Offerte Tiscali Mobile 2018: torna la tariffa personalizzabile

Offerte Tiscali Mobile 2018: torna la tariffa personalizzabile
Il post ti è stato utile?
di | 22-11-2018 | Cellulari, Tiscali

Ancora novità dall’operatore mobile virtuale Tiscali, dopo il restyling del mese scorso: il provider ha deciso di rinnovare ancora il listino tariffe, mantenendo la low cost Mobile Start e affiancando le nuove Open Star 60 e Open Star personalizzabile (che, come vedremo, fanno parte della stessa famiglia). Vediamo nel dettaglio che cosa propongono i piani della compagnia e quanto costano.

Sommario

Tiscali Mobile Start (2,50 euro al mese)

L’offerta più economica di Tiscali Mobile, una delle più basse dell’intero mercato (ne avevamo già parlato anche nel nostro speciale dedicato alle offerte smartphone low cost di novembre 2018) mantiene le stesse caratteristiche dell’edizione precedente:

  • 60 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • sms a 12 cent l’uno;
  • 2 GB di Internet.

L’attivazione è gratis per tutti i nuovi clienti, con una ricarica minima iniziale di 10 euro.

Tiscali Open Star 50 GB (9,99 euro al mese)

L’offerta Open Star 50 GB, prima novità del nuovo listino, sostituisce e migliora l’ormai abbandonata Mobile 50 GB. La tariffa, infatti, mantiene lo stesso prezzo ma comprende:

  • 2000 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari italiani, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti;
  • 50 GB di Internet mobile.

Il costo di attivazione è sempre gratis per i nuovi clienti, anziché 10 euro. L’offerta, inoltre, è personalizzabile, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Open Star (a partire da 4,99 euro al mese)

L’offerta Open Star 50 nasce, infatti, dalla nuova formula Open Star, già proposta in passato dall’operatore virtuale con prezzi e soglie differenti ma con lo stesso meccanismo. La tariffa base prevede 500 minuti e 10 GB a 4,99 euro al mese, ma è possibile aggiungere minuti, sms e dati creando un’offerta personalizzata. Ad esempio, un piano da 500 minuti, 100 sms e 50 GB ha un costo di 8,99 euro al mese: aggiungendo ulteriori 500 minuti il canone sale a 9,49 euro.

L’attivazione di Open Star è completamente gratuita ed è possibile cambiare le soglie in qualsiasi momento, gratuitamente, a seconda delle vostre esigenze. Un sistema molto flessibile, quindi, e dai costi che si allineano abbastanza a quelli della concorrenza.

Cosa offre Tiscali Mobile

Tutte le offerte sopra citate possono essere richieste e attivate online, tramite il sito ufficiale Tiscali.it, oppure recandosi personalmente presso uno store del provider. Tiscali Mobile, lo ricordiamo, è presente sul mercato italiano dal 2009 e si appoggia alle reti della compagnia TIM. La rete dati della compagnia permette di navigare in HSPA+, fino ad una velocità massima di 42,2 Mbps in download (ovviamente è possibile utilizzare la rete dati anche nelle aree non raggiunte dall’HSPA+, alle velocità previste dagli standard di rete minori). Non sappiamo ancora se e quando l’LTE verrà introdotto nelle offerte cellulari.

Le offerte Tiscali Mobile comprendono gratuitamente l’avviso di chiamata, la segreteria telefonica, l’hotspot, l’app per la gestione della linea, il controllo del credito residuo, il blocco dei servizi a pagamento (riattivabili dall’area clienti). Non sono previsti vincoli di permanenza o costi di disattivazione.

Non sapete ancora quale offerta sottoscrivere per il vostro smartphone? Per trovare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze in modo gratuito e rapido potete effettuare un confronto tariffe cellulari: il risparmio potenziale potrebbe superare i 60 euro all’anno a seconda delle promozioni disponibili.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.