Servizi in abbonamento 3 non richiesti: come disattivarli

Servizi in abbonamento 3 non richiesti: come disattivarli
Il post ti è stato utile?
di | 25-11-2018 | Cellulari, TRE

Siete dei clienti della compagnia Tre e vi siete accorti che vi sono stati addebitati dei costi aggiuntivi rispetto all’offerta che avete sottoscritto? Il vostro credito è stato scalato senza un apparente motivo? In questi casi è molto probabile che si tratti di servizi in abbonamento Tre non richiesti, generalmente tariffati a parte, non sempre facili da individuare e, ahimè, spesso con costi esageratamente alti. Tuttavia non vi dovete preoccupare: la disattivazione di questi servizi (il barring sms Tre) è abbastanza semplice e in molti casi potreste ricevere anche un rimborso della spesa ingiustificata.

Per poter disattivare i servizi in abbonamento Tre non richiesti, infatti, avete a disposizione diversi canali, tutti forniti dall’operatore. Vediamoli uno per uno per capire come fare.

Sommario

Assistenza Clienti Tre (essenziale per richiedere il rimborso)

Il sistema migliore per richiedere la disattivazione e per reclamare un rimborso è sicuramente attraverso l’assistenza clienti Tre: Il numero di riferimento per gli utenti della compagnia è il 133, gratuito da rete cellulare H3G e dai fissi TIM. Se vi trovate all’estero, invece, potrete contattare il customer care digitando il +39 393 393 4077. L’assistenza clienti Tre, inoltre, è particolarmente attiva nei social network: potete scrivere un messaggio privato sulla pagina Facebook ufficiale o usando l’hashtag su Twitter #SocialCare3. Se vi trovate nelle vicinanze di un negozio Tre potreste recarvi personalmente per richiedere il blocco dei servizi a pagamento e il rimborso per l’addebito non dovuto.

Disattivare i servizi in abbonamento Tre dall’app ufficiale

L’operatore mette a disposizione per tutti i clienti mobili un’app ufficiale, scaricabile direttamente dallo store ufficiale della piattaforma smartphone che state utilizzando (App Store nel caso di iOS, Google Play se si utilizza Android). All’interno dell’app, selezionando dal menu la sezione Offerta attiva, troverete un area dedicata alle opzioni e ai servizi che sono stati attivati sulla vostra sim. Disattivate quelli non richiesti, compresi anche i servizi MobilePay (se attivi), seguendo le istruzioni sullo schermo. Se volete richiedere un rimborso, però, sarà necessario contattare l’assistenza.

Tramite l’area clienti del sito

Un altro canale di riferimento è l’Area Clienti del sito ufficiale www.tre.it, accessibile utilizzando le proprie credenziali (le stesse che avete utilizzato per configurare l’app. Se non siete ancora registrati potete farlo gratuitamente). All’interno della sezione Profilo, potrete verificare la presenza dei servizi in abbonamento Tre attivi sul vostro numero: se sono presenti, potrete disattivarli tutti con un solo click o scegliere quelli che non avete richiesto esplicitamente. Anche in questo caso, la richiesta di rimborso dovrà essere fatta a parte, chiamando il customer care dell’operatore o recandosi personalmente in un negozio.

Come avete potuto leggere, quindi, i servizi in abbonamento Tre non richiesti possono essere disattivati istantaneamente attraverso i canali ufficiali della compagnia telefonica, anche in autonomia, senza doversi affidare al servizio clienti. Tuttavia, il contatto con l’assistenza o con un Negozio Tre è indispensabile quando si vuole recuperare l’addebito o gli addebiti scalati in precedenza. Se volete richiedere il blocco servizi a pagamento tre insieme al rimborso, quindi, l’assistenza e lo store fisico sono le due alternative obbligate.

Non siete ancora dei clienti Tre ma state pensando di diventarlo, magari sfruttando le ultime promozioni disponibili? Potete effettuare prima un confronto delle tariffe cellulari per sapere se la tariffa che state valutando fa davvero al caso vostro e per conoscere le alternative più compatibili con il vostro profilo di utilizzo. Il servizio, lo ricordiamo, è offerto gratuitamente da ComparaSemplice.it e non richiede alcuna registrazione per utilizzarlo.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.