Calendario partite SKY DAZN maggio 2019: tutte le gare di Serie A

Calendario partite SKY DAZN maggio 2019: tutte le gare di Serie A
Il post ti è stato utile?
di | 04-04-2019 | TV

Siamo ormai arrivati allo sprint finale della stagione calcistica 2018-2019. quello in cui le squadre avranno la possibilità di tirare le somme e festeggiare in caso di raggiungimento degli obiettivi prefissati, ma anche quello in cui sarà inevitabile per diversi club leccarsi le ferite in caso di risultato al di sotto delle aspettative. Ogni appassionato ha ora modo di organizzare al meglio gli ultimi weekend in arrivo e verificare il calendario delle partite in programma a maggio 2019 a seconda di quelle che saranno trasmesse su Sky e DAZN (clicca qui per avere una panoramica sulle offerte disponibili). Come abbiamo ormai imparato, infatti, è necessario avere aderito ad entrambe le piattaforme se si vuole avere la garanzia di non perdere nemmeno un incontro e vivere appieno le emozioni che lo sport più amato in Italia è in grado di regalare.

Sommario

Calendario partite SKY DAZN maggio 2019: il mese in cui tutto si decide

Siamo ormai arrivati alla conclusione della stagione 2018-2019, un’annata certamente impegnativa per molte squadre, soprattutto per quelle che hanno dovuto far coincidere le sfide nel massimo campionato con quelle in nelle Coppe europee, Champions League ed Europa League.

Il discorso scudetto non è praticamente mai stata in discussione con la Juventus che è stata in vetta alla classifica sin dall’inizio, protagonista di una cavalcata in cui nessuna avversaria è riuscita a tenere il passo dei bianconeri. Il Napoli ha provato a insidiare il primato della formazione guidata da Massimiliano Allegri ma alla lunga, complice anche una rosa non così ricca come quella di Chiellini e compagni, la differenza di valori si è rivelata decisiva. Tutto questo, forte anche della presenza dell’acquisto che ha fatto parlare tutto il mondo del pallone, quello di Cristiano Ronaldo, ha permesso alla squadra piemontese di concentrarsi al massimo anche sulle gare in ambito internazionale. L’ottavo scudetto consecutivo è stata quindi una naturale conseguenza, anche se per rendere davvero indimenticabile il cammino di questo mesi è indispensabile il sigillo che i tifosi bianconeri attendono ormai da troppo tempo: la Coppa dalle grandi orecchie, che manca in bacheca ormai dal 1996.

Se il discorso vittoria in campionato non ha regalato sorprese, la situazione è ben diversa per quanto riguarda la lotta al terzo e quarto posto. Riuscire a piazzarsi in quelle posizioni consentirebbe infatti di garantirsi la partecipazione alla massima competizione continentale, fondamentale anche a livello economico per garantire investimenti atti anche al rafforzamento delle rose. Fino a qualche settimana fa sembrava che le milanesi potessero raggiungere questo traguardo tanto ambito senza troppi patemi, ma qualche passo falso delle due formazioni ha complicato la situazione. Ora, infatti, non si può ritenere escluse del tutto dalla lotta le due romane, oltre all’Atalanta, forse proprio la più in forma in questo sprint finale anche se per molti la meno accreditata.

Altrettanto accesa è la situazione per chi punta alla permanenza in Serie A. Difficile che il Chievo, partito già con una penalizzazione da scontare, possa riuscire in una vera e propria impresa, ma le altre due squadre che dovranno dire addio alla Serie A per fare una stagione di “purgatorio” nel campionato cadetto sono ancora tutte da decidere. A differenza di quanto accaduto in passato la tanto celebrata “quota 40 punti” sembra essersi alzata e tutti i club coinvolti sembrano essere disposti a tirare fuori l’ultima benzina immagazzinata nelle gambe pur di farcela. I nomi sono un po’ quelli noti, ovvero Frosinone, Empoli, Udinese, Spal e Bologna. I friulani hanno da poco messo in atto il terzo cambio in panchina ma troppo spesso sono mancati della continuità necessaria. Più avanti sembra essere il quadro attuale dei biancoblù di Semplici, mentre gli emiliani non vogliono mollare fino alla fine, forti anche della grinta che è in grado di infondere alla sua truppa il tecnico Sinisa Mihajlovic.

Partite Serie A DAZN e Sky: ecco tutti gli orari da ricordare

Il momento in cui vengono comunicati gli orari di anticipi e posticipi è sempre particolarmente atteso da tutti i tifosi. Una volta venuti a conoscenza di questi, infatti, tutti possono approfittare per organizzare i propri impegni personale sulla base di quelli della propria squadra del cuore.

A partire da questa stagione è stata introdotta una “modalità spezzatino” con cui non è stato semplice prendere confidenza per tutti. La scelta ha fatto discutere, ma rappresenta comunque l’ideale per chi vuole seguire il maggior numero possibile di partite a giornata. La necessità di dover sottoscrivere un doppio abbonamento a Sky e DAZN non si è invece rivelata il massimo per le tasche di molti italiani, ma allo stesso tempo ha permesso di prendere confidenza con una modalità di visione flessibile tipica dello streaming (clicca qui per sapere perché è necessario essere in possesso di una connessione a Internet). Le partite su DAZN vengono infatti trasmesse esclusivamente online, ma con la possibilità di scegliere il dispositivo che si preferisce.

Anche nel mese finale non mancheranno gli incontri interessanti. Tra questi, possiamo segnalare il derby di Torino, previsto alla 16 esima giornata di ritorno e programmato in anticipo sabato 4 maggio. La data ha fatto storcere però il naso a qualcuno: quel giorno ricorre infatti il 70esimo anniversario della tragedia di Superga.

Una settimana dopo spazio invece a Fiorentina-Milan e Roma-Juventus, che metteranno di fronte formazioni pronte a fare il possibile per conquistare la vittoria e raggiungere i rispettivi obiettivi.

Alla 18esima giornata di ritorno ecco invece Juventus-Atalanta e Napoli-Inter, dove sono in palio punti importanti per la lotta Champions.

Non sono invece ancora stati comunicati aggiornamenti sull’ultima giornata. Probabile che, come accaduto in passato, si decida di giocare in contemporanea e in orario serale.

Ecco quindi qui di seguito il calendario DAZN  e Sky con i relativi orari:

Sedicesima Giornata Ritorno

DataGiornoOrarioPartitaTv
4 maggio 2019Sabato15Juventus-TorinoSky
4 maggio 2019Sabato18Chievo-SpalSky
4 maggio 2019Sabato20.30Udinese-InterDAZN
5 maggio 2019Domenica12.30Empoli-FiorentinaDAZN
5 maggio 2019Domenica15Lazio-AtalantaSky
5 maggio 2019Domenica15Parma-SampdoriaSky
5 maggio 2019Domenica15Sassuolo-FrosinoneDAZN
5 maggio 2019Domenica18Genoa-RomaSky
5 maggio 2019Domenica20.30Napoli-CagliariSky
6 maggio 2019Lunedì20.30Milan-BolognaSky

Diciassettesima Giornata Ritorno

DataGiornoOrarioPartitaTv
11 maggio 2019Sabato15Atalanta-GenoaSky
11 maggio 2019Sabato18Cagliari-LazioSky
11 maggio 2019Sabato20.30Fiorentina-MilanDAZN
12 maggio 2019Domenica12.30Torino-SassuoloDAZN
12 maggio 2019Domenica15Frosinone-UdineseDAZN
12 maggio 2019Domenica15Sampdoria-EmpoliSky
12 maggio 2019Domenica18Spal-NapoliSky
12 maggio 2019Domenica20.30Roma-JuventusSky
13 maggio 2019Lunedì19Bologna-ParmaSky
13 maggio 2019Lunedì20.30Inter-ChievoSky

Diciottesima Giornata Ritorno

DataGiornoOrarioPartitaTv
18 maggio 2019Sabato15Udinese-SpalSky
18 maggio 2019Sabato18Genoa-CagliariSky
18 maggio 2019Sabato20.30Sassuolo-RomaDAZN
19 maggio 2019Domenica12.30Chievo-SampdoriaDAZN
19 maggio 2019Domenica15Empoli-TorinoSky
19 maggio 2019Domenica15Juventus-AtalantaSky
19 maggio 2019Domenica15Parma-FiorentinaDAZN
19 maggio 2019Domenica18Milan-FrosinoneSky
19 maggio 2019Domenica20.30Napoli-InterSky
20 maggio 2019Lunedì20.30Lazio-BolognaSky

 

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.