Cosa vedere in TV a Natale: Netflix, Sky, Amazon Prime, Premium

Cosa vedere in TV a Natale: Netflix, Sky, Amazon Prime, Premium
5 (100%) 1 vote
di | 06-12-2018 | TV

Il clima di festa inizia a respirarsi un po’ ovunque e, come da tradizione, saranno in tanti ad approfittare di questo per trascorrere più tempo in casa con amici e parenti. Per chi vuole sapere cosa vedere in Tv a Natale la scelta non mancherà di certo: ogni utente ha infatti la possibilità di giostrare tra diverse piattaforme per gustare ogni contenuto con il massimo della flessibilità. La Tv in streaming e la visione dei contenuti on demand sono ormai sempre più apprezzati soprattutto da chi ha una vita sempre più frenetica e vuole seguire quello che ama sulla base dei propri impegni ed esigenze.

Costruire un palinsesto personalizzato è ora finalmente possibile.

Sommario

Cosa vedere in Tv a Natale: la proposta di Netflix

Netflix, come da tradizione, rinnova costantemente il suo catalogo in ogni periodo, ma soprattutto a fine anno la scelta diventa più ricca ben sapendo di come siano in tanti a essere pronti a trascorrere il tempo libero davanti alla Tv. Ecco quindi alcuni appuntamenti più interessanti da non perdere (clicca qui per avere una panoramica delle serie Tv disponibili nell’ultim mese dell’anno).

Natale a 5 stelle

Non poteva mancare una commedia a tema natalizio all’insegna delle risate: il cinepanettone è stato ideato da Carlo Vanzina, regista che ha firmato tutti i film del genere e che ora desiderava una pellicola in grado di sdrammatizzare sulla situazione del nostro Paese senza troppi tabù.

Qui viene immaginata un’Italia governata da Lega e Cinque Stelle con un premier impersonato da Massimo Ghini. Il politico decide di trascorrere un periodo di riposo lontano dal lavoro a Budapest dove potrà lasciarsi andare alla passione con una giovane donna, appartenente però all’opposizione. A complicare i loro piani ci sarà però un cadavere che rischia di farli finire in uno scandalo di grande proporzione: riusciranno a trovare un modo per nasconderlo? Nel cast ci sono anche Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo e Ralph Palka.

Le terrificanti avventure di Sabrina – Capitolo 11: Un racconto di mezzo inverno

Non poteva mancare un appuntamento speciale in vista del Natale della serie Tv che ha per protagonista la giovane Sabrina, alle prese con i suoi particolari poteri da strega, ma con una versione più dark rispetto al telefilm andato in onda negli anni ’90.

In questa occasione potremo conoscere le tradizioni tipiche della festa più amata dell’anno di Sabrina e della Chiesa della Notte.

Nightmare Before Christmas

In occasione dell’ultimo mese dell’anno ecco arrivare sulla piattaforma anche la versione di animazione del celebre film diretto da Tim Burton, da gustare in compagnia di tutta la famiglia. L’idea per questa particolare pellicola venne proprio al regista qualche tempo fa dopo avere assistito a un fatto curioso: una persona intenta a togliere dalla propria casa le decorazioni che solitamente si utilizzano per Halloween per lasciare posto a quelle tipiche del Natale.

Il lavoro doveva essere inizialmente essere prodotto dalla Disney, ma venne poi bocciata perché ritenuta non del tutto adatta ai più piccoli. Chi lo seguirà potrà inoltre apprezzare i dettagli di una tecnica particolare impiegata per realizzare le varie scene: la stop-motion. Tutti i personaggi vengono creati in plastilina, mossi e fotografati di millimetro in millimetro. Ogni loro movimento ha quindi bisogno di uno scrupolo davvero altissimo.

Mowgli – Il figlio della giungla

Altro prodotto cult da guardare tutti insieme sotto l’albero anche quando si conosce la storia, ma che è sempre piacevole rivedere in compagnia dei più piccoli. Questa versione si ispira ovviamente al celebre romanzo ed è diretta da Andy Serkis, che dà anche voce e lineamenti a uno dei personaggi più noti, l’orso Balù.

Al centro della storia c’è il piccolo Mowgly, cresciuto nella giungla al fianco dell’orso e della pantera Baghera, che cercano di istruirlo con i loro modi, non certo quelli tipici degli umani. Il piccolo riesce comunque a godere dell’affetto degli amici, ma finirà per dover affrontare una serie di pericoli inaspettati.

La programmazione Sky è ancora più ricca

L’offerta proposta da Sky si caratterizza per numerose novità proposte in ogni periodo dell’anno, ma durante il periodo natalizio, se possibile, la scelta diventa ancora più ampia con la consapevolezza di come siano in tanti a volersi mettere davanti al piccolo schermo in compagnia di amici e parenti.

Anche quest’anno il canale 304 si trasforma in Sky Cinema Christmas in tutto il mese di dicembre per dare l’opportunità a tutti gli appassionati di cinema di seguire pellicole a tema natalizio. Da segnalare quindi n cinepanettone come “Natale da chef” con Massimo Boldi Dario Bandiera, Biagio Izzo e Rocío Muñoz Morales (clicca qui per conoscere una panoramica di tutte le prime Tv in onda in questo periodo sulla pay Tv). Un’altra anteprima del canale è prevista il 9 dicembre: si tratta di “Bad Moms  – Mamme molto più cattive”,  una commedia tutta al femminile Mila Kunis, Kristen Bell, Susan Sarandon e Kathryn Hahn. Al centro della storia troviamo le amiche Amy, Kiki e Carla alle prese con i preparativi decisamente complessi per festeggiare il Natale in famiglia, ma a rendere tutto ancora più caotico sarà l’arrivo delle loro mamme.

Pochi giorni prima della festa più amata, venerdì 21 dicembre ecco “Dickens – L’uomo che inventò il Natale” in cui viene raccontato il periodo in cui il celebre scrittore scrisse la sua favola più importante, amata anche dai più piccoli.

I grandi classici di questo periodo non potranno ovviamente mancare. Ecco quindi “Mamma ho perso l’aereo” con Maculay Culkin e Joe Pesci,”Miracolo di una notte d’inverno, “C’eravamo tanto odiati” dove ci sarà spazio per battute all’insegna dell’ironia, “Fuga dal Natale” con Tim Allen, Jamie Lee Curtis e Dan Aykroyd e “Natale in affitto” Ben Affleck, Christina Applegate e James Gandolfini .

E non è finita qui…,

Cinema e non solo sui canali Sky

La sera di Natale Sky Cinema Uno ospiterà una pellicola adatta a tutta la famiglia, un nuovo appuntamento de “I delitti del Barlume” con l’episodio “Il battesimo di Ampelio”. Sarà così un’occasione per rivedere attori a cui tutti siamo affezionati quali il protagonista Filippo Timi, Enrica GuidiAlessandro Benvenuti e Lucia Mascino, oltre alla partecipazione di Corrado Guzzanti. Il gruppo si ritroverà a Marciano Marina, nell’isola d’Elba, trasformata per l’occasione nell’Isola di Pianeta. La sera del primo giorno dell’anno potremo poi vedere un nuovo episodio, “Hasta Pronto Viviani“.

Anche gli appassionati di intrattenimento non avranno la possibilità di sentirsi soli in questo periodo. A partire dal 20 dicembre ecco quindi “Masterchef All Stars”, una versione inedita del celebre coking show che vedrà questa volta protagonisti alcuni concorrenti che si sono distinti nelle passate edizioni ma che non sono riusciti a vincere. A partire dal 1° gennaio tornerà anche “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese alle prese con nuovi ristoratori.

Lo sport resterà una costante. Quest’anno per la prima volta anche la Serie A avrà il suo “Boxing Day” con un big match davvero interessante: a Santo Stefano si gioca infatti InterNapoli. Il massimo campionato in questo mese disputerà ben sei giornate per portare a compimento il girone di andata (clicca qui per sapere dove seguire le gare in Tv). Proseguirà poi anche la Premier League, oltre a incontri davvero interessanti di NBA.

La proposta di Amazon Prime Video

Steven Gerrard: Make Us Dream

In concomitanza con il periodo delle festività Amazon Prime Video un biopic dedicato a Steven Gerrard, uno dei centrocampisti più forti nel panorama europeo. L’inglese, in un calcio caratterizzato soprattutto da interessi economici, si è distinto per la grande fedeltà al club in cui è cresciuto: il Liverpool. Il giocatore ha infatti iniziato a vestire la maglia dei Reds a soli 8 anni per poi dare l’addio ben 26 anni dopo.

Incredibile il suo palmares: due FA Cup, tre League Cup, una coppa Uefa, una FA Community Shield, una Supercoppa europea e una Champions League (conquistata nel 2005 nella rocambolesca finale di Istambul contro il Milan). Il legame con la squadra del cuore con cui si ha vinto tutto (ad eccezione della Premier League) sarà quindi il filo conduttore di questa opera.

A Head Full of Dreams

Si tratta di un documentario che potrà essere apprezzato da chi ama la musica e non solo: è infatti l’occasione per rivivere la storia del Coldplay, uno dei gruppi di maggiore successo nel mondo.

A dirigere l’opera è Mat Whitecross, già regista di “Supersonic”, documentario realizzato nel 2016 e dedicato agli Oasis.

Metti la nonna in freezer

Non poteva mancare anche una commedia divertente da gustare insieme a tutta la famiglia con Miriam Leone e Fabio De Luigi. Al centro della storia troviamo Claudia, una restauratrice che ha come unico guadagno la pensione della nonna in attesa di ricevere i soldi dovuti dallo Stato. Improvvisamente l’anziana verrà però a mancare e diventa quindi indispensabile per la ragazza trovare un sistema per continuare a percepire i soldi che le sono necessari.

La giovane si fa aiutare dalle amiche, ma sulla sua strada finirà Simone, un finanziere all’apparenza incorruttibile.

The Marvelous Mrs. Maisel

Siamo giunti alla seconda stagione della serie scritta e diretta da Amy-Sherman Palladino, che ha firmato anche “Una mamma per amica”. Ancora una volta ci troveremo alle prese con le avventure di Midge, reduce dal successo al Gaslight e ora intenzionata a diventare una comedian.

La sua decisione, però, come già accaduto in passato, finirà per avere ripercussioni anche sulle persone a lei più care.

Cosa propone Mediaset Premium

Anche Mediaset Premium, nonostante la recente cessione della piattaforma a Sky (clicca  qui per saperne di più), non ha intenzione di lasciare soli durante le festività chi le ha dato fiducia.

Venerdì 22 dicembre, poco prima della festa più amata, è in programma un film che ci permetterà di immergerci pienamente nel clima: “Maria Maddalena”, una pellicola che si propone l’obiettivo di raccontare la storia vera di questo personaggio particolarmente discusso. All’insegna di un sogno da realizzare è invece l’atmosfera che si respira in “Pure Country – Una canzone nel cuore”, in cui sono protagoniste appassionate di musica country e desiderose di far conoscere il loro talento canoro.

Le storie per tutta la famiglia

Natale è per tradizione il periodo dell’anno in cui si tende a riunirsi insieme agli affetti più cari e il palinsesto non poteva non essere dedicato a soddisfare un pubblico di tutte le età.

La pay Tv dedicherà quindi attenzione agli eroi più amati, ma che è sempre piacevole vedere. Venerdì 7 dicembre spazio quindi a “Alex & Me”, che racconta la storia di una ragazzina desiderosa di diventare una calciatrice, ma in questo percorso incontrerà non poche difficoltà. Ad aiutarla ci penserà poi una nuova amica, Alex Morgan, calciatrice anche nella realtà che ha voluto anche produrre il film.

Appuntamento poi domenica 9 dicembre con una prima visione adatta a tutta la famiglia, “Daphne e Telma – Il mistero della Ridge Valley High”, ambientata nel mondo di Scooby Doo. La programmazione dei prossimi giorni comprende poi anche titoli quali “Il cacciatore di giganti”, “The Legend of Tarzan”, “Animali fantastici e dove trovarli” e “Jurassic World”. Prevista inoltre la trasmissione dell’intera saga di “Rambo”.

Adrenalina ed emozioni saranno inoltre gli ingredienti della maratona in programma l’ultima notte dell’anno con “L’uomo d’acciaio”, “Batman contro Superman” e “Wonder Woman”.

Effetto Cinema”, la rubrica che punta a ripercorrere la storia del cinema italiano, nell’ultimo mese dell’anno punta a celebrare i successi più importanti di un’artista del calibro di Ettore Scola. I telespettatori potranno così seguire “La congiuntura”, “Se permettete parliamo di donne” e “Il viaggio di Capitan Fracassa”.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.