Tiscali ADSL: 5 cose da sapere prima di sottoscrivere l’offerta

Tiscali ADSL: 5 cose da sapere prima di sottoscrivere l’offerta
Il post ti è stato utile?
di | 24-04-2017 | Internet ADSL e Fibra, Tiscali

Le offerte Tiscali ADSL sono tra le più convenienti sul mercato italiano, grazie ad un susseguirsi di promozioni che rendono le tariffe meno costose rispetto al costo standard. Il listino dell’operatore italiano comprende diverse soluzioni, più o meno adatte a seconda delle esigenze e delle necessità del cliente: proprio per questo motivo vogliamo segnalarvi 5 cose da sapere prima di sottoscrivere l’offerta Tiscali ADSL, in modo tale da sfruttare al meglio le promo e le iniziative dell’ISP.

Prima di scoprire i punti relativi a Tiscali ADSL, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete sempre a disposizione gratuitamente un servizio di confronto tariffe, aggiornato costantemente e in grado di farvi risparmiare oltre 400 euro all’anno sulla spesa telefonica e Internet per la casa. Potete anche richiedere una consulenza, anch’essa gratuita e senza impegno d’acquisto: un nostro esperto vi guiderà passo passo nella ricerca della migliore tariffa. Per avere maggiori informazioni potete contattarci al numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), alla mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure via chat sul nostro sito (trovate il pulsdante dedicato in basso a destra).

Detto questo, torniamo al nostro tema centrale, ossia le 5 cose da sapere prima di sottoscrivere l’offerta Tiscali ADSL:

1. Fibra ottica allo stesso prezzo dell’ADSL

Come già altri provider, anche Tiscali ha deciso di proporre le tariffe in fibra ottica allo stesso prezzo dell’ADSL. Se, quindi, siete raggiunti dalla fibra, potrete avere una connessione molto più performante. La velocità massima in download è da 20 Mega, ma generalmente vengono offerti i primi tre mesi gratuiti a 100 Mega.

Non solo: nel listino della compagnia telefonica, inoltre, sono disponibili le offerte Ultrafibra (con una velocità massima di 500 Mega) e la tariffa Ultrafibra Giga (fino ad 1 Gigabit al secondo) a prezzi molto interessanti.

Ovviamente, se non siete ancora raggiunti dalla fibra, l’ADSL potrebbe essere una soluzione adeguata per avere una buona connessione dati in casa.

2. Chiamate gratis o con scatto alla risposta

Tutte le tariffe Tiscali ADSL sono disponibili sia nella versione Open che Full: le Open prevedono le telefonate verso i fissi e verso i cellulari nazionali pagando uno scatto alla risposta di 20 centesimi. Si avranno a disposizione ogni mese anche 500 minuti di telefonate verso i fissi internazionali, sempre con scatto alla risposta di 20 cent.

Le Tiscali Full, invece, prevedono chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali. Compresi nel canone anche 60 minuti al mese di chiamate verso i fissi internazionali.

Scegliete la tariffa , quindi, a seconda delle vostre necessità: se usate poco o nulla le telefonate da fisso e/o solo per ricevere, le tariffe Open fanno maggiormente a caso vostro. Se, invece, utilizzate frequentemente le chiamate anche da casa vostra, le Tiscali Full sono la soluzione ideale.

3. Servizio Infinity gratis con le tariffe Tiscali ADSL

Grazie ad una promozione sempre disponibile, sottoscrivendo un contratto Tiscali ADSL o in fibra ottica, avrete in regalo per i primi mesi il servizio Infinity. Si tratta di una piattaforma di streaming TV on demand con tantissimi film, serie, cartoni animati e molto altro, da guardare anche in alta definizione, raggiungibile da smartphone, tablet, PC, smart TV, Chromecast, decoder e console da gioco. La gratuità del servizio varia a seconda dell’abbonamento sottoscritto:

  • Tiscali Open: 2 mesi di Infinity gratis;
  • Tiscali Full: 6 mesi di Infinity gratis;
  • Tiscali Ultrafibra: 12 mesi di Infinity gratis;
  • Tiscali Ultrafibra Giga: 12 mesi di Infinity gratis.

4. Modem e attivazione gratuiti

Il provider Tiscali offre spesso i propri abbonamenti a condizioni molto vantaggiose ai nuovi clienti: l’attivazione, generalmente pari a 99 euro una tantum, viene completamente azzerata, rendendo più conveniente la sottoscrizione del contratto, in molti casi anche richiedendo l’attivazione di una nuova linea telefonica.

Anche il modem viene incluso gratuitamente nelle frequenti promozioni, comprese le offerte in fibra ottica. I dispositivi verranno consegnati gratuitamente via corriere, sono già configurati per l’uso e coperti dall’assistenza del provider (se, però, state pensando di utilizzare un vostro router o modem, vi consigliamo di leggere la nostra guida su come configurare un modem Tiscali).

5. 40 euro di sconto con Tiscali Freelosophy

Infine vogliamo segnalarvi un’iniziativa molto interessante legata alle offerte Tiscali ADSL: con la promozione Freelosophy avrete la possibilità di ricevere un premio di 40 euro. Come? Semplicemente facendosi presentare come nuovo abbonato da una persona già cliente del provider (via mail oppure tramite il social network Facebook). Il credito guadagnato vi permetterà di azzerare il costo dell’abbonamento per un certo periodo di tempo.

Inoltre, diventando cliente Tiscali, sia ADSL voce che in fibra ottica e voce, potrete ricevere fino ad un massimo di 3 bonus all’anno presentando dei nuovi utenti. Se sottoscriverete un’offerta solo voce, invece, potrete ricevere fino ad un massimo di 1 bonus all’anno. Solo i clienti Privati possono usufruire della promo Tiscali Freelosophy, mentre non possono partecipare all’iniziativa i titolari di un contratto Business con Partita IVA.

Le tariffe Tiscali, come abbiamo avuto modo di vedere, hanno delle caratteristiche e dei vantaggi interessanti, che vi consentiranno di risparmiare sul servizio di telefonia fisso. Tuttavia, se dopo aver letto le 5 cose da sapere prima di sottoscrivere l’offerta Tiscali ADSL non siete ancora convinti su quale scegliere, contattateci senza impegno attraverso uno dei canali che vi abbiamo segnalato all’inizio dell’articolo e che trovate anche in basso a destra della pagina.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.