TIM Super ADSL senza modem: quanto costa e come richiederla

di | 12-10-2020 | Internet ADSL e Fibra, TIM

Avete già un router compatibile con l’ADSL Telecom Italia e volete risparmiare qualcosa sull’abbonamento Internet per il fisso con questo operatore?

Non tutti sanno che la TIM Super ADSL può essere sottoscritta senza modem, ad un costo inferiore rispetto alla versione più completa.

Come previsto dalla delibera dell’AGCOM 348/18/CONS, i provider sono tenuti a proporre sul listino un’offerta senza modem come alternativa alle offerte tutto compreso con modem in vendita abbinata. Non tutti, infatti, hanno bisogno dell’apparato fornito dal provider ma sono comunque interessati ad attivare il servizio.

Sommario

TIM Super ADSL senza modem vs con modem: cosa cambia?

L’offerta TIM Super ADSL senza modem è l’ideale per questa tipologia di utenza e per tutti coloro che non hanno bisogno di una linea voce illimitata sul fisso. Con questo piano, infatti, si avranno:

  • telefonate a consumo a 19 cent al minuto, con scatto di 19 cent, verso tutti i numeri nazionali;
  • connessione ADSL senza limiti ad una velocità di 20 Mega in download e 1 Mbps in upload.

Rispetto alla versione con apparato compreso, quindi, si perdono le telefonate illimitate. La versione senza modem, inoltre, non prevede le promozioni riservate alla variante tutto compreso, come ad esempio gli eventuali mesi in omaggio di Mondo Disney Plus, spesso proposti ai nuovi clienti.

Il canone di TIM Super ADSL senza modem è di 24,90 euro al mese, anziché i 29,90 euro della versione completa, con un risparmio di ben 5 euro, pari a 60 euro all’anno.

C’è davvero risparmio senza le telefonate illimitate?

Ovviamente il risparmio vale solamente se non si utilizzano le telefonate a consumo o si effettuano pochissime chiamate da casa. Nel caso in cui abbiate bisogno delle telefonate, è possibile abbinare l’opzione Voce, al costo di 5 euro al mese. In questo modo, tuttavia, il canone sarà lo stesso della versione con modem incluso.

È davvero conveniente, quindi, attivare un’offerta TIM Super ADSL senza modem? Secondo le opinioni dei clienti e tenendo conto delle condizioni contrattuali, l’offerta senza dispositivo di Telecom Italia in rame è certamente conveniente, anche scegliendo di abbinare l’opzione con telefonate illimitate a 5 euro al mese. Perché?

Tutto sta nel vincolo di permanenza: la versione con modem in vendita abbinata, infatti, vincola il cliente per 48 mesi, cosi da azzerare il costo del dispositivo. La variante senza modem, invece, ha una durata minima di “soli” 24 mesi, in modo tale da avere l’attivazione senza costi.

Come attivare l’offerta TIM Super ADSL senza modem

Probabilmente prima di leggere queste righe avete provato a cercare questo piano sul sito ufficiale di TIM e non siete riusciti a trovare delle informazioni chiare in merito: come tutti i provider, anche Telecom Italia da maggior spazio alle offerte di punta con modem compreso. Sulla pagina delle offerte Super troverete solo un link “clicca qui se non sei interessato al modem: generalmente si verrà indirizzati ad una pagina di contatto con un numero verde o ad un form in cui lasciare il proprio numero per poter essere richiamati, così da poter attivare l’offerta.

In alternativa potrete contattare l’assistenza clienti al numero gratuito 187 oppure recarvi personalmente presso un negozio TIM.

Come abbiamo visto, il provider deve per legge offrirvi la possibilità di attivare l’offerta senza modem, Telecom Italia compreso: TIM Super ADSL, quindi, sarà disponibile anche senza apparato alle condizioni e ai costi che vi abbiamo appena segnalato.

Se avete ancora qualche dubbio su come attivarla o se volete conoscere le alternative più convenienti sul mercato, vi invitiamo a contattare un nostro esperto per avere una consulenza gratuita e senza impegno d’acquisto: i nostri contatti di riferimento sono la mail info@comparasemplice.it, la live chat che trovate sul sito e il numero di telefono 02 200 11 200 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.