Tempi di attivazione Tiscali

di | 05-08-2020 | Internet ADSL e Fibra, Tiscali

Probabilmente siete arrivati in questa pagina perché stavate cercando informazioni sui tempi di attivazione Tiscali, in particolare sulle offerte ADSL e fibra per il fisso: quanto bisogna aspettare per avere in casa una soluzione Internet e/o telefono di questo operatore? Come tutti gli operatori, anche Tiscali ha bisogno di alcuni giorni o settimane per effettuare il passaggio della linea in caso di richiesta di migrazione o per l’allaccio. Vediamo che cosa dice esattamente il provider riguardo alle tempistiche e se ci sono differenze con i concorrenti principali.

Sommario

Tempi di attivazione ADSL Tiscali

Leggendo la Carta dei Servizi, scopriamo che “Tiscali si impegna ad attivare il servizio ADSL entro 90 giorni dalla ricezione da parte di Tiscali della proposta di abbonamento correttamente formulata”. Qualora vi sia un ritardo nell’attivazione imputabile a Tiscali, il cliente avrà diritto a degli indennizzi, secondo quanto previsto sulla stessa carta. I tempi verranno rispettati “salvo i casi di particolare difficoltà tecnica e i casi in cui subentrino impedimenti oggettivi non imputabile al cliente”.

Tuttavia, tra le FAQ presenti sul sito ufficiale, il provider specifica che “il tempo medio di attivazione del servizio ADSL Tiscali è di circa 20 giorni, calcolati dalla data di sottoscrizione dell’abbonamento (tempo medio di attivazione nel 90% dei casi)”.

Tempi di attivazione FTTH Tiscali

Come per l’ADSL, anche per attivare l’offerta in fibra ottica Tiscali viene stabilito un tempo massimo di 90 giorni dalla richiesta da parte del cliente, anche se la media è di una ventina di giorni circa.

Se si richiede l’allaccio su reti non di proprietà di Tiscali, i giorni necessari per l’attivazione sono solitamente di 50-60 giorni.

Stato di attivazione Tiscali: come verificarlo

Per rimanere aggiornato sullo stato di attivazione dell’ADSL o della fibra Tiscali, il provider mette a disposizione l’area MyTiscali sul sito ufficiale oppure l’app ufficiale (con lo stesso nome), scaricabile gratis dagli store Google Play Android e Apple.

Le istruzioni per l’accesso all’area Tiscali verranno fornite dall’operatore subito dopo la presa in carico della richiesta di attivazione del servizio.

Tempi consegna modem Tiscali

Il modem viene spedito direttamente a casa dal provider tramite corriere, entro 10-20 giorni dalla richiesta di sottoscrizione del servizio. Non appena il servizio verrà attivato sulla linea, il modem potrà essere collegato e configurato per l’utilizzo con Tiscali. In caso di ritardi sulla consegna o malfunzionamenti dell’apparato, vi invitiamo a contattare l’assistenza clienti Tiscali al numero gratuito 130, attivo dalle ore 8:30 alle 21:00.

Ricordiamo che Tiscali comprende sempre il modem in comodato d’uso gratuito, quindi senza alcun costo extra per il cliente. Sarà quest’ultimo a decidere se utilizzarlo o scegliere un modello proprio (ovviamente compatibile con la tecnologia Internet e voce prevista per la propria linea). Il modem dovrà essere restituito in caso di passaggio ad altro operatore (migrazione) o dismissione della linea.

I tempi di attivazione Tiscali, quindi, arrivano teoricamente a 3 mesi, anche se nella stragrande maggioranza dei casi l’attesa si riduce a circa 20 giorni, in linea con quanto previsto da altri provider.

Non siete ancora sicuri che le offerte Fastweb facciano al caso vostro? Scriveteci a info@comparasemplice.it, via chat tramite la finestra dedicata che trovate sul sito oppure chiamate il numero 02 200 11 200 per avere una consulenza senza impegno da parte di un esperto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.