- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Disservizio Tiscali: come chiedere il rimborso
di Silvio Spina | 02-02-2018 | News Internet Casa, News Tiscali[""]


Enel Fix Web Luce
69.31 €/MESE
Trend Casa Luce
74.03 €/MESESottocosto a prezzo fisso monorario
55.92 €/MESE
Luce Flex
58.84 €/MESEPiuControllo Flat Easy Casa EE_24
59.11 €/MESEAlperia Smile Easy
59.74 €/MESE
IREN PRIMA SCELTA LUCE
60.96 €/MESE
Fixa Time
62.33 €/MESE
A2A Click Luce
66.34 €/MESE
Prezzo Garantito Web 24 Mesi
67.90 €/MESE
A2A Easy Luce
68.92 €/MESE
IREN NO STRESS LUCE VERDE
68.97 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce 24
69.62 €/MESE
IREN EXTRA SMALL LUCE VERDE VARIABILE
69.63 €/MESE
Edison Dynamic Luce
70.13 €/MESE
Smart Casa Luce
71.81 €/MESE
Enel Vera Flash Luce
72.26 €/MESE
Sempre Più Luce
72.74 €/MESE
IREN SMALL LUCE VERDE VARIABILE
73.55 €/MESE
Smart Casa+ Luce
73.73 €/MESE
Edison Superflex Luce
74.59 €/MESE
Enel Super Luce
74.71 €/MESEFastweb Energia Flex
75.16 €/MESE
Enel Flex Control Luce
75.58 €/MESE
Acea Trend 24
75.86 €/MESE
IREN STAY LUCE VERDE PREZZO FISSO CONNETTIVITA'
76.56 €/MESE
Edison World Luce
77.09 €/MESEFastweb Energia Fix
77.86 €/MESE
IREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
78.13 €/MESE
IREN REVOLUTION SALUTE LUCE PREZZO FISSO
78.80 €/MESE
Enel Ore Free
79.21 €/MESE
Enel Vera Luce L
79.28 €/MESE
ENEL FIX LUCE
80.29 €/MESE
Luce Easy Flex Web
85.17 €/MESEAvete sottoscritto una delle tariffe Tiscali per la vostra linea ADSL, fibra o mobile ma state riscontrando dei problemi? Non sapete come comportarvi? Continuate a leggere questo articolo, perché troverete sicuramente delle risposte ai vostri dubbi: nello spazio di oggi, infatti, parleremo di disservizio Tiscali e di come chiedere il rimborso nei casi in cui è previsto.
Contattare l’assistenza clienti
Anche Tiscali, come tutti gli operatori, offre un servizio di assistenza per la propria clientela: il numero principale è il 130, riservato a tutte le richieste di tipo commerciale, amministrativo e tecnico. Il numero, gratuito sia da rete fissa che da cellulare Tiscali (a pagamento sugli altri numeri in base al proprio piano tariffario), offre anche la possibilità di segnalare autonomamente un guasto alla propria linea, nonché di richiedere informazioni sullo stato delle segnalazioni già effettuate in precedenza. Se non riuscite ad avere delle risposte attraverso il 130, potete utilizzare un altro canale di comunicazione: per conoscerli tutti potete seguire la nostra guida su come parlare con un operatore Tiscali.
Inoltrare un reclamo
Se i tempi del disservizio si prolungano e/o non riuscite ad ottenere delle risposte chiare da parte del provider, avete la possibilità di inoltrare un reclamo: per farlo è sufficiente anche in questo caso contattare il numero 130 e parlare con un operatore. In alternativa è possibile inviare una lettera via fax al numero 800 910 028 (o 800 910 032 per gli utenti Business), insieme alla copia del documento di identità del titolare del contratto. La stessa lettera di reclamo può essere spedita via posta all’indirizzo
Tiscali Italia SPA – Servizio Clienti
Località Sa Illetta
SS 195 km 2,3
09123 Cagliari
Il provider avrà tempo 45 giorni dalla ricezione del reclamo per esaminare la pratica. Se dopo tale periodo di tempo non si riceverà alcuna risposta il cliente può rivolgersi al Comitato Regionale delle Comunicazioni della propria Regione o direttamente all’Agcom, anche attraverso il portale telematico dell’Authority. Il sito Web Moduli.it mette a disposizione un modulo generico da compilare per semplificare l’invio del reclamo. Potete scaricarlo direttamente dal link qui in basso:
Rimborsi per disservizio Tiscali
In caso di disservizio Tiscali confermato dalla stessa compagnia, l’utente ha diritto ad un rimborso, che può variare di entità a seconda del problema e del tempo passato dalla segnalazione, secondo quanto previsto dal provider nella propria Carta dei Servizi al punto 3.6. Ecco l’ammontare dei rimborsi più comuni:
- 2,5 euro per ogni giorno di disservizio per l’utenza Consumer e 5 euro per l’utenza Business;
- 1 euro al giorno per ogni giorno di ritardo nella risposta al reclamo;
- 2,5 euro al giorno per eventuali ritardi nell’attivazione di un servizio Consumer e 5 euro per un servizio Business;
- 2,5 euro al giorno (5 euro per i Business) per i ritardi nel trasloco;
- 2,5 euro al giorno (5 euro per i Business) per sospensione amministrativa ingiustificata o non comunicata;
- 2,5 euro al giorno per ritardi sulla portabilità del numero.
L’utente, inoltre, avrà diritto a disdire il contratto senza costi o penali in tutti i casi in cui il contratto non venga rispettato dal provider, ad esempio non fornendo il servizio richiesto o non rispettando la velocità minima garantita nel caso della connessione Internet.
Il rimborso potrà essere richiesto direttamente all’operatore attraverso i canali dell’assistenza clienti citati in precedenza, salvo diverse modalità che vi verranno fornite una volta che avrete contattato il customer care Tiscali.
Se il disservizio Tiscali persiste e/o le offerte del provider non fanno più a caso vostro, potete trovare le soluzioni migliori alle vostre necessità attraverso il servizio di confronto tariffe ADSL e fibra messo a disposizione gratuitamente da ComparaSemplice.it. Sul nostro portale, inoltre, potrete richiedere una consulenza, anch’essa senza costi o impegni d’acquisto: basterà chiamare il numero 0321 085995 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scrivere una mail a info@comparasemplice.it oppure chattare con un esperto direttamente sul nostro portale. Il risparmio potrebbe essere notevole: grazie alle numerose promozioni, alcune in esclusiva con ComparaSemplice.it, potrete risparmiare anche oltre i 400 euro all’anno sulla bolletta. Provate subito!
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Tariffe cellulari per anziani del 2025: le migliori offerte per gli over 60
- Offerte FWA
- Tiscali, servizio clienti: numero dell’assistenza e gli altri contatti
- Operatori virtuali TIM: i 5 migliori gestori del 2020
- Offerte 5G di ottobre 2025
Ultime News
- Classifica ISP Netflix di ottobre 2025: Fastweb, Iliad e Sky i migliori del mese15 Ottobre 2025
- Offerte 5G di ottobre 202512 Ottobre 2025
- Offerte Internet di ottobre 202508 Ottobre 2025
- Offerte FWA08 Ottobre 2025
- Offerte FTTC di ottobre 202506 Ottobre 2025