TIM UNICA quanto costa? Cosa c’è da sapere

di | 05-03-2020 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra, Telecom, TIM

Già da qualche tempo il provider Telecom Italia ha lanciato una soluzione molto interessante che premia i clienti che hanno sottoscritto sia un’offerta fissa che mobile dell’operatore, TIM UNICA: ma quanto costa? È a pagamento?

Sommario

Cos’è TIM UNICA

Prima di capire se bisogna pagare per poter usufruire dei vantaggi, cerchiamo di spiegare brevemente cos’è TIM UNICA. Si tratta di una promozione che permette di avere giga illimitati in regalo ogni mese sulla propria linea TIM, semplicemente addebitando il costo dell’offerta mobile sulla fattura Telecom del fisso.

È chiaro, quindi, che per accedere a TIM UNICA è necessario essere clienti TIM sia su fisso (ADSL, fibra mista rame, fibra ottica o FWA) che su cellulare. I vantaggi possono essere estesi ad un massimo di 6 sim: ogni tariffa cellulare verrà rinnovata attraverso il servizio TIM Ricarica Automatica, addebitando il costo sulla bolletta.

Oltre ai giga illimitati, TIM UNICA è possibile usufruire di alcune promozioni in esclusiva, ad esempio per acquistare un kit di Smart Home o il pacchetto TIM Sport (DAZN e NOW TV, per chi ha TIMVISION) a condizioni vantaggiose.

TIM UNICA quanto costa?

In realtà TIM UNICA non prevede alcun costo e, come conferma la stessa compagnia telefonica sul proprio sito ufficiale, i giga illimitati sono in regalo.

Come si attiva TIM UNICA

Per poter attivare la promozione TIM UNICA si hanno a disposizione diversi canali:

  • online, tramite la pagina del servizio che si trova sul portale TIM.it, cliccando sul pulsante “Attiva”;
  • telefonando il numero gratuito del servizio clienti TIM, il 187;
  • recandosi personalmente presso un negozio della compagnia.

Chi può attivare TIM UNICA

Come già accennato all’inizio, TIM UNICA può essere richiesta da coloro che hanno sia un’offerta mobile che fissa TIM. I clienti che hanno sottoscritto un solo servizio (fisso o mobile) possono attivare la componente mancante in un secondo momento e avere comunque diritto ai giga illimitati e alle altre promozioni dedicate.

Limitazioni da conoscere

TIM UNICA è valida solo se si mantengono attivi entrambi i servizi: disattivando uno dei due o passando ad altro operatore su fisso o mobile, la promozione decadrà.

La prima SIM mobile associata deve avere lo stesso intestatario della linea fissa, mentre le eventuali 5 linee aggiuntive possono avere anche intestatari differenti.

I giga illimitati sono utilizzabili su tutto il territorio nazionale. In UE, invece, è possibile avere a disposizione 6 GB, che vanno ad aggiungersi ai dati in roaming già previsti dall’offerta mobile sottoscritta.

Abbiamo visto, quindi, quanto costa TIM UNICA, come funziona il servizio e quali sono i canali per attivare gratuitamente la promozione. Se volete saperne di più, vi consigliamo di parlare con un operatore TIM attraverso l’assistenza clienti: se utilizzate il 187 avrete la possibilità di richiedere direttamente al customer care l’attivazione.

Non siete ancora dei clienti TIM ma state valutando l’ipotesi di un cambio operatore? Su ComparaSemplice.it potete confrontare gratuitamente le offerte Internet casa dei principali provider e chiedere l’aiuto di un esperto, senza impegno: scriveteci subito a info@comparasemplice.it oppure sulla live chat che trovate nel sito per saperne di più.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.