Come regalare abbonamento Disney Plus: tutte le info

di | 04-05-2020 | TV

Per molti trascorrere il tempo libero in relax davanti alla Tv rappresenta un’occasione per non pensare alla routine quotidiana in compagnia degli affetti più cari. Per chi si trova in questa situazione potrebbe quindi essere utile sapere come regalare un abbonamento a Disney Plus, la piattaforma in streaming del gruppo The Walt Disney Company che ha fatto il suo esordio in Italia solo da qualche settimana ma che, forte di un marchio così importante, sta già registrando un riscontro più che positivo. Ad apprezzare non saranno solo i più piccoli, ma anche gli adulti che avranno la possibilità di seguire contenuti interessanti come se avessero la possibilità di fare un salto indietro nel tempo. Il tutto viene fatto attraverso una visione ad alta qualità e senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Sommario

Disney Plus prezzo – Perché sottoscrivere l’abbonamento alla piattaforma

Ormai da qualche tempo la Tv in streaming si è diffusa in modo via via sempre più capillare nel nostro Paese, non solo tra i più giovani, in genere più avvezzi agli strumenti tecnologici, ma anche agli adulti, che ne apprezzano questo modo di accedere ai contenuti televisivi. Ognuno, infatti, ha la possibilità di usufruire di un catalogo che si rinnova in ogni periodo dell’anno e di scegliere di seguire i propri contenuti preferiti, senza alcun vincolo di luogo o di orario. L’utente e i suoi bisogni diventano quindi il vero protagonista.

Nel panorama attuale italiano la scelta non manca, ma anzi si è arricchita ufficialmente di un nuovo player che, a dispetto del nome, è in grado di catturare l’interesse di un pubblico variegato, che può approfittare dell’occasione per condividere un po’ di tempo insieme. Si tratta di Disney Plus, servizio che ha fatto il suo debutto nella nostra Penisola solo da poche settimane ma che sta bruciando le tappe nella capacità di attirare consensi. Tra i punti di forza c’è certamente il suo catalogo: la Tv può contare su contenuti realizzati dalle più importanti case di produzione, si va da The Walt Disney Studios a LucasFilm (per tutta la saga di Star Wars), passando per 20th Century Fox, Marvel Studio fino a Pixar Animation Studios e National Geographic Society.

Per i più piccoli in età prescolare tra le Disney Plus prossime uscite possiamo segnalare PJ Masks – Super pigiamini, La Casa di Topolino, Miraculous – Le storie di Ladybug e Cat Noir, Vampirina e la Dottoressa Peluche, ma non mancheranno certamente anche i classici Disney, serie per adolescenti quali High School Musical e la comedy Diary of a Future President, incentrata su una dodicenne di origini cubane destinata a diventare un giorno il Presidente degli Stati Uniti d’America, una novità interessante per gli appassionati di fantascienza come The Mandalorian e il remake di Lilli e il vagabondo, che potrà essere apprezzato da chi desidera rivederlo a distanza di anni dalla prima uscita.

Al momento sono due le opzioni tra cui scegliere per chi desidera sottoscrivere l’abbonamento. La prima è di durata mensile e ha un costo pari a 6.99 euro al mese, per massimo quattro utenti connessi contemporaneamente (per un totale di massimo sette profili diversi), ma la più conveniente dura un anno ed è pari a 69.99 euro. Per iniziare a fruire questa opportunità basta accedere al sito della piattaforma e seguire la procedura guidata.

Come regalare abbonamento Disney Plus

Se si conoscono i gusti delle persone più care e si pensa che Disney Plus possa soddisfare le loro esigenze si potrebbe pensare di regalare loro un abbonamento. Al momento le soluzioni più convenienti per chi si trova in questa situazione sono disponibili negli Stati Uniti (il costo è di 69,99 dollari – la “consegna” non avviene personalmente con una tessera, bensì al proprio indirizzo email), ma il pubblico italiano non deve disperare. A breve ulteriori novità in merito potrebbero arrivare certamente.

Si può infatti creare personalmente un account per loro e valutare quindi se si preferisca l’opzione con durata mensile o annuale. In alternativa per regalare un abbonamento a Disney Plus, si può seguire questa procedura:

  1. Vai a questa pagina di carte regalo digitali Disney Plus.
  2. Digita il tuo nome e indirizzo email.
  3. Digitare il nome del destinatario e un indirizzo e-mail, la data in cui si desidera consegnare il regalo e un messaggio personalizzato (facoltativo).
  4. Inserisci i tuoi dati di pagamento e verifica l’acquisto dell’abbonamento.

Dopo averlo inviato, il destinatario riceverà un’email da Disney e dovrà visitare DisneyPlus.com/redeememail, scegliere l’offerta e inserire il codice dal messaggio di posta elettronica.

Se invece si è già titolare di un ticket mensile o annuale e si vuole offrire la stessa possibilità a un amico o a un parente ma evitando che questo possa andare incontro a spese si può sfruttare l’opzione di “condivisione account”, solitamente disponibile nelle Tv in streaming.

All’interno di un solo abbonamento Disney Plus è possibile creare fino a 7 profili diversi di utenti che usufruiranno di tutti i contenuti Disney, ma anche Pixar, Marvel e National Geografic dell’offerta. Le 7 utenze (contrassegnate a piacere da altrettanti avatar) non saranno legate da alcun vincolo, ma potranno personalizzare le proprie esperienze d’uso. Questo consentirà loro di poter vedere in contemporanea, senza alcun problema, contenuti differenti con un dispositivo a propria scelta (clicca qui per conoscere quali sono i device che consentono di usufruire del servizio).

Gli utenti potranno creare 7 profili, e potranno accedere a 4 visioni simultanee.

C’è inoltre un’altra opportunità da sfruttare, che potrà rivelarsi utile soprattutto per i più dubbiosi e riluttanti. Per chi lo desidera Disney Plus consente infatti anche di attivare un periodo di prova gratuita della durata di sette giorni, opzione che non era disponibile al momento del lancio della piattaforma. Il percorso da seguire è piuttosto semplice:

  • Accedere al sito ufficiale della piattaforma da browser o dagli altri dispositivi compatibili);
  • Inserire il proprio indirizzo e-mail e cliccare su “Continua” (è possibile spuntare la relativa casella per chi è interessato a ricevere periodicamente proposte e offerte speciali);
  • A questo punto comparirà così una schermata ad hoc in cui saranno illustrate le “Condizioni generali di abbonamento; qui si dovrà cliccare su “Accetta e Continua”);
  • Per ultimare la creazione del profilo è necessario inserire una password a scelta. Questa deve essere di almeno 6 caratteri, contenente maiuscole e minuscole, un numero o un carattere speciale;
  • Si dovrà selezionare un “Metodo di pagamento”. Per chi provvederà a rescindere prima della scadenza dei sette giorni non è previsto alcun addebito;
  • Ora non resta che cliccare su “Inizia a guardare Disney +”.

 

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.