Come disattivare Amazon Prime: la guida passo passo

Come disattivare Amazon Prime: la guida passo passo
5 (100%) 3 votes
di | 16-08-2018 | TV

Volete sapere come disattivare Amazon Prime? Avete usufruito della prova gratuita ma volete disiscrivervi dopo i 30 giorni in omaggio, perché non fa a caso vostro o perché il prezzo è troppo alto? Purtroppo non è possibile avere Amazon Prime gratis per sempre, ma la disattivazione è un’operazione molto semplice da effettuare. È possibile richiedere la disattivazione anche prima della scadenza dei 30 giorni gratuiti: si potrà comunque usufruire del periodo omaggio e alla scadenza il servizio si cancellerà automaticamente.

La guida su come disattivare Amazon Prime in modo rapido e senza errori la trovate qui sotto: prima di cominciare, però, vi consigliamo di valutare attentamente cosa offre Amazon Prime nel 2018 al costo di 36 euro all’anno (o 4,99 euro al mese), tenendo conto che di recente sono stati aggiunti anche altri servizi gratuiti, come Amazon Prime Music (per ascoltare la musica in streaming a scelta su oltre 2 milioni di brani) e la lettura di centinaia di ebook gratuiti grazie a Prime Reading, anche sfruttando la connessione delle vostre offerte per smartphone con Internet incluso .

Sommario

Come disattivare Amazon Prime: i passaggi da seguire

Siete ancora sicuri di voler cancellare Amazon Prime? Ok, allora seguite attentamente gli step seguenti, tenendo presente che potrete in qualsiasi momento riattivare il servizio, senza costi di aggiuntivi.

La prima cosa da fare, dopo aver effettuato l’accesso su Amazon con le proprie credenziali, è avvicinare il cursore sulla sezione “Account e liste” e dal menu a tendina che comparirà, scegliere la voce “Il mio Amazon Prime”.

All’interno della pagina che si aprirà, nella colonna a sinistra, troverete una serie di informazioni, tra cui la data del rinnovo successivo, il metodo di pagamento scelto e la cronologia dei pagamenti effettuati per il servizio. Alla fine della colonna troviamo l’opzione “Annulla iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime”: cliccatela.

Verrete trasferiti ad una nuova pagina di conferma di disattivazione, dove vi verranno mostrati ancora una volta i vantaggi di mantenere attivo il servizio: tuttavia, se state leggendo questa guida, saprete già quali sono ma volete comunque sapere come disattivare Amazon Prime. Scegliete, quindi, il pulsante “Termina i miei benefici” per andare avanti nella richiesta.

Anche nella schermata successiva Amazon cercherà di evidenziare i vantaggi di Prime e vi chiederà una seconda conferma: se siete ancora sicuri di voler cancellare l’iscrizione, optate per “Cancella e rinuncia ai benifici a partire dal…” (la data è variabile a seconda della data in cui avete attivato il servizio).

Finalmente la procedura è terminata e vi comparirà un messaggio di conferma simile a quello qui sotto sulla pagina che si caricherà. Se avete dei ripensamenti, dalla sezione “Il mio Amazon Prime” potrete in qualsiasi momento decidere di riattivare il servizio, cliccando sul pulsante “Continua iscrizione” che trovate nella colonna a sinistra.

Abbiamo visto come disattivare Amazon Prime in modo veloce e senza costi: se avete ancora dei dubbi o non riuscite a cancellare l’abbonamento per qualche problema, potete contattare l’assistenza al numero verde 800 145 851.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995