Calendario partite Sky e DAZN gennaio 2019: ecco tutte le gare

Calendario partite Sky e DAZN gennaio 2019: ecco tutte le gare
3 (60%) 1 vote
di | 27-12-2018 | TV

Sei un grande appassionato di calcio e non vedi l’ora di conoscere il calendario delle partite in onda su Sky e DAZN a gennaio 2019? L’inizio del nuovo anno segnerà anche la partenza del girone di ritorno di Serie A: ogni formazione sarà quindi chiamata a sfruttare al massimo tutti gli impegni previsti per non compromettere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. I club avranno comunque la possibilità di usufruire di qualche giorno di riposo dopo il tour de force effettuato a fine 2019: previste quindi solo due giornate di campionato.

Sommario

Calendario Serie A: a gennaio inizia il girone di ritorno

Siamo ormai arrivati al giro di boa della stagione 2018-2019 e ogni punto perso o conquistato diventa ancora più importante. Ridurre al minimo gli errori diventa quindi fondamentale per non ritrovarsi tra qualche mese con una sensazione di rimpianto per avere gettato al vento occasioni importanti.

Tra le squadre chiamate a una prova di carattere importante c’è certamente il Milan. Il mese di dicembre per la formazione rossonera è stato decisamente avaro di soddisfazioni nonostante un calendario che, almeno sulla carta sembrava abbordabile. Romagnoli e compagni nel primo mese del nuovo anno saranno attesi da tre partite fondamentali: alla finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus faranno seguito la trasferta contro il Genoa e l’impegno casalingo contro il Napoli. Il match contro i partenopei potrà essere considerato anche un’opportunità per capire se la squadra sia davvero cresciuta: impossibile non ricordare quanto accaduto un girone fa al San Paolo dove i rossoneri, pur essendo andati in vantaggio per 2-0 sono poi stati sconfitti.

La lotta per il quarto posto che consentirebbe di disputare la Champions League nella prossima stagione si è fatta ora più aperta. Oltre al club guidato da Rino Gattuso, infatti, puntano a questo obiettivo anche la Lazio (a fine mese all’Olimpico arriva proprio la Juventus) e la Roma, ma non devono essere scartate anche possibili outsider come Sampdoria, Fiorentina e Sassuolo.

I campioni d’Italia sembrano invece ormai sempre più alle prese con un campionato a parte. Nessuno sembra in grado di scalfire la leadership dei bianconeri (solo Genoa e Atalanta sono riusciti a fermare i bianconeri sul pari). Subito dopo troviamo Napoli e Inter, due squadre che presentano rose di livello ma che difficilmente riusciranno a insidiare la lotta per il titolo.

Calendario partite Sky e DAZN gennaio 2019: ecco tutti gli appuntamenti in programma

Il primo mese dell’anno in questa stagione ha un andamento piuttosto diverso rispetto a quanto siamo abituati a vedere in Serie A. Per la prima volta, infatti, il massimo campionato è sceso in campo anche in occasione delle festività natalizie, giornata di Santo Stefano compreso, sull’esempio di quanto accade ormai da tempo in Inghilterra con il cosiddetto “Boxing Day”.

Successivamente si osserveranno così qualche giorno di riposo, anche se non per tutti: la Juventus campione d’Italia e il Milan finalista nella scorsa stagione in Coppa Italia si apprestano infatti a sfidarsi in Arabia Saudita il prossimo 16 gennaio per la finale di Supercoppa Italiana. L’auspicio dei tifosi rossoneri è che il risultato finale possa essere diverso rispetto alla finale di Coppa Italia terminata 4-0 per i bianconeri.

I turni che si disputeranno a gennaio saranno quindi solamente due e segneranno l’inizio del girone di ritorno. Le occasioni per sbagliare per chi ha obiettivi importanti da raggiungere diventano quindi sempre meno. La prima giornata si disputerà nell’arco di tre giorni: la formazione guidata da Massimiliano Allegri e quella guidata da Rino Gattuso scenderanno infatti in campo entrambe di lunedì per smaltire le fatiche della gara disputata a Gedda.

Il mercato cambierà gli equilibri?

L’andamento del girone di ritorno di Serie A potrebbe essere influenzato anche dalla sessione di calciomercato invernale, al via ufficialmente dal 3 gennaio 2019. In un primo momento sembrava che le trattative potessero essere possibili solo fino al 18 gennaio (una scelta che non ha precedenti per il nostro calcio) con l’obiettivo di concludere questa fase con la ripartenza del campionato. Salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto, però, questo trend non si verificherà e si è deciso così di proseguire come accaduto negli anni passati concedendo ai club di dedicarsi per tutto il primo mese dell’anno al rafforzamento delle rose.

Difficilmente in questa fase si verificano “colpi” a effetto, ma questa può essere considerata un’opportunità da sfruttare per chi ha carenze in alcuni ruoli particolari, oltre che per provare ad accontentare chi è attualmente scontento. Da non trascurare anche la possibilità di iniziare a lavorare in vista della prossima stagione: in questo periodo è infatti possibile iniziare a prendere accordi con chi è in scadenza.

Partite su DAZN e Sky: ecco gli appuntamenti da segnare sul calendario

Gli appassionati dello sport più amato in Italia hanno ormai iniziato a conoscere la nuova modalità di trasmissione delle gare di Serie A in Tv. A ogni giornata, infatti, sette partite sono visibili in esclusiva su Sky, mentre tre sono in onda su DAZN, la piattaforma del Gruppo Perform disponibile esclusivamente in streaming. E’ quindi necessario essere in possesso di una connessione Internet se si vuole avere la garanzia di non perdere nemmeno un match (clicca qui per saperne di più).

In linea generale, la spartizione degli incontri avviene sulla base della fascia oraria. Sulla Tv online sono infatti disponibili l’anticipo del sabato alle 20.30, il lunch match della domenica alle 12.30 e una delle partite della domenica pomeriggio. Tutti gli altri appuntamenti, salvo casi particolari, sono invece solo sulla pay Tv (qui di seguito puoi conoscere le offerte ad hoc).

Ecco quindi qui di seguito il dettaglio completo del primo mese dell’anno:

Prima Giornata Ritorno

DataGiornoOrarioPartitaTv
19 gennaio 2019Sabato15Roma-TorinoSky
19 gennaio 2019Sabato18Udinese-ParmaSky
19 gennaio 2019Sabato20.30Inter-SassuoloDAZN
20 gennaio 2019Domenica12.30Frosinone-AtalantaDAZN
20 gennaio 2019Domenica15Fiorentina-AtalantaSky
20 gennaio 2019Domenica15Spal-BolognaDAZN
20 gennaio 2019Domenica18Cagliari-EmpoliSky
20 gennaio 2019Domenica20.30Napoli-LazioSky
21 gennaio 2019Lunedì19Juventus-ChievoSky
21 gennaio 2019Lunedì21Genoa-MilanSkt

Seconda Giornata Ritorno

DataGiornoOrarioPartitaTv
26 gennaio 2019Sabato15Sassuolo-CagliariSky
26 gennaio 2019Sabato18Sampdoria-UdineseSky
26 gennaio 2019Sabato20.30Milan-NapoliDAZN
27 gennaio 2019Domenica12.30Chievo-FiorentinaDAZN
27 gennaio 2019Domenica15Atalanta-RomaSky
27 gennaio 2019Domenica15Bologna-FrosinoneSky
27 gennaio 2019Domenica15Parma-SpalDAZN
27 gennaio 2019Domenica18Torino-InterSky
27 gennaio 2019Domenica20.30Lazio-JuventusSky
28 gennaio 2019Lunedì20.30Empoli-GenoaSky

 

 

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.