Come trovare il codice cliente Sky: tutte le soluzioni

Come trovare il codice cliente Sky: tutte le soluzioni
3.4 (68.89%) 9 votes
di | 12-06-2017 | SKY, TV

Il codice cliente Sky è un codice numerico di 8 cifre che viene generato e fornito direttamente ai clienti dalla pay TV Sky. La sua funzione è quella di identificare il cliente in modo univoco, non è assolutamente modificabile dall’utente e, proprio per questo motivo, non è molto semplice sapere come e dove trovarlo. Detto questo, capire come fare per recuperare il codice cliente Sky potrebbe tornarvi utile in diverse circostanze.

Il codice cliente Sky vi servirà, ad esempio, nel caso in cui vogliate disdire il contratto con la pay TV, quello in cui dobbiate inviare un reclamo oppure nel momento in cui abbiate bisogno di trasferire l’impianto e l’utenza Sky in un altro appartemento. Qualunque sia la vostra esigenza, in questa guida vi spiegheremo come e dove trovare il vostro codice cliente Sky.

Sommario

Come trovare il codice cliente Sky sul contratto

codice cliente sky contrattoPartiamo dalla procedura più semplice e immediata: il contratto Sky. Il codice cliente Sky è sempre indicato sul contratto che avete sottoscritto con la pay TV di Rupert Murdoch. In questo caso, per trovare il vostro codice cliente, dovrete guardare il numero a 8 cifre in alto sulla destra all’inizio del foglio, immediatamente prima della sezione dove sono indicati i vostri dati anagrafici, proprio come è illustrato nell’immagine qui accanto.

[banner id=”29949″]

Come trovare il codice cliente sulle fatture Sky

codice cliente fattura skyAvete perso il vostro contratto Sky o non ricordate più dove lo avete messo? Niente paura. In questo caso potete recuperare l’ultima bolletta Sky e trovare lì il vostro codice cliente Sky. Se questa è la vostra situazione, prendete la prima pagina della vostra fattura Sky e, anche in questo caso, il codice cliente è indicato proprio all’inizio della pagina sulla parte sinistra del foglio. Non potete sbagliare perché la dicitura Codice Cliente è evidenziata con il colore blu, come potete vedere dalla foto.

Come trovare il codice cliente Sky tramite sito Internet o App

Un’altra soluzione molto veloce e pratica per trovare il vostro codice cliente Sky è accedere nell’area “Fai da Te” che trovate sul sito web ufficiale di Sky oppure scaricandovi l’App Sky Fai da Te sullo store della Apple o su Google Play Store. Potete collegarvi dal dispositivo che preferite – smartphone, tablet o computer. Una volta che siete sulla home page del sito Internet di Sky, basterà cliccare sul pulsante blu “Login”, inserire la vostra email, la vostra password ed entrare nell’area clienti.

codice cliente sky tramite Internet

Nel caso in cui abbiate dimenticato l’indirizzo di posta elettronica con cui vi siete registrati o la password, potete seguire la procedura per il recupero dei vostri dati cliccando sui link “Hai dimenticato la tua password?” oppure “Hai dimenticato la tua email?” e seguire le istruzioni. Una volta entrati nella vostra area personale, troverete nell’area di gestione del vostro abbonamento Sky la voce per visualizzare il vostro codice cliente.

Come trovare il codice cliente Sky tramite il servizio clienti

Non trovate più il contratto né la vostra bolletta Sky? Non avete la possibilità di accedere all’area “Fai da Te” di Sky? In questo caso come trovare il vostro codice cliente? Nessun problema perché nelle situazioni più disperate potete sempre mettervi in contatto con il servizio clienti Sky. Per contattare il servizio clienti Sky avete tre opzioni:

  1. chiamare il numero a pagamento 199 100 400 dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 centesimi al minuto, iva inclusa. Per chiamate da rete cellulare i costi dipendono dal vostro operatore telefonico;

  2. tramite chat: collegatevi al sito web ufficiale sky.it, cliccate su “Assistenza” nel menu principale e compilate il questionario in tre passaggi di Sky selezionando l’argomento della vostra richiesta – in questo caso “Sky ID” – e poi “Recupero credenziali”. Si aprirà una pagina web con tutti i canali disponibili per contattare il servizio clienti Sky. Selezionate “Chat” e iniziate a parlare con un operatore Sky;

  3. via e-mail: collegatevi al sito web ufficiale sky.it, cliccate su “Assistenza” nel menu principale e compilate il questionario in tre passaggi di Sky selezionando l’argomento della vostra richiesta – in questo caso “Sky ID” – e poi “Recupero credenziali”. Si aprirà una pagina web con tutti i canali disponibili per contattare il servizio clienti Sky. Selezionate “Email”, inserite la vostra e-mail e la vostra password per entrare nella vostra area clienti e compilate il modulo per l’invio dell’e-mail.

Come trovare il codice cliente Sky tramite i punti vendita Sky Service

Se il contatto faccia a faccia è il canale che preferite, allora potete recarvi in uno dei punti vendita ufficiali di Sky – gli Sky Service – che trovate in tutte le principali città italiane e ricevere assistenza. Per trovare il centro assistenza Sky più vicino a casa vostra, collegatevi a sky.it, selezionate la voce “Assistenza” nel menu principale e poi “Servizi”. Qui cliccate su “Trova Sky Service”. Si aprirà una pagina con una barra di ricerca dove dovrete digitare l’indirizzo di casa vostra. In pochi secondi il sito di Sky vi restituirà una lista di punti vendita Sky localizzati su una mappa. Scegliete quello più vicino a casa vostra, chiamatelo e chiedete se vi possono aiutare a trovare il vostro codice cliente Sky.

State pensando di disdire il vostro abbonamento a Sky e volete passare ad un altro operatore? Valutate le migliori offerte di tutte le principali pay TV disponibili al momento e tenete sotto controllo i costi delle vostre bollette. Cliccate sul nostro comparatore qui in basso, scegliete tra TV tradizionale o Streaming online e selezionate la promozione che più si adatta alle vostre tasche.

Confronta tutte le offerte per la Pay-TV

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995