Calendario partite Sky e DAZN marzo 2019: tutti gli appuntamenti

Calendario partite Sky e DAZN marzo 2019: tutti gli appuntamenti
Il post ti è stato utile?
di | 08-02-2019 | TV

La primavera è ormai alle porte e si avvicina così la fase decisiva di questa decisione calcistica. Il calendario delle partite di Serie A che saranno proposte da Sky e DAZN a marzo 2019 è davvero ricco e propone anche alcuni scontri diretti interessanti dove i punti in palio saranno quindi ancora più pesanti. Da qui alla fine dell’annata sportiva mancano sempre meno appuntamenti e diventerà quindi necessario presentarsi in campo al massimo se non ci si vorrà poi ritrovare a guardare con rimpianto a una o più vittorie mancate. A influire sulle prestazioni potrà essere anche la fatica accumulata per gli impegni ravvicinati soprattutto che siamo ormai arrivati alla fase decisiva delle Coppe europee. Prevista anche una sosta per gli impegni delle Nazionali il prossimo 24 marzo.

Sommario

Calendario partite Sky e DAZN marzo 2019: un mese dove non si può sbagliare

La primavera è da sempre una delle fasi più significative nella stagione calcistica dove i punti di forza delle varie squadre sono ormai venuti fuori e dove le gare da affrontare sono sempre meno, quindi inevitabilmente i punti diventano ancora più pesanti. In questo periodo, inoltre, appare ancora più evidente se il lavoro effettuato in estate per giungere al massimo della preparazione fisica in questa fase sia stato svolto in modo migliore. Altrettanto importante può diventare l’ampiezza della rosa: poter puntare sul turnover soprattutto in caso di infortuni può rivelarsi essenziale.

Chi è riuscito a proseguire il proprio cammino nelle competizioni europee è inoltre chiamato a scendere in campo a distanza ravvicinata e a mostrare sulla lunga distanza il proprio valore contro avversarie temibili. In Champions League sono rimaste in corsa agli ottavi di finale Juventus e Roma, che affronteranno rispettivamente Atletico Madrid e Porto. I bianconeri, che hanno ottenuto il primo posto nel proprio girone di qualificazione, avranno il vantaggio di poter disputare il match di ritorno in casa (l’incontro all’Allianz Stadium è previsto il 12 marzo alle ore 21). I giallorossi, invece, hanno potuto accedere alla fase a eliminazione diretta con un secondo posto nel proprio raggruppamento e giocheranno così in Portogallo il 6 marzo (fischio d’inizio alle ore 21).

Sono invece tre le italiane rimaste in corsa in Europa League, dove è previsto però un turno in più (si parte dai sedicesimi di finale). Più abbordabili gli avversari che attenderanno rispettivamente Inter e Napoli, “retrocesse” nel torneo dopo avere ottenuto un terzo posto nella Coppa dalle grandi orecchie: nerazzurri e partenopei attenderanno rispettivamente Rapid Vienna e Zurigo. L’urna di Nyon non è invece stata particolarmente generosa con la Lazio, pronta a sfidare il Siviglia, dove milita attualmente l’ex milanista Andrè Silva.

Partite Serie A: è il momento degli scontri diretti

Sono quattro le giornate di Serie A in programma a marzo, ma non mancherà una settimana di sosta, prevista il 24, per gli impegni delle Nazionali.

Gli appuntamenti interessanti non mancheranno, a partire da alcuni scontri diretti che sembrano promettere emozioni e spettacolo, oltre a punti che nessuno può permettersi di perdere per strada.

Alla settima giornata di ritorno spicca certamente il match che si disputerà all’Allianz Stadium dove la Juventus ospiterà il Napoli (domenica 3 marzo alle ore 20.30, esclusiva Sky). Le due formazioni negli ultimi anni sono state in grado di lottare per il titolo, anche se a prevalere sono stati poi sempre i bianconeri. Il destino non sembra essere diverso in questa stagione dove la rosa guidata da Massimiliano Allegri sembra ormai sempre più vicina alla conquista dell’ottavo scudetto consecutivo, ma l’undici di Ancelotti non ha intenzione di fare da semplice comparsa a Torino. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia ad opera dell’Atalanta per Chiellini e compagni puntare alla conquista della Champions diventa così ancora più importante.

Alla nona giornata di ritorno segnaliamo poi un altro dei big match più attesi della stagione, il derby di Milano tra Milan e Inter dove i rossoneri faranno da padroni di casa. Entrambi club non possono prescindere dalla qualificazione alla massima competizione europea, obiettivo fondamentale soprattutto per gli uomini di Gattuso che mancano ormai dalla stagione 2013-2014. I rinforzi nel mercato di gennaio non sono mancati, ma per tornare realmente competitivi accrescere i ricavi è altrettanto determinante.

La modalità di trasmissione delle partite in Tv è ormai quella che tutti gli appassionati hanno iniziato a conoscere in questi mesi. La spartizione delle gare tra Sky e DAZN richiede ormai la necessità di essere in possesso di una connessione a Internet se si vuole avere la garanzia di non perdere nemmeno un incontro (clicca qui per scoprire tutti i dettagli). Anche la pay Tv di Murdoch non ha mancato però di predisporre una serie di offerte ad hoc dedicate a tutti i calciofili (qui di seguito puoi saperne di più).

Qli orari di anticipi e posticipi della decima giornata di ritorno devono ancora essere comunicati dalla Lega Serie A.

Ecco quindi nel dettaglio il calendario partite DAZN e Sky in programma a marzo:

Settima Giornata Ritorno

DataGiornoOrarioPartitaTv
2 Marzo 2019Sabato15Empoli-ParmaSky
2 Marzo 2019Sabato18Milan-SassuoloSky
2 Marzo 2019Sabato20.30Lazio-RomaDAZN
3 Marzo 2019Domenica12.30Torino-ChievoDAZN
3 Marzo 2019Domenica15Genoa-FrosinoneDAZN
3 Marzo 2019Domenica15Spal-SampdoriaSky
3 Marzo 2019Domenica15Udinese-BolognaSky
3 Marzo 2019Domenica18Cagliari-InterSky
3 Marzo 2019Domenica20.30Napoli-JuventusSky
4 Marzo 2019Lunedì20.30Atalanta-FiorentinaSky

Ottava Giornata Ritorno

DataGiornoOrarioPartitaTv
8 Marzo 2019Venerdì20.30Juventus-UdineseSky
9 Marzo 2019Sabato18Parma-GenoaSky
9 Marzo 2019Sabato20.30Chievo-MilanDAZN
10 Marzo 2019Domenica12.30Bologna-CagliariDAZN
10 Marzo 2019Domenica15Frosinone-TorinoSky
10 Marzo 2019Domenica15Inter-SpalSky
10 Marzo 2019Domenica15Sampdoria-AtalantaDAZN
10 Marzo 2019Domenica18Sassuolo-NapoliSky
10 Marzo 2019Domenica20.30Fiorentina-LazioSky
11 Marzo 2019Lunedì20.30Roma-EmpoliSky

Nona Giornata Ritorno

DataGiornoOraPartitaTv
15 Marzo 2019Venerdì20.30Cagliari-FiorentinaSky
16 Marzo 2019Sabato15Sassuolo-SampdoriaSky
16 Marzo 2019Sabato18Spal-RomaSky
16 Marzo 2019Sabato20.30Torino-BolognaDAZN
17 Marzo 2019Domenica12.30Genoa-JuventusDAZN
17 Marzo 2019Domenica15Atalanta-ChievoSky
17 Marzo 2019Domenica15Empoli-FrosinoneDAZN
17 Marzo 2019Domenica15Napoli-UdineseSky
17 Marzo 2019Domenica18Lazio-ParmaSky
17 Marzo 2019Domenica20.30Milan-InterSky

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.