Opzione 4G LTE Tre a pagamento: Tre proroga la promo gratis

Opzione 4G LTE Tre a pagamento: Tre proroga la promo gratis
5 (100%) 3 votes
di | 05-11-2018 | Cellulari, TRE

In queste ore diversi utenti dell’operatore Tre Italia stanno ricevendo una comunicazione via sms che li informa sulla proroga dell’opzione 4G senza costi, anche dopo il 31 dicembre di quest’anno: i clienti che riceveranno tale comunicazione, quindi, potranno usufruire gratuitamente dell’LTE della compagnia, anziché pagare 1 euro in più al mese.

Sommario

Opzione LTE Tre gratis fino a giugno 2019

Il testo del messaggio che alcuni nostri lettori ci hanno segnalato è il seguente:

Gentile cliente, ti informiamo che la Promo 4G LTE a 0 euro invece di 1 euro al mese è prorogata i via eccezionale fino al 30 giugno 2019”.

Come molti di voi sapranno, l’opzione LTE con Tre Italia è a pagamento: tutte le offerte dell’operatore con dati inclusi la comprendono, anche se in promozione gratuita per tutti. Come spiega la stessa Tre sul sito ufficiale, l’opzione 4G LTE è in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese fino al 31 dicembre 2018 per tutti i nuovi clienti che attivano un’offerta Ricaricabile o Abbonamento entro il 18 novembre 2018.

Tre, quindi, è l’unico operatore che sulla carta prevede il 4G a pagamento: diciamo sulla carta perché finora l’opzione viene compresa gratuitamente e la promozione viene regolarmente prorogata. L’ultimo rinvio in ordine di tempo, come abbiamo visto, sta arrivando proprio in questi giorni, annunciato tramite annuncio via sms.

Come disattivare l’opzione 4G LTE Tre a pagamento

L’opzione LTE è disattivabile gratuitamente e in qualsiasi momento, qualora non si fosse interessati ad usufruire del 4G: per farlo basterà accedere nell’Area Clienti 3 e seguire le istruzioni sullo schermo (il link di riferimento è https://areaclienti3.tre.it, accedendo poi nella sezione “Opzioni attive”). In alternativa è possibile disattivare il 4G Tre attraverso l’app ufficiale My3. Una volta disattivata l’opzione, sarà comunque possibile continuare a navigare su rete Tre, sfruttando l’UMTS e l’HSPA/HSPA+, fino ad una velocità massima di oltre 43 Mega in download.

Prestazioni del 4G Tre (dati OpenSignal)

L’opzione 4G LTE 3 a pagamento, quindi, potrà essere ancora evitata grazie alla proroga dell’operatore: non sappiamo ancora se tale rinvio riguarderà solo alcuni clienti oppure verrà esteso a tutti. Ricordiamo che il 4G della compagnia è presente in quasi 1700 tra comuni e aree turistiche, pari ad una copertura del 66% della popolazione italiana. Secondo l’ultimo rapporto della società di analisi OpenSignal, la connettività LTE media di Tre ha una velocità in download di 20,89 Mbps e in upload di 9,21 Mbps. Per quanto riguarda la latenza, il risultato ottenuto è 56,57 ms, migliore di iliad ma inferiore a Wind, Vodafone e TIM.

State pensando di cambiare operatore telefonico mobile ma non avete ancora scelto l’offerta ideale? Su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio di confronto tariffe smartphone, completamente gratuito e facile da utilizzare: grazie a questo tool avrete la possibilità di risparmiare tempo e oltre 60 euro all’anno sulla spesa mobile, grazie alla ricerca personalizzabile di soluzione tagliate su misura per le vostre tasche ed esigenze.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995