10 curiosità sul cast di Grey’s Anatomy che ancora non sapevate

10 curiosità sul cast di Grey’s Anatomy che ancora non sapevate
5 (100%) 3 votes
di | 24-05-2017 | Now TV, SKY, TV

cast di Grey's AnatomyL’amatissimo medical drama Grey’s Anatomy ebbe inizio nel 2005, ma ancora oggi la tormentata storia d’amore tra l’affascinante neurochirurgo Derek Shepherd/Patrick Dempsey e l’ambiziosa Meredith Grey/Ellen Pompeo, fa piangere e appassionare milioni di fan in tutto il mondo. Sembra ieri, eppure, sono passati 12 anni – una vita praticamente – da quando il primo episodio di Grey’s Anatomy fece il suo debutto in Italia il 6 settembre del 2005 sul canale Fox Life.

Ideata dalla sceneggiatrice Shonda Rhimes, la longeva serie TV Grey’s Anatomy – ormai giunta alla sua tredicesima stagione – racconta la storia di Meredith Grey, interpretata dall’attrice americana di origini italiane Ellen Pompeo, una studentessa di medicina che si trasferisce da Boston a Seattle per iniziare il tirocinio di chirurgia presso il Seattle Grace Hospital. Qui incontra il neurochirurgo Derek Shepherd, interpretato dal bellissimo Patrick Dempsey. I due si innamorano ma Derek non solo è sposato con Addison Montgomery/Kate Walsh ma è anche il suo supervisore. Da questo semplice inizio partirà una serie TV lunga 12 anni con una storia ricca di drammi, avventure, risate e colpi di scena che vedrà protagonista un cast composto da più di 20 personaggi, ognuno con la sua storia particolare e il suo contributo speciale alla trama.

Dal matrimonio tra Izzie e Alex a quello tra Cristina e Burke; dalla morte di Denny Duquette all’incidente aereo in cui perde la vita Lexie, la sorella di Meredith; dalla bomba trovata nel corpo di un ferito trasportato in ambulanza al Seattle Grace Hospital all’aborto di Meredith, il cast di Grey’s Anatomy ci ha regalato nel corso di questi lunghi anni momenti indimenticabili.

Per chi ama questa magnifica serie TV, per chi crede che il cast di Grey’s Anatomy sia eccezionale e vuole saperne di più, per chi pensa di essere il fan numero uno ed è sicuro di sapere già tutto Meredith Grey e compagni, abbiamo raccolto 10 curiosità sul cast di Grey’s Anatomy che, probabilmente, ancora non sapevate.

Il cast di Grey’s Anatomy. 10 curiosità che forse non sapete

  1. Ellen Pompeo, l’attrice che interpreta la protagonista Meredith Grey, è finita, nel 2015, al quarto posto nella lista redatta ogni anno da Forbes sulle attrici televisive più pagate al mondo con i suoi 11.5 milioni di dollari di cachet. L’attrice, che ha origini italiane – suo nonno era originario di Avellino – ha dichiarato di volersi ritirare un giorno a vivere in Italia.
  2. Katherine Heigl, che nel cast di Grey’s Anatomy interpreta Izzie, la coinquilina di Meredith che nella quinta stagione scoprirà di avere un melanoma, ha davvero convissuto con questa terribile malattia nella vita reale. Sua madre si ammala di cancro al seno nel 1996 da cui fortunatamente guarirà.
  3. Isaiah Washington, l’attore che interpreta il cardiochirurgo Preston Burke è costretto a lasciare la serie TV Grey’s Anatomy perché durante le riprese di uno degli episodi offende il collega T.R. Knight/George O’Malley apostrofandolo con il termine faggot, che in inglese significa frocio. Nell’ultima puntata della terza stagione vedremo Burke lasciare sull’altare la compagna Cristina interpretata dall’attrice canadese Sandra Oh.
  4. T.R. Knight che nella serie veste i panni dell’imbranato coinquilino di Meredith George O’Malley, si dichiara omosessuale nel 2006. Nel 2013 sposa il suo fidanzato con cui aveva una relazione da tre anni.
  5. Patrick Dempsey, l’attore irlandese che nel cast di Grey’s Anatomy veste il ruolo dell’affascinante chirurgo Derek Shepherd, l’uomo di cui si innamorerà Meredith Grey, da bambino ha sofferto di dislessia, disturbo che lo farà avvicinare allo sport e al teatro. Grande appassionato di corse automobilistiche, non solo ha partecipato in qualità di pilota nella 24 ore di Le Mans per ben due volte – nel 2009 e nel 2013 – e al Maserati Trofeo World Series nel 2012 ma ha anche dichiarato di voler creare un team automobilistico in società con il calciatore Alessandro Del Piero.
  6. Anche Kate Walsh, l’attrice che recita nella parte di Addison Montgomery, l’ex moglie di Derek Shepherd, ha, proprio come Ellen Pompeo origini italiane da parte di sua madre, Angela Bochetto. Alta 1,74 cm, negli anni Ottanta era una modella molto popolare in Giappone.
  7. Brooke Smith, nota soprattutto per il ruolo della dottoressa Erica Hahn esce dal cast fisso di Grey’s Anatomy alla fine della quinta stagione. L’attrice dichiarerà che la sua esclusione dalla serie TV fu dettata dall’imbarazzo che il personaggio causava al network televisivo ABC. Erica Hahn ha infatti, durante la quinta stagione, una relazione omosessuale con la dottoressa Calliope Torres, interpretata dall’attrice messicana Sara Ramìrez.
  8. Prima di intraprendere la sua carriera di attore, Justin Chambers, che in Grey’s Anatomy interpreta l’ex wrestler studente di medicina Alex Karev, era un modello di grande successo. Trasferitosi da Springfield, una piccola cittadina dell’Ohio, a Parigi insieme al fratello gemello Jason Chambers, Justin posa per importanti stilisti come Giorgio Armani e Calvin Klein. Tornerà poi a New York per studiare recitazione agli H.B. Studios.
  9. Giacomo Gianniotti, il personaggio che ha fatto il suo ingresso nel cast di Grey’s Anatomy nella dodicesima stagione nel ruolo del chirurgo Andrew DeLuca è un attore italiano naturalizzato canadese. Nato a Roma, si trasferisce a Toronto con la famiglia dove studia recitazione. Debutta a soli dieci anni accanto ad Alessandro Gassman nel film La bomba di Giulio Base. Parla perfettamente italiano e inglese.
  10. Prima di diventare attore, Jesse Williams, l’attore che veste i panni di Jackson Avery, ha lavorato per 6 anni come insegnante di letteratura inglese in una scuola pubblica di Philadelphia. Celebre la sua partecipazione al video musicale Russian Roulette di Rihanna. Entra nel cast di Grey’s Anatomy nel 2009.

Dove vedere la serie TV Grey’s Anatomy in TV o in streaming

Chi non ha voglia di abbonarsi a Sky può vedere Grey’s Anatomy in streaming acquistando il ticket Serie TV di Now TV che consente di vedere tutte le 13 stagioni complete di Grey’s Anatomy collegandosi alla piattaforma di streaming da pc, smartphone, smart tv, Xbox One e PS4. Chi vuole vedere Grey’s Anatomy in televisione, invece, può decidere di sottoscrivere una delle offerte di Sky che includa il pacchetto Sky TV di cui il canale Fox Life fa parte.  Gli abbonati a Sky potranno vedere Grey’s Anatomy anche in streaming su smartphone e tablet grazie alle applicazioni Sky Go e Sky Go Plus.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV