Come attivare DAZN come cliente normale, Sky o Mediaset Premium

Come attivare DAZN come cliente normale, Sky o Mediaset Premium
4.4 (88.89%) 9 votes
di | 10-08-2018 | TV

Finalmente DAZN, il nuovo servizio di streaming online incentrato sullo sport, è stato lanciato: tra le varie critiche sull’estrema parcellizzazione del Campionato su servizi diversi e pareri decisamente più positivi, questa novità del mercato italiano si preannuncia come una delle più promettenti dal punto di vista commerciale.

Perché? Perché la formula “alla Netflix”, senza costi d’attivazione o disattivazione, senza vincoli e con un canone mensile limitato (9,99 euro al mese), potrebbe fare gola a molti, nonostante i limiti previsti per la trasmissione delle partite della Serie A. Ma come attivare DAZN? E qual è l’offerta che troveremo non appena accederemo al servizio?

Sommario

Cosa offre DAZN

Come avevamo visto sulla nostra FAQ dedicata a DAZN, il servizio permette di guardare tre partite di Serie A a giornata: l’anticipo del sabato sera, la partita delle 12.30 della domenica e una partita della domenica delle 15. Inoltre sarà possibile seguire gli highlights di tutte le partite della serie massima e tutta la Serie B, in qualità HD e accessibile su più dispositivi.

Tuttavia DAZN non offre solo questo e con il lancio dell’offerta sono stati svelati i contenuti che troveremo subito nell’abbonamento. Tra le altre cose si potranno guardare, infatti, anche i seguenti campionati ed eventi sportivi (non soltanto calcio):

  • la Liga;
  • la Ligue 1;
  • la Coppa di Lega inglese;
  • La Coppa d’Africa delle Nazioni;
  • la Copa Libertadores;
  • la UFC;
  • la MLB;
  • la NHL.
  • Il Campionato di Box;
  • la Guinness Pro.

L’offerta, come specifica lo stesso sito, è in continua espansione e vi saranno delle novità con il passare dei mesi.

Come attivare DAZN come cliente normale

Ma veniamo ora all’argomento principale di questo articolo, come attivare DAZN: la procedura, se siete già utenti Netflix o di altri servizi simili su Internet (ad esempio Infinity, Now TV, etc…) è praticamente identica. Basterà accedere al sito ufficiale watch.dazn.com e cliccare sul pulsante in evidenza “Comincia il tuo mese gratis”: i primi trenta giorni di servizio, infatti, sono gratuiti.

Seguite attentamente le istruzioni sullo schermo, compilando con i vostri dati e la modalità di pagamento preferita: il primo mese non vi verrà addebitato alcun costo e avrete, inoltre, la possibilità di disattivare l’abbonamento in anticipo, sfruttando i 30 giorni in omaggio e decidendo di riattivare DAZN in un secondo momento. Tutto molto semplice, quindi, ed estramamente flessibile.

Come attivare DAZN se sono cliente Sky

Se siete già dei clienti Sky e avete acquistato il pacchetto Sport per seguire il Campionato di Serie A, potrete avere l’accesso anche alle tre partite in esclusiva su DAZN attraverso l’acquisto dei TICKET DAZN a prezzo agevolato, direttamente dal sito di Sky. Le opzioni disponibili sono le seugenti:

  • TICKET DAZN 1 mese (7,99 euro al mese): attivabile solo da chi è cliente Sky da oltre 1 anno;
  • TICKET DAZN 3 mesi (21,99 euro): attivabile da tutti i clienti Sky, con uno sconto del 25% rispetto alla cifra standard dell’abbonamento DAZN;
  • TICKET DAZN 9 mesi (59,99 euro): è la soluzione più onerosa ma anche la più conveniente perché permette di risparmiare circa 30 euro sul costo di DAZN per lo stesso periodo. Anche questo tocket è acquistabile da tutti i clienti Sky.

Come attivare DAZN se sono cliente Mediaset Premium

Per quanto riguarda i clienti Premium Mediaset, invece, avranno accesso illimitato a DAZN, senza costi aggiuntivi, finché si manterrà l’abbonamento Pay TV attivo. Una volta cessato, anche il servizio DAZN sarà disattivato.

Per attivare DAZN come cliente Mediaset Premium bisognerà effettuare la registrazione con il codice dedicato che viene messo a disposizione nell’area clienti del sito Mediasetpremium.it. Una volta registrati con il codice di accesso, basterà solamente effettuare il login dal sito di DAZN e si potrà usufruire dei contenuti presenti nella piattaforma.

Come utilizzare DAZN

Vi ricordiamo, infine, che DAZN è un servizio in streaming multipiattaforma, quindi potrete accedere da computer (Windows, Firefox, Chrome, Mac), smartphone e tablet (Android, iOS, Amazon), console da gioco (Xbox One e PlayStation 4), Smart TV e dispositivi in streaming (TV LG, Sony, Panasonic, Samsung, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick, Android TV).

Se siete arrivati fin qui saprete come attivare DAZN, sia da cliente “normale” che da utente Sky o Mediaset Premium. Se avete ancora dei dubbi o dei problemi di attivazione, vi rimandiamo al supporto clienti DAZN, attraverso la sezione Contattaci presente sul sito ufficiale, oppure chiamando il customer care Sky o Mediaset Premium se siete utenti di uno dei due servizi.

Se non avete ancora un pacchetto TV attivo ma state pensando di attivarne uno, su ComparaSemplice.it avete a vostra completa disposizione un servizio per il confronto delle offerte Pay TV completamente gratuito, diviso tra streaming e TV tradizionale, che vi permetterà di risparmiare sull’abbonamento grazie alle numerose promozioni del periodo. Provatelo subito.

0321.085995