Quanti giga ho Tre: ecco come verificare le soglie

Quanti giga ho Tre: ecco come verificare le soglie
Il post ti è stato utile?
di | 10-08-2018 | Cellulari, Telefonia, TRE

Se siete diventati da poco dei clienti dell’operatore H3G, probabilmente vi sarete fatti questa domanda: quanti giga ho Tre? Si tratta di un quesito normale, soprattutto se è la prima volta che avete sottoscritto una tariffa con la compagnia. In questa guida, quindi, vedremo come vedre quanti giga avete ancora a disposizione e quanti sono stati consumati, attraverso dei servizi messi a disposizione dallo stesso gruppo.

Come per altri operatori, anche con Tre Italia le modalità di verifica dei consumi sono diverse, dai servizi online a quelli telefonici raggiungibili via telefono o sms. Vediamoli tutti nei prossimi paragrafi.

Sommario

Dall’app Area Clienti 3

Il primo sistema per controllare il consumo giga è sicuramente l’app Area Clienti 3, scaricabile gratuitamente dagli store Android, iOS e Windows. Potrà essere utilizzata sia sotto rete mobile che Wifi, accedendo al servizio con le proprie credenziali scelte durante la registrazione (generalmente lo username è il proprio numero di telefono.

L’app permette di effettuare tante operazioni, come ad esempio la gestione della propria linea, l’attivazione di offerte e opzioni, la ricarica, etc.. Ovviamente è presente anche il monitoraggio dei consumi, visibile fin da subito, nella schermata principale dell’applicazione. Con un solo colpo d’occhio, quindi, saprete se avete ancora traffico Internet da utilizzare sul vostro cellulare.

Dal sito ufficiale Tre.it

Un altro metodo, raggiungibile non solo da mobile ma anche da computer, è l’accesso all’area clienti (con le stesse credenziali utilizzate per l’app) tramite il sito ufficiale www.tre.it. Cliccando sulla voce “Area Clienti”, posta in alto a destra del portale, verrete indirizzati alla pagina di login e potrete aprire la pagina dedicata, con tutte le info sulle vostre soglie.

SMS Info soglie

Ma come faccio a sapere quanti giga ho Tre se non ho al momento una connessione Internet? Se vi trovate temporaneamente in un’area o in una situazione dove non potete accedere alla rete dati e volete conoscere il consumo dei dati e delle altre soglie, potrete utilizzare il servizio SMS Info soglie. Per attivarlo bisognerà contattare il numero 4077 oppure tramite l’Area Clienti 3 (via app o sito).

Quanti giga ho Tre con una chiamata

È possibile controllare i consumi delle soglie della propria offerta anche effettuando una normale chiamata. Il numero di riferimento messo a disposizione dall’operatore è il 4030 in caso di tariffa Ricaricabile oppure 4034 se si possiede una sim abbonamento. Seguite la voce guida e in pochi istanti verrete informati sullo stato delle soglie.

In caso di problemi…

Se vi state chiedendo ancora “quanti giga ho Tre” perché non siete riusciti ad utilizzare nessuno dei servizi citati finora, allora il nostro consiglio è quello di parlare con un operatore Tre, cosi da poter ricevere assistenza immediata in caso di problemi o dubbi. Vi ricordiamo, infine, che su ComparaSemplice.it potete in qualsiasi momento confrontare le migliori tariffe cellulari a seconda del vostro profilo di utilizzo e usufruire di particolari promozioni esclusive, in grado di farvi risparmiare sulla spesa mobile. Provatelo subito: il servizio è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

0321.085995