettuando l’accesso nell’area personale MyTIM Mobile. Attualmente non è possibile sottoscrivere il piano TIM Prime One Go dal sito TIM e non sappiamo se è possibile farlo direttamente nei negozi dell’operatore: se siete interessati ai servizi aggiuntivi potrete richiedere maggiori informazioni negli store o chiamando il servizio clienti TIM.

Come disattivare TIM Prime Go

Se, invece, non volete pagare 2,10 euro al mese in più perché non utilizzate i servizi aggiuntivi di TIM Prime Go, potete decidere di disattivare il servizio. Come? Il numero di telefono di riferimento è sempre il 409162: seguite le istruzioni della voce guida e accedete nella sezione dedicata alla gestione del piano per effettuare la disiscrizione.

In alternativa potrete disattivare TIM Prime Go dall’area clienti del sito, cambiando la tariffa base sulla propria linea telefonica nella sezione “La mia linea”. Ricordiamo che anche altri piani base potrebbero prevedere dei costi, come ad esempio la tariffa TIM Base e Chat: se volete evitare extra costi, quindi, scegliete un piano base gratuito (il quale generalmente non offre servizi aggiuntivi come quelli di Prime Go o di Base e Chat).

Se state pensando, invece, di cambiare tariffa o addirittura operatore, ma non avete ancora deciso quale scegliere, vi ricordiamo che con ComparaSemplice.it avete la possibilità di confrontare gratis le tariffe smartphone più interessanti del periodo e di trovare quelle maggiormente compatibili con il proprio profilo d’utilizzo: in questo modo potreste risparmiare anche notevolmente sulla spesa per i servizi del vostro telefono. Provatelo subito!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.