Come scaricare film da Netflix su pc Windows 10: la guida definitiva
di Erika | 10-05-2017 | Netflix, TVNetflix è la pay TV perfetta per chi vuole trascorrere una notte intera sdraiato sul divano a guardare serie TV. Cosa succede però se si deve affrontare un lungo viaggio in aereo oppure se non si ha a disposizione una connessione Internet?
Come molti di voi sapranno, a dicembre dello scorso anno, Netflix ha deciso di permettere il download di serie TV e di film proprio per andare incontro alle esigenze di tantissimi abbonati che da tempo chiedevano di aggiungere al servizio di streaming questa utilissima opzione. Fino al mese scorso, tuttavia, questa possibilità era stata concessa solo a chi possedeva un dispositivo mobile – smartphone o tablet – con un sistema operativo Android 4.4.2 oppure iOS 8.0. Da Aprile di quest’anno, invece, Netflix ha scelto di estendere la funzione Download & Go anche ai PC limitandola però – almeno per ora – ai computer con sistema operativo Windows 10. Vediamo insieme come scaricare film da Netflix su PC Windows 10.
Come scaricare film da Netflix su PC Windows 10. I requisiti base
Per poter scaricare film da Netflix su PC con sistema operativo Windows 10, le prime due cose da fare sono:
- assicurarsi di avere a disposizione sul proprio computer l’App di Netflix aggiornata alla versione più recente. Per la verifica basta selezionare il menu Start e cliccare su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Verifica disponibilità aggiornamenti;
- accertarsi di avere installato sul proprio PC il sistema operativo Windows 10 versione 1607 (Anniversary Update). Per sapere se l’upgrade è stato eseguito cliccate sul menu Start e cliccate su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Come scaricare film da Netflix su PC Windows 10. La qualità video
Per quanto riguarda la qualità video dei contenuti da scaricare, Netflix offre la possibilità di scegliere tra due diverse opzioni: qualità Standard e qualità Superiore. La scelta dipenderà da quanto spazio avete a disposizione sul vostro PC. Film e serie TV scaricati in qualità Standard occuperanno, infatti, meno spazio rispetto a quelli scaricati in modalità Superiore. Per selezionare la qualità con cui volete effettuare il download dei contenuti Netflix, andate nel menu principale (che di solito si trova in alto sulla sinistra) e cliccate su Impostazioni App > Qualità video. Scegliete una delle due opzioni – Standard o Superiore – e tornate nel menu.
Come scaricare film da Netflix su PC Windows 10. I titoli disponibili
Non tutti i contenuti presenti nel catalogo Netflix sono disponibili per il download a causa di motivi legati alle leggi sul diritto d’autore in vigore nei tanti paesi in cui Netflix è presente. Non preoccupatevi però, perché non dovrete certo cercarli da soli! Aprite il menu principale dell’applicazione e andate nella sezione Disponibili per il download. Cliccateci sopra e avrete la lista completa di tutti i film, le serie TV, i documentari e i cartoni animati da scaricare. Sceglietene uno, cliccate sulla freccetta che trovate in basso sulla destra e iniziate il download!
Come scaricare film da Netflix su PC Windows 10. Dove sono i film scaricati?
Una volta terminato il download – la cui durata dipende dalla velocità di connessione che avete a disposizione e dalla qualità video che avete scelto – tornate sul menu principale di Netflix, cliccate su I miei download e guardatevi il film dove e come volete senza consumare neanche un giga del vostro abbonamento Internet.
Offerte Abbonamenti Pay TvAbbonamenti Pay Tv
Scopri i pacchetti Pay Tv e gli abbonamenti più convenienti!
Più letti
- Numero verde Sky: servizio clienti, assistenza e altri contatti
- Come trovare il codice cliente Sky: tutte le soluzioni
- Le 10 serie TV più viste su Sky
- Decoder Sky. I 16 errori più frequenti e come risolverli
- Il vostro decoder Sky lampeggia? Ecco il significato dei segnali luminosi
Ultime News
- Quanto costa Netflix nel 2021 e come risparmiare sull’abbonamento20 Gennaio 2021
- Come collegare lo smartphone alla TV17 Gennaio 2021
- Classifica Netflix gennaio 2021: Fastweb e TIM le migliori14 Gennaio 2021
- Dove vedere Champions League 2021-2022: la novità Amazon, cosa cambia21 Dicembre 2020
- Champions League 2020-2021: dove vederla28 Agosto 2020