Giga Bank 3 come funziona, quanto costa, come attivarlo

Giga Bank 3 come funziona, quanto costa, come attivarlo
5 (100%) 1 vote
di | 10-04-2019 | Cellulari, TRE

Se siete arrivati fin qui, con molta probabilità siete interessati a sottoscrivere una tariffa Tre che ha tra le sue caratteristiche l’interessante opzione che non fa scadere il traffico Internet mobile non utilizzato in un mese: vediamo, quindi, come funziona Giga Bank Tre, come controllare per capire quanti dati si hanno ancora a disposizione, quanto costa e come attivarla.

Sommario

Cos’è Giga Bank di Tre e come funziona

Partiamo, però, dal principio: che cos’è questo servizio è come funziona? Si tratta di un meccanismo introdotto qualche tempo fa da H3G che permette al cliente di usare i giga non consumati di un piano anche nei mesi successivi. Si potranno accumulare dati non utilizzati fino ad un massimo pari al doppio dei dati dell’offerta.

Facciamo un esempio concreto: se l’offerta da voi sottoscritta ha un traffico Internet pari a 60 GB, potrete accumulare fino a 120 GB (compresivi dei 60 GB del mese in corso).

Se, quindi, non riuscite a consumare tutti i dati del vostro piano, nessun problema: potrete, grazie a Giga Bank, recuperare diversi giga nei mesi successivi, senza vincoli di tempo (non sarà necessario, quindi, consumarli tutti nel mese successivo o in base ad altre limitazioni di utilizzo).

Giga Bank come controllare

Se volete controllare il traffico dati extra che avete a disposizione, accumulato con il servizio, non dovrete fare altro che accedere all’app My3 e verificare l’ammontare attraverso il contatore Giga Bank presenteoppure tramite l’area clienti che trovate sul sito Internet della compagnia telefonica. L’applicazione My3 è scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google per i dispositivi Android e dall’App Store di Apple per iPhone, iPad e iPod Touch.

Giga Bank attivazione

Un’altra domanda particolarmente frequente tra gli interessati è senza dubbio la seguente: come attivare Giga Bank? Bisogna sottoscrivere delle offerte precise per poter usufruire dei vantaggi del servizio? Allo stato attuale, Giga Bank è già incluso su tutte le tariffe ALL-IN, Free e Super Internet con metodo di pagamento automatico. Non è necessaria, quindi, alcuna attivazione manuale.

A partire dall’estate scorsa, però, l’operatore ha aperto alla possibilità di attivare l’opzione anche su altre offerte che non l’hanno di default, sia per i nuovi che per i già clienti. In questi casi, però, non sarà gratuita ma prevedrà un costo mensile di 3 euro al mese, senza contributo di disattivazione.

Detto questo, in molti si staranno chiedendo come attivare Giga Bank di Tre: sul sito ufficiale non abbiamo trovato delle informazioni chiare in merito ma, stando a quanto ci è stato detto da diversi utenti dell’operatore, pare che il servizio sia presente tra le opzioni disponibili per l’attivazione nell’are dedicata dell’app My3. Sarà sufficiente, quindi, richiederla tramite quest’ultima oppure attraverso l’area clienti. I 3 euro verranno scalati direttamente dal credito residuo ogni mese. Per sapere come disattivare Giga Bank Tre, seguite sempre le istruzioni sull’app My3 relative alla rimozione delle opzioni aggiuntive dalla vostra sim.

Abbiamo visto, quindi, come funziona Giga Bank, come verificare i giga accumulati, quali offerte comprendono gratuitamente il servizio e come attivarlo nel caso in cui abbiate una tariffa che non lo prevede: se non siete ancora clienti Tre ma state valutando un cambio operatore per sfruttare l’opzione e altri vantaggi, vi consigliamo di effettuare prima un confronto delle tariffe cellulari attraverso il nostro tool gratuito per scoprire quali soluzioni fanno maggiormente a caso vostro e quanto vi faranno risparmiare.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.