Codice Migrazione Tiscali: cos’è e come trovarlo

Codice Migrazione Tiscali: cos’è e come trovarlo
4.5 (90%) 2 votes
di | 05-10-2017 | Internet ADSL e Fibra, Tiscali

Avete un piano tariffario Tiscali ADSL o fibra ottica ma state prendendo in considerazione l’idea di cambiare operatore perché siete insoddisfatti del servizio? Come saprete, la procedura di passaggio da un provider ad un altro è ormai molto semplice e richiede al massimo un paio di settimane (anche meno): tutto avviene in modo automatico dal momento della richiesta della nuova tariffa. Tuttavia è necessario che l’utente recuperi il codice di migrazione Tiscali per poter sottoscrivere il nuovo abbonamento. Che cos’è e come trovarlo?

Cos’è e com’è fatto il codice migrazione

Il codice di migrazione Tiscali è una serie alfanumerica di caratteri (composta da un minimo di 7 ad un massimo di 18 tra numeri e lettere) che rende univoco ogni contratto. Questo tipo di codice è obbligatorio per ogni provider (a seguito di una delibera dell’AGCOM) e permette di semplificare la procedura di portabilità da un operatore ad un altro su fisso. Con questo sistema, inoltre, il trasferimento della linea sarà più rapido e meno soggetto ad errori. Ecco un esempio di codice di migrazione Tiscali:

C8B0123456675002M

È chiaro, quindi, che se volete usufruire di una delle offerte ADSL e fibra più convenienti messe a disposizione da operatori differenti, dovrete munirvi di questo dato.

Dove si trova il codice migrazione Tiscali

Trovare il codice di migrazione Tiscali è molto semplice: il metodo più semplice è quello di prendere una fattura Tiscali qualsiasi e consultare l’area Codice Informazione: sotto questa sezione avrete la serie numerica abbinata al vostro abbonamento. Se non avete la possibilità di consultare la bolletta in formato cartaceo, potrete scaricarne una in PDF dalla vostra Area Clienti direttamente sul sito ufficiale del provider (www.tiscali.it).

Se non avete modo di recuperare alcuna bolletta, un’altra soluzione potrebbe essere quella di contattare l’assistenza clienti Tiscali, attraverso il numero gratuito 130 (gratuito da rete fissa e da rete cellulare Tiscali Mobile). Il supporto commerciale è disponibile dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 21.30.

Il customer care del provider è raggiungibile anche attraverso altri canali, come ad esempio i social network o gli store fisici: per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra guida su come parlare con un operatore Tiscali.

Come utilizzare il codice migrazione

Per utilizzare il codice migrazione Tiscali non è necessario essere particolarmente esperti: se state utilizzando una procedura di attivazione online per un nuovo abbonamento su fisso, digitate la serie alfanumerica nella sezione del form dedicata. In alternativa, ad esempio se vi recherete di persona nel punto vendita del provider con cui volete sottoscrivere il nuovo contratto o se chiamerete al servizio clienti della compagnia, potete segnarvi il codice un un post-it, portare con voi la fattura oppure fare una foto con il vostro smartphone: l’addetto vendite ve lo richiederà non appena sarà necessario.

Insomma, il codice di migrazione Tiscali è un dato importantissimo e necessario se avete intenzione di cambiare offerta fissa ADSL o fibra mantenendo lo stesso numero di telefono: se non avete ancora deciso quale tariffa sottoscrivere, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio per il confronto tariffe completamente gratuito e senza obbligo d’acquisto, che potrebbe farvi risparmiare addirittura oltre 400 euro all’anno.

Se, invece, preferite l’aiuto di un esperto, contattateci senza obbligo d’acquisto al numero verde 800 709 993, via mail a info@comparasemplice.it oppure via chat cliccando sul pulsante dedicato che trovate in basso a destra della pagina: il nostro consulente sarà a vostra completa disposizione per rispondere a tutte le domande e per aiutarvi a trovare la miglior tariffa per le vostre esigenze.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV