Come trovare il codice cliente Sky: tutte le soluzioni

di | 12-06-2017 | News SKY, Novità TV

[""]

Come trovare il codice cliente Sky: tutte le soluzioni
Confronta

Il codice cliente Sky è un codice numerico di 8 cifre che viene generato e fornito direttamente ai clienti dalla pay TV Sky. La sua funzione è quella di identificare il cliente in modo univoco, non è assolutamente modificabile dall’utente e, proprio per questo motivo, non è molto semplice sapere come e dove trovarlo. Detto questo, capire come fare per recuperare il codice cliente Sky potrebbe tornarvi utile in diverse circostanze.

Il codice cliente Sky vi servirà, ad esempio, nel caso in cui vogliate disdire il contratto con la pay TV, quello in cui dobbiate inviare un reclamo oppure nel momento in cui abbiate bisogno di trasferire l’impianto e l’utenza Sky in un altro appartemento. Qualunque sia la vostra esigenza, in questa guida vi spiegheremo come e dove trovare il vostro codice cliente Sky.

Sommario

Come trovare il codice cliente Sky sul contratto

Partiamo dalla procedura più semplice e immediata: il contratto Sky. Il codice cliente Sky è sempre indicato sul contratto che avete sottoscritto con la pay TV di Rupert Murdoch. In questo caso, per trovare il vostro codice cliente, dovrete guardare il numero a 8 cifre in alto sulla destra all’inizio del foglio, immediatamente prima della sezione dove sono indicati i vostri dati anagrafici, proprio come è illustrato nell’immagine qui accanto.

Come trovare il codice cliente sulle fatture Sky

Avete perso il vostro contratto Sky o non ricordate più dove lo avete messo? Niente paura. In questo caso potete recuperare l’ultima bolletta Sky e trovare lì il vostro codice cliente Sky. Se questa è la vostra situazione, prendete la prima pagina della vostra fattura Sky e, anche in questo caso, il codice cliente è indicato proprio all’inizio della pagina sulla parte sinistra del foglio. Non potete sbagliare perché la dicitura Codice Cliente è evidenziata con il colore blu, come potete vedere dalla foto.

Come trovare il codice cliente Sky tramite sito Internet o App

Un’altra soluzione molto veloce e pratica per trovare il vostro codice cliente Sky è accedere nell’area “Fai da Te” che trovate sul sito web ufficiale di Sky oppure scaricandovi l’App Sky Fai da Te sullo store della Apple o su Google Play Store. Potete collegarvi dal dispositivo che preferite – smartphone, tablet o computer. Una volta che siete sulla home page del sito Internet di Sky, basterà cliccare sul pulsante blu “Login”, inserire la vostra email, la vostra password ed entrare nell’area clienti.

Nel caso in cui abbiate dimenticato l’indirizzo di posta elettronica con cui vi siete registrati o la password, potete seguire la procedura per il recupero dei vostri dati cliccando sui link “Hai dimenticato la tua password?” oppure “Hai dimenticato la tua email?” e seguire le istruzioni. Una volta entrati nella vostra area personale, troverete nell’area di gestione del vostro abbonamento Sky la voce per visualizzare il vostro codice cliente.

Come trovare il codice cliente Sky tramite il servizio clienti

Non trovate più il contratto né la vostra bolletta Sky? Non avete la possibilità di accedere all’area “Fai da Te” di Sky? In questo caso come trovare il vostro codice cliente? Nessun problema perché nelle situazioni più disperate potete sempre mettervi in contatto con il servizio clienti Sky. Per contattare il servizio clienti Sky avete tre opzioni:

  1. chiamare il numero a pagamento 199 100 400 dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 centesimi al minuto, iva inclusa. Per chiamate da rete cellulare i costi dipendono dal vostro operatore telefonico;

  2. tramite chat: collegatevi al sito web ufficiale sky.it, cliccate su “Assistenza” nel menu principale e compilate il questionario in tre passaggi di Sky selezionando l’argomento della vostra richiesta – in questo caso “Sky ID” – e poi “Recupero credenziali”. Si aprirà una pagina web con tutti i canali disponibili per contattare il servizio clienti Sky. Selezionate “Chat” e iniziate a parlare con un operatore Sky;

  3. via e-mail: collegatevi al sito web ufficiale sky.it, cliccate su “Assistenza” nel menu principale e compilate il questionario in tre passaggi di Sky selezionando l’argomento della vostra richiesta – in questo caso “Sky ID” – e poi “Recupero credenziali”. Si aprirà una pagina web con tutti i canali disponibili per contattare il servizio clienti Sky. Selezionate “Email”, inserite la vostra e-mail e la vostra password per entrare nella vostra area clienti e compilate il modulo per l’invio dell’e-mail.

Come trovare il codice cliente Sky tramite i punti vendita Sky Service

Se il contatto faccia a faccia è il canale che preferite, allora potete recarvi in uno dei punti vendita ufficiali di Sky – gli Sky Service – che trovate in tutte le principali città italiane e ricevere assistenza. Per trovare il centro assistenza Sky più vicino a casa vostra, collegatevi a sky.it, selezionate la voce “Assistenza” nel menu principale e poi “Servizi”. Qui cliccate su “Trova Sky Service”. Si aprirà una pagina con una barra di ricerca dove dovrete digitare l’indirizzo di casa vostra. In pochi secondi il sito di Sky vi restituirà una lista di punti vendita Sky localizzati su una mappa. Scegliete quello più vicino a casa vostra, chiamatelo e chiedete se vi possono aiutare a trovare il vostro codice cliente Sky.

State pensando di disdire il vostro abbonamento a Sky e volete passare ad un altro operatore? Valutate le migliori offerte di tutte le principali pay TV disponibili al momento e tenete sotto controllo i costi delle vostre bollette. Cliccate sul nostro comparatore qui in basso, scegliete tra TV tradizionale o Streaming online e selezionate la promozione che più si adatta alle vostre tasche.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.