Bonus tablet e Internet Tiscali: come funziona e come richiederlo

di | 11-11-2020 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Tiscali

A partire dal 9 novembre tutte le famiglie con ISEE inferiore ai 20 mila euro possono richiedere il bonus tablet e Internet, un voucher del valore di 500 euro che consente di avere sconti sulle offerte Internet casa in banda larga e ultralarga, ma anche sull’acquisto di un tablet o un computer. Tiscali fa parte degli operatori accreditati: vediamo nel dettaglio in cosa consiste questa interessante agevolazione e come fare per richiederla.

Sommario

Cos’è il bonus Internet, PC e tablet

Il bonus Internet e tablet del Ministero dello Sviluppo economico e Infratel, come abbiamo già visto anche nei giorni scorsi, consente in questa prima fase di aiutare le famiglie meno abbienti dal punto di vista economico nell’attivare un’offerta Internet su fisso di almeno 30 Mega oppure di passare a tecnologie superiori se si ha già una banda di questa velocità (ad esempio passando a offerte da 100 Mega o 1 Gigabit al secondo), ovviamente nelle aree coperte dalla fibra mista rame e dalla fibra ottica. Sono esclusi dal bonus i piani ADSL. La durata minima dl contratto dovrà essere di 12 mesi.

Non solo: insieme all’offerta internet è possibile abbinare un dispositivo, tablet o PC, a prezzo scontato o addirittura azzerato, in base al costo di listino del device e all’ammontare dello sconto applicato.

Vediamo ora a quanto ammonta il buono e quali sono le offerte previste da Tiscali con il voucher Internet e tablet.

A quanto ammonta il bonus?

Come accennato inizialmente e spiegato approfonditamente nel nostro speciale domande e risposte sul bonus tablet e Internet, il buono ha un valore di 500 euro per nucleo familiare, da suddividere in due parti: una tranche per scontare l’offerta Internet scelta e l’altra per un eventuale acquisto di un dispositivo.

Con Tiscali il voucher si suddivide nel seguente modo:

  • fino a 240 euro spalmati in 1 anno (fino a 20 euro al mese di sconto) per il servizio Internet casa;
  • fino a 260 euro per l’acquisto di un tablet.

Quali offerte Internet Tiscali si possono attivare con il bonus?

Il provider ha già annunciato che l’offerta casa in versione “Voucher” è la Ultrainternet Fibra, che avrà un canone di soli 9,95 euro al mese per 1 anno, anziché 27,95 euro al mese. Di base il piano comprende:

  • telefonate a consumo (5 cent al minuto, con scatto di 23 cent);
  • Internet illimitato fino a 1 Gigabit al secondo di velocità;
  • modem gratuito in comodato d’uso;
  • attivazione gratuita.

È possibile abbinare al piano l’opzione FULL (+2 euro al mese), che amplia i servizi dell’offerta:

  • vengono incluse le telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • si aggiungono 60 minuti di chiamate verso i fissi esteri;
  • il periodo gratuito di streaming su infinity passa da 2 a 6 mesi.

Ricordiamo che Tiscali non prevede vincoli di permanenza minimi sulla propria offerta: i clienti, quindi, possono disdire il contratto in qualsiasi momento, pagando soltanto un contributo di disattivazione (pari ad una mensilità del piano).

Qual tablet si può acquistare con il bonus Tiscali?

L’offerta Ultrainternet Fibra Voucher comprende un tablet Huawei MatePad 10.4” con supporto Wifi + 4G. Tra le altre specifiche del dispositivo vi segnaliamo:

  • Display PS da 10,4 pollici ad angoli arrotondati, con risoluzione di 2000 x 1200 pixel;
  • Connettività Wifi, LTE, Bluetooth 5.1, USB Type C, OTG;
  • Processore octa-core Kirin 810;
  • RAM da 4 GB;
  • Memoria interna da 64 GB, con possibilità di espandere la memoria fino a 512 GB grazie alle microSD;
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel;
  • Fotocamera frontale da 8 Megapixel ultragrandangolare;
  • Batteria da 7520 mAh, con un’autonomia di 12 ore di riproduzione video;
  • 4 altoparlanti;
  • Supporto per la M-Pencil (venduta separatamente).

Quando sarà disponibile il bonus tablet e Internet Tiscali?

Il voucher è già disponibile a partire dal 9 novembre 2020, come annunciato da Infratel e MISE.

Come richiedere il bonus tablet e Internet Tiscali?

Il provider mette a disposizione sul sito ufficiale una pagina dedicata al bonus tablet e Internet Tiscali, da cui è possibile fare la richiesta se in possesso dei requisiti ISEE previsti. È sufficiente cliccare sul pulsante Scopri” presente nella pagina e seguire le istruzioni sullo schermo. All’interno di questa sezione, inoltre, troverete tutti i dettagli su come presentare correttamente la domanda per il bonus.

I voucher tablet e Internet degli altri provider:

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.