Come disattivare Ti ho cercato di Tre
di Silvio Spina | 11-09-2017 | Cellulari, Telefonia, TREMolti di voi conosceranno già il servizio “Ti ho cercato” della compagnia telefonica Tre Italia, soprattutto se siete clienti di questo operatore: si tratta di un sistema che permette all’utente di sapere chi ha chiamato al proprio numero quando quest’ultimo è impegnato in un’altra conversazione, quando il telefono è spento o se non può rispondere (è valido anche per le videotelefonate).
In questi casi arriverà un sms informativo con il numero di chi ha tentato di telefonare e l’orario in cui la chiamata è stata effettuata. E’ un servizio molto comodo e utile, quindi, per tutti coloro che non vogliono perdere alcuna chiamata, ad esempio per motivi di lavoro o familiari, anche quando non si è raggiungibili.
Quanto costa il servizio
Tuttavia, già da un paio d’anni il servizio è a pagamento: il costo è di 1,50 euro al mese, ma l’addebito avverrà solo nel caso in cui si riceverà il primo sms di notifica nei 30 giorni. Ad esempio, se durante un mese non riceverete alcun messaggio da parte di “Ti ho cercato” non vi verrà addebitato nulla, anche se il servizio è attivo sulla vostra linea mobile. Se, però, non siete interessati a mantenerlo per non rischiare tale sovraccosto, continuate a leggere: vedremo, infatti, come disattivare Ti ho cercato di Tre.
Come disattivare Ti ho cercato di Tre
La disattivazione di Ti ho cercato di Tre è una procedura molto semplice: innanzitutto dovrete aprire il dialer, la pulsantiera digitale che utilizzate sul vostro cellulare per digitare un numero di telefono e per telefonare.
Verificare lo stato del servizio
Per verificare lo stato del servizio, se non sapete ancora se il servizio è attivo sul vostro numero, scrivete il codice *113# e cliccate il pulsante di invio (avvio chiamata). Generalmente il servizio è già attivo al momento dell’attivazione di una nuova sim card dell’operatore, in abbinamento con le offerte cellulari di Tre che avete scelto . Una volta effettuata la verifica, passate al paragrafo successivo.
Disattivare il servizio
Ti ho Cercato di Tre potrà essere disattivato dal proprio numero H3G digitando il codice *111#, seguito dal pulsante Invio (avvio chiamata). Un sms di risposta vi informerà dell’avvenuta attivazione.
E se volessi riattivarlo?
Abbiamo visto come disattivare Ti ho cercato di Tre ed evitare addebiti indesiderati. Ma è possibile tornare indietro nel caso in cui si cambiasse idea e si decidesse di voler utilizzare il servizio? Ovviamente si: per la riattivazione il codice di riferimento è *112# seguito dal pulsante di avvio chiamata.
Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Tariffe solo voce mobile: 4 soluzioni. Ma sono ancora convenienti?
- Cubo 3 Wifi: cos’è, cosa offre, quanto costa
- Tariffe solo voce per smartphone: scopri le più convenienti
- Tariffe a consumo: quanto costano nel 2021
- Servizio Assistenza Clienti 3: come parlare con un operatore e gli altri contatti utili
Ultime News
- Tariffe a consumo: quanto costano nel 202107 Gennaio 2021
- Tariffe solo voce mobile: 4 soluzioni. Ma sono ancora convenienti?18 Maggio 2020
- WINDTRE Mobile: ecco le principali offerte del listino16 Marzo 2020
- Nuova offerta fibra WINDTRE a meno di 20 euro al mese16 Marzo 2020
- Coronavirus: le promozioni degli operatori telefonici in tutta Italia12 Marzo 2020