Come scaricare film da Netflix su pc Windows 10: la guida definitiva

Come scaricare film da Netflix su pc Windows 10: la guida definitiva
5 (100%) 2 votes
di | 10-05-2017 | Netflix, TV

come scaricare film da netflix su pc

Netflix è la pay TV perfetta per chi vuole trascorrere una notte intera sdraiato sul divano a guardare serie TV. Cosa succede però se si deve affrontare un lungo viaggio in aereo oppure se non si ha a disposizione una connessione Internet?

Come molti di voi sapranno, a dicembre dello scorso anno, Netflix ha deciso di permettere il download di serie TV e di film proprio per andare incontro alle esigenze di tantissimi abbonati che da tempo chiedevano di aggiungere al servizio di streaming questa utilissima opzione. Fino al mese scorso, tuttavia, questa possibilità era stata concessa solo a chi possedeva un dispositivo mobile – smartphone o tablet – con un sistema operativo Android 4.4.2 oppure iOS 8.0. Da Aprile di quest’anno, invece, Netflix ha scelto di estendere la funzione Download & Go anche ai PC limitandola però – almeno per ora – ai computer con sistema operativo Windows 10. Vediamo insieme come scaricare film da Netflix su PC Windows 10.

Come scaricare film da Netflix su PC Windows 10. I requisiti base

Per poter scaricare film da Netflix su PC con sistema operativo Windows 10, le prime due cose da fare sono:

  1. assicurarsi di avere a disposizione sul proprio computer l’App di Netflix aggiornata alla versione più recente. Per la verifica basta selezionare il menu Start e cliccare su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Verifica disponibilità aggiornamenti;
  2. accertarsi di avere installato sul proprio PC il sistema operativo Windows 10 versione 1607 (Anniversary Update). Per sapere se l’upgrade è stato eseguito cliccate sul menu Start e cliccate su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Verifica disponibilità aggiornamenti.

Come scaricare film da Netflix su PC Windows 10. La qualità video

Per quanto riguarda la qualità video dei contenuti da scaricare, Netflix offre la possibilità di scegliere tra due diverse opzioni: qualità Standard e qualità Superiore. La scelta dipenderà da quanto spazio avete a disposizione sul vostro PC. Film e serie TV scaricati in qualità Standard occuperanno, infatti, meno spazio rispetto a quelli scaricati in modalità Superiore. Per selezionare la qualità con cui volete effettuare il download dei contenuti Netflix, andate nel menu principale (che di solito si trova in alto sulla sinistra) e cliccate su Impostazioni App > Qualità video. Scegliete una delle due opzioni – Standard o Superiore – e tornate nel menu.

Come scaricare film da Netflix su PC Windows 10. I titoli disponibili

come scaricare film da netflix su windows 10Non tutti i contenuti presenti nel catalogo Netflix sono disponibili per il download a causa di motivi legati alle leggi sul diritto d’autore in vigore nei tanti paesi in cui Netflix è presente. Non preoccupatevi però, perché non dovrete certo cercarli da soli! Aprite il menu principale dell’applicazione e andate nella sezione Disponibili per il download. Cliccateci sopra e avrete la lista completa di tutti i film, le serie TV, i documentari e i cartoni animati da scaricare. Sceglietene uno, cliccate sulla freccetta che trovate in basso sulla destra e iniziate il download!

Come scaricare film da Netflix su PC Windows 10. Dove sono i film scaricati?

Una volta terminato il download – la cui durata dipende dalla velocità di connessione che avete a disposizione e dalla qualità video che avete scelto – tornate sul menu principale di Netflix, cliccate su I miei download e guardatevi il film dove e come volete senza consumare neanche un giga del vostro abbonamento Internet.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995