Cubo 3 Wifi: cos’è, cosa offre, quanto costa

Cubo 3 Wifi: cos’è, cosa offre, quanto costa
3.7 (74.29%) 7 votes
di | 02-08-2019 | Cellulari, TRE

Quando si parla di Cubo 3 Wifi ci si riferisce generalmente ad un hostpot fornito dall’operatore Tre Italia, il WebCube, che permette di connettere ad Internet più dispositivi contemporaneamente sfruttando la rete dati mobile in 3G o in 4G. Sono disponibili anche le versioni Pocket Cube 3, che consentono di utilizzare la connessione Internet anche in mobilità. Ma quali sono nel dettaglio le caratteristiche del Cubo 3 Internet? Quanto costa? E quanti giga è possibile avere?

Sommario

Caratteristiche dei Cube 3

Il dispositivo Wifi portatile 3 è disponibile in diverse versioni, in alcuni casi molto simili tra loro nel design ma con delle differenze dal punto di vista tecnico, prestazionale e per l’autonomia. In ogni caso il funzionamento è lo stesso: all’interno viene inserita una sim dati di Tre con un’offerta dati specifica e verrà trasmessa in Wireless dal mini router. In questo modo i dispositivi compatibili con il Wifi potranno collegarsi ad esso (smartphone, tablet, smart tv, etc…).

Ecco i modelli principali:

  • WebPocket 4G+: è un dispositivo in grado di connettersi ad una velocità massima in download di 300 Mpbs. Può collegare fino a 15 terminali contemporaneamente ed è dotato di una batteria da 2000 mAh con una buona autonomia. È disponibile anche una versione con batteria da 2150 mAh.
  • WebPocket 4G LTE: hotspot portatile che permette di navigare fino a 150 Mega in download e di collegare alla stessa rete fino a 10 dispositivi. La batteria può variare a seconda della versione: sul sito ufficiale troviamo prodoti con modulo da 1500, 1800 e 2000 mAh;
  • PocketCube: prodotto utilizzabile sia in casa, collegato alla presa di corrente, sia in mobilità, sfruttando la batteria da 1500 mAh. Supporta il 4G fino a 150 Mbps di velocità massima in download e permette di collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente. Supporta gli sms;
  • WebCube4 4G LTE: dispositivo utilizzabile esclusivamente in casa con una presa di corrente, capace di connettere in contemporanea 10 terminali in Wifi alla velocità massima in download di 150 Mbps (LTE). La velocità di connessione del Wifi arriva a 300 Mbps.

 

Quanto costa il Cubo 3 Internet

L’operatore non permette l’acquisto separato del prodotto rispetto alle offerte dati legate ad esso: l’unica modalità di acquisto, quindi, è attraverso la vendita a rate 3 con addebito su carta di credito o conto corrente.

Ricordiamo, inoltre, che i prodotti Cube non sono utilizzabili con sim di altri operatori: se siete alla ricerca di prodotti simili per altre compagnie, quindi, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida dedicata ai migliori router hotspot Wifi di quest’anno.

Offerte 3 con Cubo Internet

Le soluzioni commerciali proposte dalla compagnia in abbinamento al Cubo 3 Wifi sono sostanzialmente due, anche se il listino viene spesso aggiornato e modificato da Tre, anche con promozioni a tempo particolarmente vantaggiose.

3Cube

L’offerta più importante per il Cubo 3 è la 3Cube XL; ha un costo di 12,99 euro al mese e offre 80 GB di traffico Internet alla velocità massima del 4G, più la navigazione illimitata nella fascia oraria che va dalla mezzanotte alle 8 del mattino. Può essere attivata in abbinamento ad un hotspot ma anche ad un tablet con la formula a rate.

La stessa soluzione è disponibile in versione Special a 9,99 euro al mese per tutti i clienti che attiveranno contestualmente un’offerta per smartphone ALL-IN oppure Free. In entrambi i casi, la maggior parte degli hotspot potrà essere abbinata senza alcun costo.

Tariffa Super Internet 60 GB

Alcuni modelli di Cubo 3 Wifi possono essere abbinati, sempre a partire da 0 euro in associazione alla tariffa Super Internet 60, che ha un costo di 8,99 euro al mese e che offre 60 GB di traffico dati.

Il Cubo 3 Wifi, quindi, potrebbe rappresentare una soluzione alternativa o da affiancare alla rete fissa di casa, in grado di sfruttare la rete mobile di Tre in 4G e 4G+ con un buon numero di giga a disposizione. Per saperne di più è possibile visitare il sito Web della compagnia all’indirizzo Tre.it oppure richiedere supporto commerciale all’assistenza clienti Tre.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.