Minuti residui Tre: come controllarli

Minuti residui Tre: come controllarli
5 (100%) 1 vote
di | 16-08-2019 | Cellulari, TRE

Siete da poco diventati clienti Tre Italia e non avete ancora dimestichezza su come tenere sotto controllo i consumi effettuati con la vostra offerta, in particolare per quanto riguarda le telefonate? Nessun problema: in questa semplice guida scoprirete come verificare i minuti residui Tre in modo rapido e intuitivo, con o senza connessione dati, attraverso i canali ufficiali messi a disposizione dallo stesso operatore.

Per tenere sotto controllo le soglie Tre, infatti, non è disponibile un solo sistema, ma ce ne sono diversi, come vedremo nei paragrafi seguenti.

Sommario

Area Clienti 3

Il primo strumento che vogliamo segnalarvi è l’Area Clienti 3, accessibile sia dal browser del computer che da quello mobile (su smartphone o tablet), utilizzando le credenziali che vi sono state assegnate per la registrazione ai servizi online di Tre. Per accedervi è sufficiente cliccare sul pulsante “Area Clienti” che troverete in alto a destra sul portale Tre.it e segure le istruzioni per l’accesso.

All’interno dell’area, tra le varie informazioni e funzionalità (ad esempio il credito residuo 3, le altre soglie, i GB Tre rimasti, etc…), scoprirete anche quali sono i minuti residui Tre del vostro piano, accedendo alla sezione “Controllo costi” .

App My3

Tuttavia, gli utilizzatori di uno smartphone o di qualsiasi altro dispositivo mobile troveranno più comodo utilizzare l’app ufficiale dell’operatore per tenere sotto controllo le soglie Tre: si chiama My3 ed è scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali di Android (Google Play Store) e iOS (App Store). All’interno troverete tutte le funzionalità e i servizi dell’Area Clienti per gestire al meglio la linea, il tutto con un interfaccia intuitiva e gradevole. In primo piano potrete consultare immediatamente i consumi effettuati, sempre aggiornati.

SMS Info Soglie

Se non avete una connessione dati disponibile, è possibile conoscere i minuti residui Tre e le altre soglie attraverso un semplice messaggio di testo, grazie al servizio SMS Info Soglie. Quando il servizio è attivo, l’utente verrà avvisato automaticamente sullo stato dei servizi e delle offerte, dei bonus, etc… L’attivazione o la disattivazione di SMS Info Soglie è possibile attraverso l’Area Clienti 3 oppure telefonando il numero gratuito 4077.

Conoscere i minuti residui Tre con una chiamata

È possibile, inoltre, restare aggiornati sullo stato delle soglie anche attraverso una telefonata gratuita: il numero di riferimento è il 4030 se si è titolari di una sim Ricaricabile oppure 4034 se si ha sottoscritto un Abbonamento con H3G. Basterà seguire la voce guida del menu per poter rimanere aggiornati.

E se non funzionano?

In alcuni casi (fortunatamente pochi e rari) è possibile che i servizi appena citati non funzionino o non vengano aggiornati: questo disservizio potrebbe essere causato da guasti o malfunzionamenti a livello nazionale e sono generalmente temporanei. Se, però, la situazione si protrae nel tempo e non avete modo di controllare i minuti residui Tre o le altre soglie in nessun modo, il nostro consiglio è di contattare il servizio clienti Tre Italia attraverso i numerosi canali messi a disposizione per la clientela, così da ricevere tutto il supporto necessario.

Vi ricordiamo, infine, che su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio gratuito per il confronto delle tariffe cellulari: se state pensando di cambiare operatore mantenendo il vostro numero o attivando una nuova SIM e volete trovare le soluzioni maggiormente in linea con le vostre esigenze e necessità, questo strumento vi farà risparmiare tempo e decine di euro all’anno. Provatelo subito!

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.