TIM regala fino a 15 GB al mese: ecco come ottenerli

di | 19-06-2019 | Cellulari, TIM
TIM regala fino a 15 GB al mese: ecco come ottenerli

C’è un’interessante promozione di TIM dedicata soprattuto ai clienti più “fidelizzati”, che hanno una linea mobile ma anche un contratto fisso con l’operatore: grazie all’iniziativa in questione, infatti, è possibile ricevere in omaggio fino a 15 GB al mese. In questo articolo cercheremo di approfondire meglio i dettagli della promozione e capire come attivare la promo.

Sommario

Come ricevere 5 GB in regalo con TIM (valido anche per i soli clienti Mobile)

Partiamo con il primo step, ossia avere in omaggio 5 GB al mese con TIM. Per ottenere questo bundle dati senza alcun costo è sufficiente attivare il servizio di TIM Ricarica Automatica, per addebitare il costo dell’offerta mobile su carta di credito, conto corrente o carta TIM Pay. L’attivazione deve avvenire entro e non oltre il 30 giugno 2019, salvo proroghe da parte dell’operatore. I GB in regalo verranno erogati gratuitamente per 12 mesi.

Come ottenere 10 GB in più in omaggio (solo per clienti fissi e mobile TIM)

Come abbiamo accennato in precedenza, la promozione in vigore consente di avere fino a 15 GB di dati. Per poter ottenere tutto il pacchetto Internet in omaggio, però, è necessario avere, oltre alla linea mobile, anche un abbonamento casa TIM. Anche in questo caso è necessario attivare TIM Ricarica Automatica per la parte mobile ma la richiesta dovrà essere effettuata attraverso una telefonata al servizio clienti al numero 119. In alternativa è possibile recarsi personalmente presso un negozio TIM.

L’offerta è attivabile non soltanto dall’intestatario dell’offerta casa Telecom, ma anche da altre due linee TIM Mobile intestate ad utenti che fanno parte della famiglia: come per l’utente “principale”, le altre due SIM dovranno attivare come metodo di pagamento delle offerte sottoscritte il sistema TIM Ricarica automatica.

Come si utilizzano i GB in omaggio

L’uso dei GB in regalo con la promozione TIM è libero e, secondo quanto specificato dall’operatore sul sito ufficiale, i dati in omaggio avranno priorità rispetto al bundle delle altre offerte attive sulla linea in cui verranno erogati. Potranno essere utilizzati sia sul territorio nazionale, sia all’estero, ma solo se all’interno di un Paese dell’Unione Europea.

Limitazioni e incompatibilità della promozione

I GB in omaggio sono legati al mantenimento del servizio TIM Ricarica Automatica e, nel caso della promo con 15 GB, anche della linea fissa. La disattivazione, quindi, comporterà la perdita della promozione. Le promozioni TIM con 5 e 10 GB gratis possono essere attivate separatamente e gestite attraverso il numero gratuito 409161, l’area MyTIM Mobile, contattando il servizio clienti 119 o recandosi presso i negozi TIM.

La compagnia specifica, infine, che l’iniziativa non è valida se i clienti hanno già attivato TIM Ricarica Automatica attraverso offerte legate all’acquisto di dispositivi (smartphone, tablet, etc…) o che prevedevano già da contratto l’addebito del costo su una carta di pagamento o su un conto corrente.

Se non siete ancora dei clienti di questo operatore ma state pensando di diventarlo, potreste trovare utile il nostro speciale dedicato alle offerte TIM Ricaricabile di questo mese, dove abbiamo raccolto tutte le informazioni sulle caratteristiche e i costi dei piani Consumer attivabili dal listino della compagnia a giugno 2019. Come sempre, inoltre, potrete confrontare le tariffe cellulari del periodo direttamente sul nostro sito, in modo tale da trovare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.