H3G Italia: come parlare con un operatore 3, servizio clienti e gli altri contatti utili

H3G Italia: come parlare con un operatore 3, servizio clienti e gli altri contatti utili
3.3 (66.92%) 26 votes
di | 19-06-2016 | Telefonia, TRE

Come parlare con un operatore Tre? Entrare in contatto con il Servizio Clienti H3G per risolvere una problematica o per ottenere informazioni su un’offerta è solo questione di scelta del canale giusto. 

Il carrier Tre Italia, così come le aziende concorrenti, mette a disposizione diversi strumenti di comunicazione per entrare in contatto con il cliente. Da quello telefonico a quello Web, fino ad arrivare al vero e proprio negozio fisico.

Per conoscere il credito residuo o per il controllo dei costi Tre, non sarà necessario il contatto il servizio clienti 3. Lo strumento giusto da utilizzare, in questo caso, è il Selfcare o l’app dell’area clienti (vedi di seguito).

Ma andiamo con ordine e vediamo come parlare con un operatore H3G.

Gli operatori Tre rispondono al numero telefonico 133

Se preferite telefonare, questo è il canale giusto per parlare con un operatore 3. Digitando il numero telefonico 133 avrete la possibilità di parlare con un addetto al call center di 3. Si tratta del Servizio Clienti della compagnia telefonica H3G, gratuito sia se chiamerete da rete mobile 3, sia se utilizzerete un fisso Telecom Italia.

Fatevi guidare dalla voce pre-registrata e in pochi passaggi arriverete alla sezione dedicata dove avrete la possibilità di parlare con un operatore 3. Se per qualche motivo vi trovate all’estero, potrete contattare il servizio clienti anche da un paese straniero digitando il numero +39 393 393 4077.

Usando l’app ufficiale

L’app Area Clienti 3 è una delle poche app operatore disponibili su tutte e tre le piattaforme mobili principali, ossia Android, iOS e Windows Phone.

È scaricabile gratis e permetterà, attraverso l’area “Contattaci”, di parlare con un operatore Tre, sebbene indirettamente inviando un semplice messaggio. Sempre tramite l’app Area Clienti 3, inoltre, potrete consultare la sezione FAQ. Qui potrete trovare autonomamente la soluzione al vostro problema, leggendo le risposte alle domande più frequenti. Se invece non avete uno smartphone e, quindi, non potete installare applicazioni, oppure possedete un sistema operativo differente e/o una versione non supportata, potrete comunque utilizzare i servizi di Area Clienti 3. Si accede dal browser: in questo caso l’indirizzo di riferimento è ac3.tre.it/133/.

Attraverso il sito ufficiale: www.tre.it

Sul sito Internet www.tre.it potrete accedere all’area clienti dedicata alla vostra linea. Per poster usufruire del servizio, è necessaria la registrazione. Lo stesso username e la stessa password potranno essere usate per accedere tramite l’app Area Clienti.

Anche in questo caso, come sull’applicazione per smartphone che abbiamo visto nel punto precedente, è possibile inviare un messaggio all’assistenza oppure consultare la sezione delle domande frequenti. I tempi di risposta variano in base al problema e al lavoro degli addetti al supporto clienti.

Tramite la pagina Facebook di Tre Italia

Come parlare con un operatore 3 via Facebook? Il funzionamento è semplice, soprattutto per chi conosce il social network e lo utilizza spesso: si può lasciare un messaggio privato cliccando sul pulsante dedicato “Messaggio” oppure scrivere un post direttamente in bacheca sulla pagina “3 Assistenza Clienti”.

In breve tempo gli addetti al servizio vi ricontatteranno per avere maggiori informazioni sul problema o sulla richiesta e per trovare una soluzione e/o una risposta al vostro quesito. Questo servizio potrà essere utilizzato sia da computer che da smartphone, tramite app Facebook o accedendo attraverso il browser che utilizzate di solito per navigare su Internet.

Usando l’hashtag #SocialCare3 su Twitter

Chi utilizza più di frequente Twitter, invece, potrà trovare più facile l’uso dell’hashtag #SocialCare3 per parlare con un operatore 3.

Ovviamente valgono le norme che regolamentano questo social network: per la richiesta di supporto, quindi, non bisognerà superare i 140 caratteri per tweet oppure bisognerà dividerlo in più post.

Una volta presa in carico la richiesta, è possibile che l’operatore si metta in contatto con voi tramite messaggio privato dal canale Twitter @tre_it oppure che vi richiami direttamente al numero che avete specificato al momento della richiesta di supporto. Come sempre i tempi di risposta variano in base al tipo di richiesta e al numero di richieste pendenti.

Recandosi presso un 3 Store

Se non amate troppo i contatti via Internet o via telefono oppure il vostro problema è così complesso o particolare che risulta davvero difficile poterlo spiegare tramite queste due tipologie di comunicazione, allora il metodo ideale è recarsi personalmente presso un negozio Tre. Per scoprire qual è il più vicino utilizzate la sezione dedicata presente sul sito di 3 o sull’applicazione mobile Area Clienti 3.

Come parlare con un operatore 3, quindi? La scelta, come abbiamo visto, è varia e tutto dipende dalle vostre preferenze ma anche dalle necessità. Se avete un problema urgente, da risolvere immediatamente, è senza dubbio più conveniente chiamare il numero 133 o recarsi presso un 3 Store, così da ricevere un’assistenza immediata e senza troppa attesa. Se, invece, la richiesta di informazioni o altro non necessitano di un intervento immediato o cercate una soluzione per risolvere autonomamente il problema, allora i canali Web (come l’app mobile, il sito ufficiale e i social network) sono la via ideale.

Come sempre, vi ricordiamo che su Comparasemplice.it è presente un’area per la valutazione dell’assistenza clienti degli operatori. Cliccando sul link qui in basso, quindi, potrete lasciare una valutazione sull’assistenza ricevuta dal servizio clienti e dagli operatori di Tre, così da poter migliorare l’esperienza customer care sia per voi che per gli altri utenti.

0321.085995