Accordo Sky Netflix: i contenuti della piattaforma arrivano sulla pay Tv

Accordo Sky Netflix: i contenuti della piattaforma arrivano sulla pay Tv
Il post ti è stato utile?
di | 07-10-2019 | TV

È ora ufficiale l’accordo tra Sky e Netflix, che dà il via a una collaborazione tra le due realtà con l’obiettivo di rendere ancora più ricca l’offerta messa a disposizione del pubblico televisivo italiano. Gli abbonati alla pay Tv in possesso del decoder Sky Q avranno così la possibilità di seguire direttamente sulla Tv di casa anche i contenuti proposti dalla piattaforma di video streaming con l’obiettivo di rendere l’esperienza di visione ancora più completa e coinvolgente. L’attenzione al cliente è quindi massima, come confermato anche dall’intesta stretta recentemente con DAZN, disponibile con un canale apposito per chi ha un abbonamento via satellitecon Sky Q, My Sky HD o Sky HD con pagamento con carta di credito o addebito sul conto corrente bancario.

Sommario

Accordo Sky Netflix: un’offerta più ricca a servizio degli utenti

Abbonarsi alla pay Tv è ormai diventata una scelta quasi inevitabile se si vuole avere la garanzia di poter accedere a un maggior numero di canali in grado di soddisfare i gusti di tutti i componenti della famiglia. Ognuno ha la possibilità di scegliere a quali pacchetti aderire: ce n’è davvero per tutti i gusti, dal cinema allo sport, dall’intrattenimento alle serie Tv, ma senza dimenticare la musica e i contenuti per approfondire le proprie conoscenze.

A volte, però, anche questo può non bastare e si arriva ad aderire alle varie piattaforme alternative a Sky (clicca qui per avere una panoramica delle varie soluzioni disponibili). Tra le realtà che hanno ormai ottenuto un successo consolidato anche nel nostro Paese c’è certamente Netflix, la piattaforma di video streaming americana che propone un catalogo rinnovato in ogni periodo dell’anno con film e serie Tv di ogni genere.

Ed è proprio per venire in aiuto a una platea ancora più ampia che è nato l’accordo tra Sky e Netflix, pronto a diventare effettivo dal prossimo 9 ottobre. La soluzione sarà disponibile per tutti gli utenti in possesso del decoder Sky Q, che avrà così la possibilità di aderire a un’offerta denominata “Intrattenimento Plus”, pensata per combinare Netflix a Sky TV e Sky Famiglia. Passare da un servizio all’altro sarà quindi semplicissimo grazie all’utilizzo del telecomando Sky. Nell’arco di pochi secondi si potrà così seguire, ad esempio, “Narcos” e “La casa di carta”, punti di forza del palinsesto Netflix”, ma anche “1994”, “Gomorra” e “Chernobyl, tra i successi più importanti del passato recente e dell’attualità della Tv di Murdoch.

Riuscire a districarsi tra la panoramica dei titoli disponibili sarà altrettanto immediato: in un’unica schermata si troveranno, per la prima volta, una accanto all’altra, tutte le proposte disponibili nella home di Sky Q, sia nella sezione My Q, che in quella Serie TV.

A chi si rivolge e caratteristiche dell’offerta

L’offerta “Intrattenimento Plus” potrà essere sottoscritta a partire dal 9 ottobre da tutti gli utenti che hanno già aderito alle opzioni Sky Tv e Sky Famiglia. La convenienza è certamente l’aspetto che la renderà più appetibile: il costo è infatti pari a 9,99 euro al mese, che potranno essere addebitati direttamente nella fattura Sky. Una scelta ideale per semplificare la gestione dei pagamenti ed evitare di dover gestire più fatture sparse per casa.

I clienti che non hanno invece ancora il pacchetto Sky Famiglia (Sky TV è il pacchetto base ed è sempre compreso indipendentemente dalla combinazione scelta) potranno comunque procedere a un costo pari a 15,99 euro al mese.

L’emittente di Santa Giulia punta comunque a venire incontro il più possibile alle esigenze del maggior numero di persone e non ha quindi intenzione di fermarsi qui. Entro la fine dell’anno anche tutti i nuovi utenti avranno la possibilità di sperimentare le potenzialità di “Intrattenimento Plus”.

Il vantaggio potrà comunque essere esteso anche a chi è già da tempo fruitore della proposta della piattaforma di video streaming americana. I clienti Netflix già in possesso di un account potranno così decidere se abbonarsi all’offerta con Sky Q o gustare i contenuti attraverso la specifica app disponibile sullo schermo. Una volta aderito, si potrà si potrà mantenere il profilo Netflix spostando il pagamnto nella fattura Sky.

Come procedere per l’adesione

Se si è ormai convinti di voler approfittare dei vantaggi di questa offerta bastano solo pochi minuti di tempo. Si può infatti procedere attraverso il proprio Sky Q e utilizzare telecomando e PIN per confermare l’acquisto. Non si deve disperare comunque nemmeno in caso di dimenticanza del PIN: questo infatti può essere recuperato attraverso l’area personale all’interno del “Fai da Te”, entrando nella sezione “Gestisci dati e servizi” e selezionando “Reset e invio PIN” per ricevere il codice via e-mail.

Bastano pochi minuti anche per chi invece non ha ancora Sky Famiglia e lo deve inserire nel proprio abbonamento. In questo caso sarà necessario accedere sempre alla sezione “Fai da Te” e aggiungerlo ai pacchetti a cui si è già aderito.

A questo punto serve quindi aggiungere “Intrattenimento Plus” ai pacchetti fruiti ormai da tempo. Questi i passi da seguire:

  • Entrare nella sezione “Serie Tv – Netflix” e selezionare “Intrattenimento Plus”. Tra le caratteristiche di Sky Q c’è anche il controllo vocale, che può essere utilizzato anche in questo caso, semplicemente pronunciando “Intrattenimento Plus” vicino al microfono del telecomando.
  • Sullo schermo comparirà una procedura guidata da seguire, che porterà poi all’inserimento del PIN personale. Se necessario, sarà possibile anche richiedere il reset del PIN anche da Sky Q durante l’acquisto.
  • Inserito il PIN, l’utente riceverà una email e un messaggio a video di conferma adesione.

Per evitare intoppi o errori è comunque bene controllare che il decoder risulti correttamente connesso a Internet.

Per chi è cliente Sky Q Platinum con servizio Sky Q Plus attivo sarà compreso il piano Netflix Premium (visione in 4K e su 4 schermi in contemporanea) con un valore pari a 15,99 euro. Per chi invece è cliente Sky Q Black o Sky Q Fibra è previsto il piano Netflix Standard (visione in HD e su 2 schermi in contemporanea) del valore di 11,99 euro. Se questo non dovesse essere sufficiente si può comunque aderire a Netflix Premium, dopo avere scelto Intrattenimento Plus, a un costo aggiuntivo di 4 euro al mese.

La flessibilità resterà una caratteristica distintiva dell’offerta. Intrattenimento Plus sarà infatti fruibile su vari dispositivi, ovvero direttamente su Sky Q (Sky Q Platinum, Sky Q Mini, Sky Q Black, Sky Q fibra) e da tutti i  device connessi a Internet che offrono l’applicazione Netflix come smartphone, tablet, pc, gaming console, DVD e Blueray players, Smart TV, home theater.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.