Offerta Tre Play 30: 1000 minuti e 30 GB a 7 euro al mese

Offerta Tre Play 30: 1000 minuti e 30 GB a 7 euro al mese
5 (100%) 1 vote
di | 27-04-2018 | Telefonia, TRE

Ormai lo ripetiamo da tempo quando ci occupiamo di tariffe low cost per smartphone: l’imminente arrivo di Iliad in Italia sta creando un certo dinamismo sul mercato, spingendo alcune compagnie a rivedere le proprie offerte, rendendole più aggressive e convenienti. Una delle più attive del momento è sicuramente Tre Italia, ed è proprio di un piano di quest’ultima che vogliamo parlare oggi: si tratta della Play 30, una soluzione davvero molto interessante per chi chiama e naviga massicciamente sul proprio cellulare.

Offerta Tre Play 30: costi e caratteristiche

L’offerta Play 30, infatti, fa del rapporto tra caratteristiche e prezzo il maggior punto di forza: ha un costo di 7 euro al mese e permette di avere

  • 1000 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 30 GB di traffico Internet mobile.

Gli sms, come possiamo notare, non sono inclusi nel prezzo: Play 30, infatti, è pensata per chi utilizza i servizi di messaggistica istantanea che sfruttano la connessione, come WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram, e non inviano mai o quasi mai messaggi di testo. E in effetti il costo del singolo sms, pari a 29 cent, è un deterrente decisamente forte per evitare di utilizzare il servizio “classico” di messaggistica.

Il costo di attivazione di Tre Play 30 è pari a 9 euro per tutti i nuovi clienti. È prevista una clausola che punta ad evitare le cosiddette “triangolazioni” (passare da un operatore ad un altro, per poi tornare al precedente per usufruire dei vantaggi rivolti ai nuovi clienti): come si legge sul sito ufficiale, infatti, “per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19 euro”.

Per quanto riguarda la connessione in 4G, il costo di 1 euro al mese previsto per l’uso dell’LTE è azzerato fino al 31 dicembre 2018, salvo proroghe, per tutti i clienti Tre che attiveranno una nuova sim o effettueranno la portabilità del numero entro il 17 giugno 2018.

Tariffa base Power 29

La tariffa base della sim in cui verrà sottoscritta l’opzione Play 30 è la Power 29:

  • chiamate a 29 cent al minuto, senza scatto alla risposta;
  • sms a 29 cent l’uno;
  • Internet a 20 cent per ogni 20 MB di dati scaricati, senza costi per l’inizio sessione.

Come attivare l’offerta Play 30

L’offerta Tre Play 30 può essere sottoscritta fin da subito sfruttando i canali online dell’operatore, primo tra tutti il sito www.tre.it, attraverso la pagina dedicata alla promozione e seguendo le istruzioni sullo schermo.

Se state ancora valutando quale tariffa sottoscrivere sulla sim del vostro smartphone, vi consigliamo di utilizzare il servizio di confronto tariffe cellulari che ComparaSemplice.it mette a disposizione gratuitamente: grazie ad una ricerca personalizzata, infatti, sarete in grado di confrontare e trovare le migliori soluzioni sul mercato, con un risparmio possibile che potrebbe superare i 60 euro all’anno.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995