Quanti giga ho Tre: ecco come verificare le soglie

di | 10-08-2018 | News Cellulari, News Telefonia, TRE

''

Quanti giga ho Tre: ecco come verificare le soglie
Confronta

Se siete diventati da poco dei clienti dell’operatore H3G, probabilmente vi sarete fatti questa domanda: quanti giga ho Tre? Si tratta di un quesito normale, soprattutto se è la prima volta che avete sottoscritto una tariffa con la compagnia. In questa guida, quindi, vedremo come vedre quanti giga avete ancora a disposizione e quanti sono stati consumati, attraverso dei servizi messi a disposizione dallo stesso gruppo.

Come per altri operatori, anche con Tre Italia le modalità di verifica dei consumi sono diverse, dai servizi online a quelli telefonici raggiungibili via telefono o sms. Vediamoli tutti nei prossimi paragrafi.

Sommario

Dall’app Area Clienti 3

Il primo sistema per controllare il consumo giga è sicuramente l’app Area Clienti 3, scaricabile gratuitamente dagli store Android, iOS e Windows. Potrà essere utilizzata sia sotto rete mobile che Wifi, accedendo al servizio con le proprie credenziali scelte durante la registrazione (generalmente lo username è il proprio numero di telefono.

L’app permette di effettuare tante operazioni, come ad esempio la gestione della propria linea, l’attivazione di offerte e opzioni, la ricarica, etc.. Ovviamente è presente anche il monitoraggio dei consumi, visibile fin da subito, nella schermata principale dell’applicazione. Con un solo colpo d’occhio, quindi, saprete se avete ancora traffico Internet da utilizzare sul vostro cellulare.

Dal sito ufficiale Tre.it

Un altro metodo, raggiungibile non solo da mobile ma anche da computer, è l’accesso all’area clienti (con le stesse credenziali utilizzate per l’app) tramite il sito ufficiale www.tre.it. Cliccando sulla voce “Area Clienti”, posta in alto a destra del portale, verrete indirizzati alla pagina di login e potrete aprire la pagina dedicata, con tutte le info sulle vostre soglie.

SMS Info soglie

Ma come faccio a sapere quanti giga ho Tre se non ho al momento una connessione Internet? Se vi trovate temporaneamente in un’area o in una situazione dove non potete accedere alla rete dati e volete conoscere il consumo dei dati e delle altre soglie, potrete utilizzare il servizio SMS Info soglie. Per attivarlo bisognerà contattare il numero 4077 oppure tramite l’Area Clienti 3 (via app o sito).

Quanti giga ho Tre con una chiamata

È possibile controllare i consumi delle soglie della propria offerta anche effettuando una normale chiamata. Il numero di riferimento messo a disposizione dall’operatore è il 4030 in caso di tariffa Ricaricabile oppure 4034 se si possiede una sim abbonamento. Seguite la voce guida e in pochi istanti verrete informati sullo stato delle soglie.

In caso di problemi…

Se vi state chiedendo ancora “quanti giga ho Tre” perché non siete riusciti ad utilizzare nessuno dei servizi citati finora, allora il nostro consiglio è quello di parlare con un operatore Tre, cosi da poter ricevere assistenza immediata in caso di problemi o dubbi. Vi ricordiamo, infine, che su ComparaSemplice.it potete in qualsiasi momento confrontare le migliori tariffe cellulari a seconda del vostro profilo di utilizzo e usufruire di particolari promozioni esclusive, in grado di farvi risparmiare sulla spesa mobile. Provatelo subito: il servizio è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.